“Poteva andare meglio” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Tosco Romagnolo

Hai aggiunto Hotel Tosco Romagnolo ai Preferiti
Hotel Tosco Romagnolo
4.5 su 5 Hotel   |   Piazza Dante Alighieri 2, 47021 Bagno di Romagna, Italia   |
Classificato al n.5 di 12 hotel a Bagno di Romagna
Rimini
“Poteva andare meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Abbiamo prenotato una settimana prima del nostro arrivo per festeggiare il nostro anniversario, abbiamo scelto il pacchetto "You&Me d'incanto" che comprendeva:

"1 pernottamento, 1 ricca colazione a buffet, 1 cena al "Ristorante Pret à Porter" con menù di 4 portate già definito, piscina termale all’aperto con idromassaggi e cascate defaticanti, sauna, angolo fitness e nella nostra Beauty Farm: 1 ora in “Incanto” il nuovo spazio per la coppia. La magia di un’ora lontani dal tempo in un ambiente esclusivo dedicato solo a voi.
L’appassionante rituale in hammam di purificazione per il corpo, con sapone nero e fango freddo, sarà il preludio per un bagno nelle acque frizzanti, avvolti da una dolce sinfonia di benessere ed immagini suggestive, che vi culleranno su comode chaiseloungues, accompagnati da frutta e champagne per brindare al piacere di stare insieme. In Matrimoniale "Armonia" con ricco set cortesia, coffee & tea maker in camera,
kit wellness con accappatoio, telo e ciabattine, connessione wi-fi free".

Al nostro arrivo, verso le 14.30, già il primo disguido: la prenotazione de "l'incanto" era stata segnata alle 14 invece delle 16, siamo dunque stati accompagnati in camera con la promessa che saremmo stati contattati telefonicamente per confermare l'orario. Alle 15.45 ancora non aveva chiamato nessuno, abbiamo dunque provveduto a confermarci autonomamente l'orario e siamo scesi (poichè si trova al piano -1) nella spa.

Arrivati nella spa, siamo stati presi in consegna dalla ragazza sbagliata e siamo finiti separamente in due cabine ad aspettare: accortisi dell'errore ci hanno poi accompagnati nell'hammam.

L'hammam: uno spazio solo per noi, con il rumore dell'acqua e la musica dolce ad accompagnare il nostro relax. Peccato che la zona fosse tutta piastrellata di nero, con poche luci e che non si vedessero gli scalini. Abbiamo fatto il bagno turco e ci siamo fatti a vicenda lo scrub, doccia con applicazione di fango (credo) e poi di nuovo bagno turco. al termine siamo stati fatti accomodare sulle chaise longue a prendere tisana e dolcetti della casa. Peccato che teiera e tazze (nere), fossero appoggiate su un tavolo di vetro, che, con tutto quel nero, era praticamente invisibile ed è mancato poco non ci facessimo male.
La zona, dopo il bagno turco, non era particolarmente calda, ed accomodarsi sulle chaise longue fatte delle stesse pietruzze nere della stanza (e dunque fredde) non è stato d'aiuto. Siamo dunque stati portati nella vasca idromassaggio (in cui, non si sa perchè, le bolle erano presenti solo da una parte) e siamo stati serviti con due flutes di champagne e fragole.

Al termine, siamo andati a sperimentare la piscina sul tettto: uno spazio che poteva essere decisamente più curato, ma il caldo e l'oleosità dell'acqua ci hanno fatto soprassedere su questo dettaglio.

Una volta giunti in camera, abbiamo constatato che da nessuno dei rubinetti del bagno veniva acqua calda, per cui, dopo aver fatto scorrere acqua che oscillava tra il tiepido e il gelido, abbiamo chiamato la reception chiedendo se avessero avuto problemi del genere.. hanno risposto dicendo che avrebbero chiamato il tecnico e ci avrebbero fatto sapere se aveva bisogno di salire in camera. Dopo altri 20 minuti l'acqua calda è arrivata, ma non è durata molto: 5 minuti ed era già di nuovo gelida. A quel punto abbiamo rinunciato e nel rivestirci siamo incappati in alcuni cocci di vetro sul tappeto, probabilmente dai clienti precendenti.

Siamo dunque scesi per la cena presso il ristorante Pret a Porter: ineccepibile, tutto buonissimo.

La mattina seguente ci siamo presentati per la colazione verso le 9.10, ci siamo accomodati e abbiamo ordinato le bevande calde: cappuccino con latte di soia per me (che non c'era) e tè caldo che avremmo preso sul buffet per il mio fidanzato. Al tavolo, sono arrivati due cappuccini di latte normale.

