“Soldi ben spesi: relax e gourmet. consigliatissimo” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Tosco Romagnolo

Hai aggiunto Hotel Tosco Romagnolo ai Preferiti
Hotel Tosco Romagnolo
4.5 su 5 Hotel   |   Piazza Dante Alighieri 2, 47021 Bagno di Romagna, Italia   |
Classificato al n.5 di 12 hotel a Bagno di Romagna
“Soldi ben spesi: relax e gourmet. consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

L'hotel è direttamente posizionato sulla strada principale, al bordo del centro storico. all'esterno la facciata non è proprio nuovissima, ma un giardino ben curato con belle poltroncine in rattan fa subito ben pensare.
l'accoglienza è cordiale e efficiente. la signorina con cui avevo avuto i contatti telefonici e email si è presentata e ci ha preso in carico. la stanza era spaziosa e molto curata nell'arredamento. sulla sinistra entrando un bagno enorme con vasca idromassaggio doppia. una piccola pecca è che il bagno si "affaccia" sulla camera tramite una vetrata ed una porta di vetro non oscurabili. insomma per qualcuno potrebbe essere un problema di privacy.
Noi avevamo scelto un pacchetto "you & me d'incanto" comprendente pernotto, prima colazione (di cui parlerò poi) cena con menù predefinito dallo chef con 4 portate, trattamento in hammam riservato solo a noi di 1 ora. devo dire che la spesa non proprio bassissima (198 euro a persona) è comunque stata ampiamente giustificata dal livello dei servizi offerti.
Avevamo prenotato il nostro trattamento per le 18 e quindi abbiamo avuto tempo di provare anche la piscina termale e la sauna sul tetto dell'hotel. piscina un po' vissuta ma molto piacevole, con acqua termale davvero calda. sauna un po' piccola e semplice, ma nel complesso gradevole.
il trattamento nell'hammam corrispondeva precisamente con quanto descritto sul sito e nella mail. ambiente molto curato e piacevole, relax e privacy garantiti, con tanto di piccola pasticceria per il ristoro di metà percorso e champagne finale con fragole.
La cena era squisita e la carta dei vini semplificata (quella completa ha oltre 2200 entries) comunque di rilievo.
Al mattino colazione trionfale: pasticceria appena sfornata, un cesto con ogni genere di salume locale, crepes e uova fatte al volo e molto altro ancora. roba da non alzarsi più da tavola.
completa l'esperienza personale estremamente attento e gentile. insomma, davvero un posto speciale. consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Teverini, Responsabile reception alle Hotel Tosco Romagnolo, ha risposto a questa recensione., 10 giugno 2012
E' un peccato che non abbia gradito la finestra sull'idromassaggio, che è stata ideata appositamente dal nostro architetto per creare un'atmosfera più sensuale. Ma abbiamo già preso nota di questo disagio che talvolta può creare. Cercheremo di provvedere.
Grazie mille per avere apprezzato il vostro soggiorno: facciamo tutto il possibile per realizzare i desideri dei nostri ospiti e farli sentire coccolati.

perugia
3 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Abbiamo trascorso 2 giorni di assoluto relax in questa struttura, siamo stati molto bene avevamo una camera standard nel complesso bella spaziosa e pulita, i ristoranti e la cucina SUBLIMI e il personale squisito!!!
Sul tetto il solarium con piscina di acqua termale (da rivedere)!!! la struttura non e' nuovissima mentre al piano terra la Beauty Farm davvero accogliente e molto all'avanguardia con personale competente e molto gentile!!|!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Grazie di cuore! Per quel che riguarda la piscina, è nei nostri progetti costruirne una nuova, interamente coperta, ma con la crisi attuale non sarà possibile realizzarla immediatamente.
La invitiamo a ritornare, magari questa volta provando una delle nostre camere più particolari.
Grazie di nuovo.
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Io e mia sorella abbiamo soggiornato solo una notte (avevamo un cofanetto "Benessere 3"). Pur essendo state così poco ci e' rimasta impressa l'ospitalita' e la gentilezza della famiglia Teverini. Camera pulitissima (forse non era al livello di un 4 stelle superior, ma noi eravamo nella standard). Buffet colazione con molta varietà di cibo. Cena eccellente . Ci siamo trovate bene come a casa nostra. Lo consiglio a tutti. Ci torneremo sicuramente !

