“ATTENZIONE” 1 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 12 hotel a Bagno di Romagna
roma
“ATTENZIONE”
1 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2011

Consiglio di verificare in loco le stanze prima di soggiornare, a noi è capitato di vedere le stanze sul sito e trovarci una camera stretta e soffocante prenotata con supplemento perchè fosse quella vista.
Alla richiesta di cambio con una simile per la quale avevamo pagato il supplemento ci è stato risposto che ne avevano di quella tipologia solo 5 e che erano tutte occupate.
Alla richiesta di poter lasciare l'hotel annullando quanto prenotato ossia 4 notti ci è stato risposto di si pagando una notte aggiuntiva come penale.... Vi raccomando attenzione per non avere le nostre spiacevoli sorprese.

Paola

Paola

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

San Benedetto Del Tronto, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2011

sono stata 4 gg per il capodanno,la cucina non è di qualità,abbiam cenato la sera 31 con la tovaglia sporca della colazione,pagato supplemento per la camera confort più,che di confort non aveva nulla,ho prenotato un massaggio da 45 min fatto in una stanza fredda, rumorosa da 35 min,l ho fatto notare e non si sono neanche scusati.per non parlare della confusione del centro termale..profondamente delusa.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
San Marino, San Marino
4 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2009

Che dire?! è stata la mia prima esperienza alle terme, forse è per questo che al contrario di quello che hanno scritto prima, mi sono trovata molto bene, sia per l'organizzazione che per la puntualità di ogni trattamento e la professionalità delle estetiste, mi sono rilassata davvero tanto...grazie alle loro abili mani!
una pecca è sicuramente il fatto di avere la piscina termale aperta solo in certi orari, che magari corrispondono con un trattamento da fare e quando esci ti ritrovi la piscina chiusa, una nota super positiva è il ristorante, dio che bontà!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2009

Un week-end di relax alle terme in compagnia di una mia amica, forse l'unico problema è stato che non era il primo, e che tutte le terme che avevamo visitato prima avevano un occhio molto attento alla pace, al relax e al cliente.......
Elenco le note negative:
* piscina che funziona solo per poche ore al giorno, è piccola, e i clienti che soggiornano nell'albergo la devono pure pagare;
* tutti gli ambienti non sono sufficientemente caldi, come invece dovrebbe essere in un posto del genere (la mia amica si porta a casa una bella laringite causata da un massaggio fatto in una stanza fredda;
* abbiamo fatto la colazione in una sala tutta in disordine ed ancora con le bottiglie di risulta della sera prima acqua, vino e olio....???
* non esiste una sala per il relax - in un posto così deve essere prevista!!!
Nota di merito:
alle operatrici del centro estetico per la professionalità e per i prodotti proposti ....................ma purtroppo non c'è privacy, mentre ti rilassi durante un trattamento senti il tuo vicino che chiacchiera con la sua estetista, e da tutti non viene tenuto un tono di voce bassa.
Ciao a tutti, mi sento di consigliarVi la Grotta Giusti di Monsummano Terme è esattamente l'opposto!
Nicoletta

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici
Paris, France
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2009

Scrivo questo articolo in italiano in quanto durante il mio periodo di permanenza a Bagno di Romagna ho constatato che mio marito era l’unico straniero, pertanto penso che si tratti di una destinazione soprattutto nazionale.

Abbiamo trascorso un soggiorno di 4 notti presso l’Hotel delle Terme Santa Agnese nella terza settimana di agosto con mio marito e mio figlio di 2 anni e mezzo.
L’obiettivo, vista la breve permanenza, non erano le cure termali ma il relax in famiglia in un ambiente tranquillo e raffinato.

La scelta dell’albergo, dettata dalle sue piscine termali e dalle dimensioni relativamente ridotte era quindi volta a scaricare le tensioni della città (viviamo a Parigi).