Il buffet della colazione era il caos: seppure fosse pieno e abbondante, la sensazione era caotica. Da una parte: il ripiano dei salumi, che dovevano essere affettati al momento da un cameriere dedicato, peccato che lo stesso cameriere si occupasse anche di preparare al momento crepes, waffles e pan cakes, per cui l'attesa per avere qualcosa era piuttosto lunga e visto che non faceva servizio al tavolo, occorreva rimanere in mezzo alla zona colazione con il piatto in mano almeno 15 minuti. Il carrello dei formaggi era abbandonato a se stesso in mezzo alla sala, nel reparto confetture: due vasetti con i dosatori infilati sul tappo, un barattolo di nutella aperto con un coltello infilato dentro (confezioni monodose no?), sui succhi di frutta nessuna etichetta dei gusti (tant'è che volendo l'ananas li ho dovuti provare tutti e tre per constatare che non c'era) e nella zona yogurt nessun coperchio sulle ciotole.

Siamo ripartiti prima delle 12.00 con un conto che sfiorava i 400euro e una giornata che poteva decisamente andare meglio.

Nel complesso, l'hotel, è molto bello, probabilmente siamo stati sfortunati noi, probabilmente era un week-end difficile, fatto sta che non ci torneremo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Teverini, Responsabile reception alle Hotel Tosco Romagnolo, ha risposto a questa recensione., 10 giugno 2012
Purtroppo, anche facendo del proprio meglio, le cose non vanno sempre come dovrebbero.
Ci dispiace che non abbiate gradito la nostra Beauty Suite, dove è stata creata appositamente un'atmosfera soffusa per rilassarsi. Ma seguiremo i vostri consigli, magari illuminando di più la zona.
Per quanto riguarda il problema dell'acqua calda, è stato causato da un guasto alla centrale comunale che fornisce l'acqua a tutto il paese, quindi non solo noi, ma tutti gli hotel e i cittadini del paese hanno sofferto dello stesso problema e questo era propprio inevitabile da parte nostra.
Ci dispiace anche che la colazione non sia stata di suo gradimento: quando un cliente ci avvisa di non poter mangiare determinati cibi, vuoi per allergie , intolleranze o quant'altro, ci premuriamo sempre di sostituire questi alimenti con altri che gradisce e se ci avesse avvisati in tempo le avremmo sicuramente fatto trovare il latte di soia (non ne teniamo abitualmente perchè non ce lo richiedono),così come, per esempio, prepariamo piatti senza glutine per celiaci, quando richiesti.
La ringraziamo per averci fatto notare quelle cose come la lunga attesa o la mancanza di etichette sui succhi, che sicuramente correggeremo. Normalmente un ragazzo della cucina riesce benissimo a fare le crèpes e gli affettati, ma forse quella mattina i nostri ospiti sono scesi tutti insieme per le colazioni.
Le faccio però notare che che i dosatori per il miele devono essere infilati sul tappo e non mettiamo etichette anche perchè ogni mattina presentiamo una colazione diversa, con nuovi tipi di dolci e succhi preparati da noi e i ragazzi della sala forniscono personalmente le informazioni sui diversi prodotti.
Peccato che abbiate deciso di non ritornare per questi disguidi e forse anche per una serie di circostanze sfortunate. Ci piacerebbe farvi cambiare idea e siamo convinti che ci riusciremmo. Perché non accettare la sfida?

ravenna
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

bell'hotel, personale gradevolissimo ,sempre disponibile e gentile con gli ospiti, un soggiorno breve ma piacevole, grazie! la stanza ben arredata e confortevole, la piscina molto carina con un bel panorama da godere. abbiamo trascorso un fine settimana veramente rilassante anche se breve ,ottima esperienza spero di ripeterla al piu' presto. grazie a tutti!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Grazie a voi per avere apprezzato tutto ciò. Facciamo il possibile per essere sempre disponibili e attenti alle esigenze di ogni cliente. Qualche volta non ci riusciamo, non siamo sicuramente perfetti, ma ce la mettiamo veramente tutta! Vi aspettiamo quindi per un altro soggiorno da noi e speriamo di sorprendervi piacevolmente.
Forli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Un hotel bellissimo, in un paesino di montagna, camere belle, curate nei minimi particolari; la piscina sul tetto è una chicca assolutamente da vedere, specialmente quando tutto intorno è pieno di neve! Il personale è gentilissimo e disponibilissimo. La cena nel ristorante dell'albergo è stata superlativa, con un menù degno davvero di un grande chef.