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Come abbiamo già detto, il nostro scopo è proprio quello di farvi sentire "come a casa propria", per questo motivo l'abbiamo chiamata "La Casa di Paolo Teverini"! La prossima volta vorremmo farvi provare una camera di livello superiore, per godere, magari, di qualche giorno in più di relax.
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato qui per il week end... Siamo arrivate nel primo pomeriggio e appena giunte ci hanno accompagnano subito in camera... Arriviamo e..... La camera non era pronta.. La ragazza ci fa attendere due minuti e tornando ci dice che abbiamo avuto un up grade!!!! Saliamo al secondo piano e...... SORPRESA!!! Una suite da fiaba!!!! Camera con salottino, letto mobile e un bagno da sogno con vasca idro massaggio imperiale, doccia con bagno turco e addirittura tre lavandini!!!

La cucina, la nostra a buffet, era impeccabile!!!! Tutto ottimo e
freschissimo!!!!!!

La piscina termale, anche se non grandissima, molto ma molto gradevole!!! L'acqua caldissima e il panorama fantastico!!!!!

La SPA molto carina e i massaggiatori bravissimi e molto simpatici.....

Beh che altro dire..... Un week end
UNICO in compagnia di amiche!!!!

Complimenti a tutto lo staff!!!!!!

Consigliatissimo e da ripetere!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Grazie mille per aver apprezzato tutto con questo entusiasmo. L'up-grade era un nostro dovere, visto che la vostra camera non era pronta per un disguido!
Ci teniamo davvero al vostro relax, quindi in questo caso possiamo proprio dire "Missione compiuta!"
parma
2 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

L'unica cosa positiva e all'altezza delle sue 4 stelle per me sono state la gentilezza e professionalità del personale! tutti estremamente cordiali e disponibili...ottima accoglienza!
Per quanto riguarda la struttura invece è stata molto deludente!
La prima impressione è stata di un hotel molto vecchio e lasciato andare.
La nostra camera (una standard) lasciava alquanto a desiderare! Al di là di qualche dettaglio molto "vintage" (appendiabiti gialli di plastica, telefono degli anni 50, impianto di condizionamento ante guerra...) ,è stato sicuramente il bagno la cosa più deludente...piccolo, vecchio e mal tenuto. (usare il bidet è un impresa in quanto quasi sotto il lavandino!)
La zona piscina sul tetto è sicuramente da rivedere...la struttura coprente metà vasca è molto antiestetica e troppo "datata".
Insomma, una struttura sicuramente NON ALL'ALTEZZA DELLE SUE 4 STELLE(superior!!) e con PREZZI TROPPO ALTI PER UNA STRUTTURA IN QUELLE CONDIZIONI )
Non lo consiglio!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ci dispiace che non abbia trascorso una piacevole vacanza. Effettivamente le camere standard sono quelle più datate. Purtroppo con il momento di crisi che stiamo vivendo non è possibile effettuare subito le modifiche che sarebbero necessarie. E' un peccato non avere capito subito il vostro disagio, in tal caso le avremmo fatto vedere altre soluzioni che potevano essere di suo gadimento.
Ultimamente abbiamo analizzato e corretto alcuni aspetti del nostro lavoro, basandoci anche sui consigli che ci suggerite voi clienti e su questa base vi invitiamo a riprovare: guardi sul nostro sito. Se non altro la invitiamo a darci un'altra possibilità in nome della nostra gentilezza e professionalità! Grazie.
Rimini
3 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Abbiamo prenotato una settimana prima del nostro arrivo per festeggiare il nostro anniversario, abbiamo scelto il pacchetto "You&Me d'incanto" che comprendeva:

"1 pernottamento, 1 ricca colazione a buffet, 1 cena al "Ristorante Pret à Porter" con menù di 4 portate già definito, piscina termale all’aperto con idromassaggi e cascate defaticanti, sauna, angolo fitness e nella nostra Beauty Farm: 1 ora in “Incanto” il nuovo spazio per la coppia. La magia di un’ora lontani dal tempo in un ambiente esclusivo dedicato solo a voi.
L’appassionante rituale in hammam di purificazione per il corpo, con sapone nero e fango freddo, sarà il preludio per un bagno nelle acque frizzanti, avvolti da una dolce sinfonia di benessere ed immagini suggestive, che vi culleranno su comode chaiseloungues, accompagnati da frutta e champagne per brindare al piacere di stare insieme. In Matrimoniale "Armonia" con ricco set cortesia, coffee & tea maker in camera,
kit wellness con accappatoio, telo e ciabattine, connessione wi-fi free".