Bagno di Romagna è una perla: un paesino nel verde dell’Appennino, con un entroterra magnifico a misura d’uomo, ma soprattutto di bambino. La creazione del “business degli gnomi” è una trovata geniale e ben orchestrata ed i bambini adorano immaginare che lo Gnomo Mentino e i suoi amici sono dei veri e propri vicini di casa!!!

Abbiamo scelto di soggiornare in una camera GOLD (la categoria più alta) e pagando il relativo supplemento ci è stata attribuita una magnifica stanza ai piani superiori con ottime rifiniture, bel bagno, aria condizionata e balcone, quest’ultimo a dire il vero molto poco utilizzato in quanto abbiamo ritenuto che non fosse troppo in sicurezza per un bambino piccolo. Parlando con gli altri ospiti abbiamo capito di avere compiuto una buona scelta soprattutto per il fatto che la camera era sul lato corte, e quindi isolata dai rumori del corso principale del paese in cui è situato l’albergo.

Visto il periodo dell’anno l’hotel era molto pieno, ma va comunque sottolineata la grande professionalità degli addetti alla reception, sempre disponibili (nostro figlio ha bloccato la cassaforte e qualcuno l’ha sbloccata meno di 10 minuti dopo!!!), la buona conduzione della piscina termale, mai troppo affollata e la generale propensione ad aiutare l’ospite con le biciclette a disposizione, le iniziative locali sempre ben pubblicizzate.

Mio marito ha consultato lo specialista in ORL ed ha effettuato qualche cura (aerosol etc) ed è stato soddisfatto dei consigli ricevuti al punto di voler ripetere l’esperienza del turismo termale non per accompagnare me ma per curare se stesso.

L’unico vero neo a mio avviso, forse proprio alla luce del periodo del soggiorno è stato il ristorante. Avevamo fantasticato per giorni sulle tavole imbandite, la qualità del cibo romagnolo in un ambiente esclusivo…
Per noi è stata una delusione.
Gli orari dei 3 pasti proposti nella pensione completa (davvero interessante rispetto al B&B o al trattamento di mezza pensione) sono molto limitati, pertanto ci si ritrova TUTTI in sala allo stesso tempo. Risultato: il rumore nella sala è assordante, il personale, sempre di corsa, distribuisce le portate rapidissimamente, senza verificare che sia stato terminata la portata precedente.
Altri ospiti coi quali ci siamo confrontati ci hanno detto avere la stessa sensazione.
La scelta dei pasti viene operata la vigilia per il giorno successivo
La scelta è varia, la cucina di buona qualità e decisamente generosa nella quantità.
Ma mio marito ed io e nostro figlio prima di noi siamo stati disturbati dal rumore, al punto di essere tentati di consumare i pasti altrove…
La ciliegina sulla torta? Impossibile avere un bicchiere di latte per il biberon del bambino all’ora di cena. Abbiamo quindi acquistato un bicchiere di latte al bar dell’hotel per EUR 1.20…un paradosso al quale comunque abbiamo ottemperato…

E’ molto probabile che la gestione degli orari di apertura del ristorante ed il personale di sala ridotto siano tutti in funzione dell’attualissima “riduzione dei costi” ma trovo che non sia opportuno operare questo tipo di scelte da parte di un hotel 4 stelle, anche se il management sa che comunque la struttura sarà piena in agosto…
Trovo che un albergo come il Sant’Agnese dovrebbe mettere il ristorante all’altezza di tutto il resto, proponendo un vero servizio alla carta, aggiungendo qualche cameriere, permettendo ai suoi ospiti (che comunque hanno pagato EUR 98 a persona al giorno) di parlare col vicino di tavola senza alzare la voce come quando si è in discoteca.
Questo ci si aspetta dalle strutture nelle località termali.
Anche in alta stagione.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Forlimpopoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2009