Consiglio sulle camere: Le suite sono meravigliose.
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Teverini, Responsabile reception alle Hotel Tosco Romagnolo, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Allora vi aspettiamo di nuovo, questa volta in Estate, per godere del panorama verde delle foreste che ci circondano, dalla piscina. Viviamo davvero in un posto splendido, un piccolo paradiso verde. Qui potete trovare la tranquillità e la calma che in città non sono concesse. Grazie.
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato all' hotel 2giorni con un pacchetto "finalmente relax" in camera top con vasca idromassaggio doppia per noi sono stati veramente giorni di puro relax anche se non abbiamo usufruito dei servizi spa ci è bastata la piscina termale e la camera conjacuzzi. Personale gentile e disponibile rimarrà a lungo nei nostri pensieri.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
La novità di quest'anno è quella di aver suddiviso le tipologie di soggiorno in base ai servizi forniti e non solo in base alla tipologia di camera. Così chi non desidera o non ha tempo di usufruire dei servizi della Beauty Farm, massaggi o altro, può comunque godersi fino in fondo il soggiorno partendo da tutti i comfort che può trovare nella camera.
Faenza
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Confortevole, raccolto, accogliente, e ...suggestivo.
Questa la sintesi del fine settimana "romantico" appena trascorso.L'esperienza in piscina termale di sera con cromoterapia e vapori ....al chiaro di luna è stata magnifica.
Superlativa la cena dello Chef ....sapori nuovi uniti alla tradizione gastronomica del territorio.
Il rapporto personale instaurato dallo Chef ad inizio e fine cena con i clienti è una peculiarità di grande pregio.
Elisabetta - Faenza

Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Lo Chef Paolo Teverini cura i suoi clienti con attenzioni particolari e ama conoscere la gente, ascoltare e trasmettere le sue esperienze. Per questo prende personalmente le ordinazioni e va a salutare i suoi ospiti quando si alzano da tavola per assicurarsi che abbiano trascorso una piacevole serata. Grazie per averlo apprezzato.
Mica male anche il tuffo in piscina sotto le stelle eh?
perugia
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Il weekend appena trascorso e' stato davvero piacevole in questo hotel. Ho prenotato una junior suite e ci hanno assegnato quella riportata nella foto (una bella sorpresa). Bella camera silenziosa e molto accogliente. Abbiamo passato 2 ore tra piscina riscaldata ( altri 2-3 gradi in più ed era perfetta), sauna e spa. Dove ci hanno gentilmente omaggiati del trattamento HAMMAM. Dopo eravamo super rilassati e appagati. Quindi ci siamo concessi una deliziona cena nel ristorante di PAOLO TEVERINI, che ci ha ancora coccolati con la sua cucina.
Il personale è puntuale e cortese. Da consigliare per una fuga romantica e relax.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Ci fa piacere che abbia gradito le nostre Junior Suite. Quelle sono le più moderne, ma ci sono anche le "classiche", con tappezzerie e mobili d'epoca, per chi preferisce questo tipo di atmosfera. Ci dispiace se la temperatura della piscina non era ideale, questo può dipendere da diversi fattori , come per esempio la temperatura esterna.
Fra Hammam e cena al Ristorante Paolo Teverini siamo riusciti a coccolarvi. Bene, questo era l'obiettivo. Grazie di cuore.
2 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

L'impressione generale è la necessità di rinnovamento e il contrasto tra le foto online e la realtà delle camere e della struttura. La dimensione delle stanze, soprattutto del bagno, insufficiente. La pesantezza e la vecchiaia dell'arredo danno una sensazione di soffocamento. La piscina riscaldata è all'aperto, senza cura di riscaldare l'ambiente circostante: si accede e se ne esce esposti al freddo. Il cibo del ristorante è ricercato, forse anche troppo, per cui alla fine lascia un po' perplessi. Molto accogliente invece la stanza dei percorsi hammam, idromassaggio e il servizio è molto cortese.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Siamo consapevoli della necessità di rinnovare alcune parti della struttura e vorremmo farlo al più presto, anche se questo non è sempre realizzabile facilmente e a breve termine. Vi invitiamo per questo motivo a provare le camere più moderne e più comode, magari usufruendo di alcune offerte che mettiamo sempre a disposizione sul sito.
Ci dispiace che il ristorante che ha scelto non sia stato di suo gradimento, se l'avessimo saputo le avremmo consigliato una soluzione più semplice fra le 3 che abbiamo a disposizione, per poter gustare una cucina più casalinga e meno ricercata. Se vorrà darci un'altra possibilità (magari in Estate, così potrà godersi la piscina con un clima più caldo) ci faccia presenti le sue esigenze e vedrà che riusciremo a mostrarle un aspetto diverso della nostra struttura, che potrebbe piacerle. Ci perdoni se non siamo riusciti a capire i suoi gusti e le sue necessità.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bagno di Romagna
Ròseo Euroterme Wellness Resort
Miramonti
N. 6 di 12 a Bagno di Romagna
4.0 su 5 stelle 55 recensioni
Grand Hotel Terme della Fratta

Conosci Hotel Tosco Romagnolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tosco Romagnolo

Indirizzo: Piazza Dante Alighieri 2, 47021 Bagno di Romagna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Bagno di Romagna
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel di lusso a Bagno di Romagna
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Tosco Romagnolo 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo, Agoda, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tosco Romagnolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bagno Di Romagna
Alberghi Bagno Di Romagna
Eurohotel Bagno Di Romagna
Bagno Di Romagna Hotel Tosco Romagnolo
Commenti Hotel Tosco Romagnolo
Hotel Tosco Romagnolo Bagno Di Romagna
Tosco Romagnolo Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Tosco Romagnolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.