Al nostro arrivo, verso le 14.30, già il primo disguido: la prenotazione de "l'incanto" era stata segnata alle 14 invece delle 16, siamo dunque stati accompagnati in camera con la promessa che saremmo stati contattati telefonicamente per confermare l'orario. Alle 15.45 ancora non aveva chiamato nessuno, abbiamo dunque provveduto a confermarci autonomamente l'orario e siamo scesi (poichè si trova al piano -1) nella spa.

Arrivati nella spa, siamo stati presi in consegna dalla ragazza sbagliata e siamo finiti separamente in due cabine ad aspettare: accortisi dell'errore ci hanno poi accompagnati nell'hammam.

L'hammam: uno spazio solo per noi, con il rumore dell'acqua e la musica dolce ad accompagnare il nostro relax. Peccato che la zona fosse tutta piastrellata di nero, con poche luci e che non si vedessero gli scalini. Abbiamo fatto il bagno turco e ci siamo fatti a vicenda lo scrub, doccia con applicazione di fango (credo) e poi di nuovo bagno turco. al termine siamo stati fatti accomodare sulle chaise longue a prendere tisana e dolcetti della casa. Peccato che teiera e tazze (nere), fossero appoggiate su un tavolo di vetro, che, con tutto quel nero, era praticamente invisibile ed è mancato poco non ci facessimo male.
La zona, dopo il bagno turco, non era particolarmente calda, ed accomodarsi sulle chaise longue fatte delle stesse pietruzze nere della stanza (e dunque fredde) non è stato d'aiuto. Siamo dunque stati portati nella vasca idromassaggio (in cui, non si sa perchè, le bolle erano presenti solo da una parte) e siamo stati serviti con due flutes di champagne e fragole.

Al termine, siamo andati a sperimentare la piscina sul tettto: uno spazio che poteva essere decisamente più curato, ma il caldo e l'oleosità dell'acqua ci hanno fatto soprassedere su questo dettaglio.

Una volta giunti in camera, abbiamo constatato che da nessuno dei rubinetti del bagno veniva acqua calda, per cui, dopo aver fatto scorrere acqua che oscillava tra il tiepido e il gelido, abbiamo chiamato la reception chiedendo se avessero avuto problemi del genere.. hanno risposto dicendo che avrebbero chiamato il tecnico e ci avrebbero fatto sapere se aveva bisogno di salire in camera. Dopo altri 20 minuti l'acqua calda è arrivata, ma non è durata molto: 5 minuti ed era già di nuovo gelida. A quel punto abbiamo rinunciato e nel rivestirci siamo incappati in alcuni cocci di vetro sul tappeto, probabilmente dai clienti precendenti.

Siamo dunque scesi per la cena presso il ristorante Pret a Porter: ineccepibile, tutto buonissimo.

La mattina seguente ci siamo presentati per la colazione verso le 9.10, ci siamo accomodati e abbiamo ordinato le bevande calde: cappuccino con latte di soia per me (che non c'era) e tè caldo che avremmo preso sul buffet per il mio fidanzato. Al tavolo, sono arrivati due cappuccini di latte normale.

Il buffet della colazione era il caos: seppure fosse pieno e abbondante, la sensazione era caotica. Da una parte: il ripiano dei salumi, che dovevano essere affettati al momento da un cameriere dedicato, peccato che lo stesso cameriere si occupasse anche di preparare al momento crepes, waffles e pan cakes, per cui l'attesa per avere qualcosa era piuttosto lunga e visto che non faceva servizio al tavolo, occorreva rimanere in mezzo alla zona colazione con il piatto in mano almeno 15 minuti. Il carrello dei formaggi era abbandonato a se stesso in mezzo alla sala, nel reparto confetture: due vasetti con i dosatori infilati sul tappo, un barattolo di nutella aperto con un coltello infilato dentro (confezioni monodose no?), sui succhi di frutta nessuna etichetta dei gusti (tant'è che volendo l'ananas li ho dovuti provare tutti e tre per constatare che non c'era) e nella zona yogurt nessun coperchio sulle ciotole.