Weekend di natale, 4 gg/3 nn pensione completa, 1 massaggio 30', 1 fango con idromassaggio, piscina termale interna & esterna, percorso vascolare, grotta termale, palestra e uso accappatoio, pranzo di Natale incluso nel prezzo.
Il personale della reception e del ristorante è gentile e non si spazientisce se si chiede la stessa info più volte. Il ristorante serve cucina tipicamente italiana e non ha selezioni per celiaci/vegetariani, il che in una località termale stona un po'. L'albergo sotto natale era estremamente tranquillo, posso giurare che non c'erano più di una dozzina di ospiti. Il servizio è molto cortese ma tremendamente lento, la mia impressione è che il cuoco sia da solo in cucina quindi faccia una cosa alla volta, il risultato è che tutto è rallentato e sinceramente 'fanno cadere le braccia', i piatti però almeno sono buoni!
La camera è pulita e la cameriera molto gentile, però ci vorrebbe un po' di manutenzione, quando sono arrivata un termosifone non funzionava e neanche la luce principale, ok se ne poteva fare a meno, ma cmq c'è bisogno di manutenzione. Molto graditi i campioncini dei prodotti termali che ho trovato in camera all'arrivo.
La palestra è buona soprattutto perchè generalmente le palestre degli alberghi termali sono poco frequentate, c'è una cyclette, due tapis roulant, macchina multifunzione, spalliere, parallele e quadro svedese, onestamente dubito che mai qualcuno usi il quadro svedese...ma ok.
La piscina termale esterna (coperta in inverno) è favolosa, con la nebbia che si alza dall'acqua...è la cosa più rilassante, e anche salutare, sono arrivata con gli strascichi si un brutto raffreddore e me ne sono andata guarita. La piscina termale interna è un po' più piccola ma bella lo stesso. La grotta è divisa in due camere, tiepidarium e calidarium, il primo è l'introduzione (tiepida) ai 55° e 100% umidità della seconda (o bagno turco), per me è molto rilassante. Il percorso vascolare è divertente!
Per quanto riguarda il massaggio da 30', era fatto da un uomo, io non ho problemi ma molte donne non si trovano a proprio agio, a me non è stata data scelta e credo che sarebbe stato carino darla anche perchè in quel caso non si tratta di reparto termale ma di centro benessere, per il resto, il massaggio era molto simile ad un massaggio sportivo e decisamente pesante, anche se a me così piace, ma non a tutti! E la vera cosa da notare è che è stato fatto con l'olio Fissan. Ma siamo matti?? Andiamo in una località termale per avere un massaggio con l'olio Fissan che in più è pieno di schifezze e derivati del petrolio? Neanche l'estetista sotto casa usa quella roba...su questo ci sono rimasta male perchè è proprio un voler risparmiare sui prodotti e non ce lo si aspetta da un centro termale.
Per quanto riguarda il fango con idromassaggio, il fango era freddo quindi decisamente sgradevole, e fatto di fretta. Non c'era fila ma sembrava che chi mi stava spalmando il fango avesse fretta di uscire in corridoio per chiacchierare con le sue colleghe, in più è stato spalmato male e poco uniformemente, ribadisco di nuovo che l'estetista sotto casa fa un lavoro decisamente migliore. Idromassaggio ok, ma tutto è stato fatto in gran fretta e dando l'idea che questa persona avesse di meglio da fare, e visto che non c'erano altre persone direi che potevo avere un trattamento migliore.
Cosa gradita, ho trovato in camera un modulo da compilare con le mie osservazioni...si spera che ne abbiano tenuto conto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato da solo
romagna
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2009

Un piacevole relax immerso nella tranquillità di Bagno di Romagna, stanze confortevoli e una buon sevizio nel centro benessere.

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Terme S. Agnese? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Terme S. Agnese

Indirizzo: Via Fiorentina 17, 47021 Bagno di Romagna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Bagno di Romagna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel con spa a Bagno di Romagna
Fascia prezzo (per notte): €100
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Terme S. Agnese. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme s Agnese
Hotel Terme Sant Agnese Bagno Di Romagna
Hotel Delle Terme Sant'agnese
Bagno Romagna Hotel Terme s Agnese
Hotel Terme S. Agnese Bagno Di Romagna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Terme S. Agnese, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.