“Fuori dal casino!” 4 su 5 stelle
Recensione di Locanda Fonteabate

Locanda Fonteabate
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Bagno di Romagna
Locanda Fonteabate
Hai aggiunto Locanda Fonteabate ai Preferiti
Paganico , 10, 47020 Bagno di Romagna, Italia   |
Classificato al n.3 di 5 B&B / Pensioni in Bagno di Romagna
Bologna
“Fuori dal casino!”
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Siamo stati lo scorso w-e da Roberta.Abbiamo trovato quello che volevamo.Un posto tranquillo ed appartato.Pulito ed accogliente,arredato con grande gusto,stile provenzale.La colazione è stata all'altezza delle aspettative,sopratutto le crostate fatte in casa!!Torneremo di sicuro con più calma ed in moto.I dintorni sono tutti da scoprire!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Business
Cesena
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Conforto! stanza splendida e accomodante, calda e comoda. è bello dormire per poi svegliarsi con un piccolo raggio di sole su proprio cuscino.
Buono! il menù è molto vario, con tipicità gastronomiche locali ed altre più elaborate, con varietà anche per vegetariani. Curati anche i dettagli dei contorni come il pane, tipico della località, e l'olio.
Che vista! Essendoci stato di recente non ho potuto apprezzarlo a pieno poiché è stato un periodo nevoso, ma nell'affacciarmi al mattino appena alzato dalla finestra non ho potuto fare a meno di rimanere emozionato alla vista di una valle innevata splendente di luce solare.
Il legno e la pietra che le fanno da architettura donano indubbiamente vita all'edificio, trasmettendo tranquillità e intimità. Il camino acceso durante il pasto è sempre romantico.
Io sono stato veramente bene, e per descrivere ciò con un alta nota di gradimento mi servirò di una frase del mio gergo personale... "C'è una bell'energia qui"

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Ci aspettavamo Un posto accogliente e caldo, invece la saletta e' piuttosto squallida, poco valorizzata, camino spento in autunno con a fianco cassette impilate da bruciare(quando?), in compenso c'e una stufa a pellets che non e' come il camino. I piatti sono arrivati tutti freddi e non eccezionali. Caro considerando la qualita' e il servizio. Non ci e' piaciuto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
fonteabate, Proprietario alle Locanda Fonteabate, ha risposto a questa recensione., 3 novembre 2011
Buon giorno Sig.ra,
ci tengo enormemente a precisare un paio di cose,visto che la vs visita è molto recente e di conseguenza abbastanza facile per me ricordare il tutto.
Premetto che tutto sia possibile ,visto che nessuno è perfetto,e ,anche se si cerca sempre di fare e dare il meglio capisco che accontentare tutti sia difficile. Importante è che ciò che si riporta sia congruo con l'accaduto.
A tal proposito mi domando:perchè son stati mangiati tutti i tortelli ,lasciando un bel piatto vuoto anzichè informarmi del fatto che fossero freddi?E mi ridomando perchè quando vi ho sparecchiato il secondo (che era cotechino e purè) e avendo visto che in uno dei due piatti era avanzato un pò di cibo mi è stato detto che era troppo abbondante per voi e non che era freddo?? Di solito chiedo spesso ai miei clienti durante il corso del pranzo e della cena come stia andando ,proprio per la grande volontà di migliorarsi ma così facendo non ne date la possibilità!! E ora vi chiedo come fate a dare un giudizio sulle nostre camere che non le avete neppure viste?????
Non mi pemetto di interferire sugli altri giudizi anche se "saletta squallida" e voto pessimo alla posizione e pessimo alla pulizia mi sembrano un tantino esagerati e fuori posto.
I gusti non si discutono però cerchiamo di mantenere obiettività,lealtà e veridicità ben presenti quando si scrivono recensioni!!!
Ringraziandovi comunque
Cordiali saluti
roma
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

consiglio sinceramente questa locanda , un casale immerso nel verde , le stanze sono curatissime, pulite,piacevolissimo il ristorante "esterno",dove, protetti dall'ombra di bellissimi alberi potrete sorseggiare un buon vino e assaggiare le ottime pietanze che Roberta, vi proporrà.i prezzi sono veramente invitanti...........noi ci torneremo con altri amici.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2011