Siamo ripartiti prima delle 12.00 con un conto che sfiorava i 400euro e una giornata che poteva decisamente andare meglio.

Nel complesso, l'hotel, è molto bello, probabilmente siamo stati sfortunati noi, probabilmente era un week-end difficile, fatto sta che non ci torneremo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Purtroppo, anche facendo del proprio meglio, le cose non vanno sempre come dovrebbero.
Ci dispiace che non abbiate gradito la nostra Beauty Suite, dove è stata creata appositamente un'atmosfera soffusa per rilassarsi. Ma seguiremo i vostri consigli, magari illuminando di più la zona.
Per quanto riguarda il problema dell'acqua calda, è stato causato da un guasto alla centrale comunale che fornisce l'acqua a tutto il paese, quindi non solo noi, ma tutti gli hotel e i cittadini del paese hanno sofferto dello stesso problema e questo era propprio inevitabile da parte nostra.
Ci dispiace anche che la colazione non sia stata di suo gradimento: quando un cliente ci avvisa di non poter mangiare determinati cibi, vuoi per allergie , intolleranze o quant'altro, ci premuriamo sempre di sostituire questi alimenti con altri che gradisce e se ci avesse avvisati in tempo le avremmo sicuramente fatto trovare il latte di soia (non ne teniamo abitualmente perchè non ce lo richiedono),così come, per esempio, prepariamo piatti senza glutine per celiaci, quando richiesti.
La ringraziamo per averci fatto notare quelle cose come la lunga attesa o la mancanza di etichette sui succhi, che sicuramente correggeremo. Normalmente un ragazzo della cucina riesce benissimo a fare le crèpes e gli affettati, ma forse quella mattina i nostri ospiti sono scesi tutti insieme per le colazioni.
Le faccio però notare che che i dosatori per il miele devono essere infilati sul tappo e non mettiamo etichette anche perchè ogni mattina presentiamo una colazione diversa, con nuovi tipi di dolci e succhi preparati da noi e i ragazzi della sala forniscono personalmente le informazioni sui diversi prodotti.
Peccato che abbiate deciso di non ritornare per questi disguidi e forse anche per una serie di circostanze sfortunate. Ci piacerebbe farvi cambiare idea e siamo convinti che ci riusciremmo. Perché non accettare la sfida?
ravenna
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

bell'hotel, personale gradevolissimo ,sempre disponibile e gentile con gli ospiti, un soggiorno breve ma piacevole, grazie! la stanza ben arredata e confortevole, la piscina molto carina con un bel panorama da godere. abbiamo trascorso un fine settimana veramente rilassante anche se breve ,ottima esperienza spero di ripeterla al piu' presto. grazie a tutti!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Grazie a voi per avere apprezzato tutto ciò. Facciamo il possibile per essere sempre disponibili e attenti alle esigenze di ogni cliente. Qualche volta non ci riusciamo, non siamo sicuramente perfetti, ma ce la mettiamo veramente tutta! Vi aspettiamo quindi per un altro soggiorno da noi e speriamo di sorprendervi piacevolmente.

Conosci Hotel Tosco Romagnolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Tosco Romagnolo

Indirizzo: Piazza Dante Alighieri 2, 47021 Bagno di Romagna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Bagno di Romagna
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 12 hotel in Bagno di Romagna
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Tosco Romagnolo 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, LogiTravel, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tosco Romagnolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bagno Di Romagna
Alberghi Bagno Di Romagna
Eurohotel Bagno Di Romagna
Bagno Di Romagna Hotel Tosco Romagnolo
Commenti Hotel Tosco Romagnolo
Hotel Tosco Romagnolo Bagno Di Romagna
Tosco Romagnolo Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Tosco Romagnolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.