Weekend con amici e bimbi (1 e 3 anni).
Cibo ottimo, servizio anche (giusto qualche rallentamento domenica a pranzo a causa del pieno al ristorante per una ciaspolata), pulitissimo.
Atmosfera molto piacevole, Roberta (la proprietaria) genitlissima.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
santarcangelo di romagna
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2010

Fonteabate è accoglienza e pace. Incominci a percepire, a sentire queste sensazioni percorrendo la strada che da San Piero ti culla fino alla locanda; non a caso ad ogni curva si scorgono scorci naturali meravigliosi.

Sulla soglia della Locanda trovi Roberta ad accoglierti e ti senti subito il benvenuto. La camera è calda, intima, ospitale. Il camino nella sala “comune”, dove si può anche mangiare, scalda il cuore e riporta al passato. In cucina c’è Lara che prepara: si sente quando si cucina con amore.

A Fontebate ci si dimentica del tempo, si riscopre il contatto con il mondo naturale e con se stessi. Fonteabate regala benessere e si rimane sempre con la voglia di tornare.

Grazie Roby e Lara!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Emilia Romagna
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2010

Sono stata alla locanda Fonteabate una settimana in estate, scegliendo questo posto dopo una lunga ricerca su internet, guardando nella zona delle colline romagnole. Sicuramente la posizione è davvero unica: a soli 5 km dal centro di San Piero in Bagno, si raggiunge con una strada sicura, larga, con pohe curve, in breve tempo ti trovi a quasi 1000 mt, in un posto che sembra lontano da tutto, c'è un panorama bellissimo, un'aria fresca e pulitissima, tanto silenzio: il luogo ideale per staccare, rilassarsi, passare un po' di tempo con se stessi o con i propri cari. L'esterno è molto curato: prato, fiori pieni di farfalle, lavanda, rose, amache, lettini per prendere il sole, tavoli per mangiare all'aperto o per fare un'ottima merenda, alberi che offono ombra. Il panorama è di fronte ai vostri occhi, verdissimo. La sera gli scoiattoli mangiano le nocciole sugli alberi, le stelle sono migliaia, nelle zone abitate (più illuminate) non ne vedremo mai così tante! E' molto romantico ed emozionante! Gli interni sono stati ristrutturati rispettando la tradizione, ma con eleganta e raffinatezza di particolari. Grazie alla gentilezza di Roberta, ci siamo sentiti proprio a casa nostra!
Una descrizione della Fonteabate non può dimenticare di nominare il ristorante e la cucina, che vi lasceranno a bocca aperta: non ho mai mangiato così tanto bene in tutta la mia vita! Già al mattino vi daranno il benvenuto torte e marmellate fatte in casa, in abbondanza, davvero buonissime... ottima la marmellata ai fichi! Se mangerete lì sentirete squisite tagliatelle ai porcini, pane fatto da loro, e tanti piatti uno migliore dell'altro, così buoni che non avrete mai voglia di mangiare altrove! Insomma faccio enormi complimenti alle cuoche!
Dal momento che in pochi minuti siete sulla strata provinciale e sull'E45, potete fare escursioni giornaliere in qualsiasi direzione, nelle vicinanze ci sono sentieri, boschi, laghi, le terme, i paesini... alcuni sentieri iniziano direttamente dalla locanda.
Se state pensando di soggiornare alla locanda Fonteabate, siete fortunati, non fatevi scappare questa occasione, è un posto bellissimo, che vi rimarrà nel cuore come è successo a me, che ancora dopo quasi un anno ogni tanto penso ai bellissimi momenti che ho passato lì, a come sono stata bene. Sono sicura che ci tornerò, e porterò anche i miei amici.
Lo consiglio davvero a tutti.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Locanda Fonteabate? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Fonteabate

Indirizzo: Paganico , 10, 47020 Bagno di Romagna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Bagno di Romagna
Bar/Lounge
Classificato al n.3 di 5 B&B / Pensioni in Bagno di Romagna
Locanda Fonteabate Bagno Di Romagna

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Fonteabate, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.