“sobrieta'.simpatia e sapori” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.84 in classifica su 137 ristoranti a Ascoli Piceno
Fascia prezzo: USD 36 - USD 43
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti, Pasti economici
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Foggia, Italia
“sobrieta'.simpatia e sapori”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Io l'ho trovato passeggiando nelle stradine del centro storico di ASCOLI, era chiuso ma spiando dalle porte mi ha affascinato la sobrieta' dei locali cosi' ho deciso di festeggiare lì l'imminente giuramento di mia figlia... e ne sono rimasta entusiasta ...oltre alla sobrieta' e alla bellezza del palazzo anche per la simpatia del titolare e per la qualita' delle portate...vari e ottimi gli antipasti... ma anche tutto il resto il prezzo poi una vera sorpresa ...piu' che giusto!!!!

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 89% consiglia
Mondolfo
“Assolutamente magnifico e di stile.”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ascoli Piceno e' una citta' che io amo da tempo, una dei luoghi ove mi sento bene, perche' ha un fascino unico . Da un'po' avevamo scoperto la "Rua dei notari". Locale che, come location e stupenda, all'interno di un palazzo rinascimentale che oggi, e' un'albergo di lusso nel centro storico. Un ristorante raffinato, elegante, adatto a prima vista piu' per cene di lavoro, cene di club, o magari con la propria anima gemella. Si e' tutto questo e non solo. Cucina raffinata, curata nel dettaglio, da mangiare prima con gli occhi e il cuore che con la bocca. Noi eravamo in 5, il primo maggio!! Capite che eravamo impegnativi come clienti. Ma il titolare Gianpaolo Egidi, e' una persona eccezionale! Credetemi, noi siamo delle vere bocche di fuoco, ma guardiamo la pietanza, nell'aspetto, nella quantita', si, ma soprattutto la Qualita' e le particolarita' della ricetta ed anche che tipo di prodotti sono stati usati. Devo dire che il Dr. Egidi ci ha tenuto testa, (e non era facile) assecondandoci, essere serio sui piatti che ci consegnava. Una ristorazione da 10 e lode! In piu' che non guasta, merita il locale anche per la simpatia del titolare, una persona squisita. Il prezzo poi, lo stesso che trovate nelle osterie, Trattorie, o ristoranti "normali" per cosi' dire. Il rapporto qualita' prezzo e' il suo punto di forza.Quindi, se capitate ad Ascoli Piceno, il mio consiglio e' andate alla "Rua dei notari", vedrete che, entrerete stanchi e affamati da turisti, oppure insieme per una cena formale di lavoro, oppure ancora, siete innamorati e volete una serata a lume di candela con la vostra anima gemella? Bene! uscirete non solo soddisfatti dalla cena per il cibo, la sua qualita' e ricercatezza, spendendo poi cifre davvero "povere" da un luogo stupendo e pieno di fascino. Ma probabilmente, vi farete anche un nuovo amico, il brillante ed estroso Gianpaolo Egidi., il titolare che vi coccolera' e vi fara' stare, molto molto bene, anche con bel sorriso. Felice che leggiate la mia descrizione e che possiate passare anche voi, li alla "Rua", una splendida serata. Con affetto e buon ricordo, Filippo NY Carboni

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“Sublime”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Cortesia professionalità empatia una cucina del territorio raffinata,siamo stati estasiati dal menu' degustazione un mix di tradizione e rivisitazione ben riuscita... Ogni piatto e un mondo a se'...difficile trovare un'atmosfera e una qualità simile... Indimenticabile...anche il conto... Verrei ogni sera...

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Roma
“Buono”
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Spinti dalle recensioni positive, con la mia compagna abbiamo deciso di provare questo locale al centro di Ascoli.
L'ambiente è gradevole e il personale gentile. I piatti ben presentati e abbastanza buoni ma si ha la sensazione di troppo "preparato".
Come qualcuno ha già fatto notare, la prima posizione nella classifica è sicuramente generosa, ma mi sento comunque di consigliarlo anche per rapporto al prezzo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Buon rapporto qualità prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

L'ambiente del ristorante è piuttosto sobrio, bello il cortile del palazzo-albergo.
Il cameriere è stato molto cortese, eravamo con bambini in una sera infrasettimanale.
Abbiamo mangiato bene antipasto, primo e dessert, tutti piatti dotati di un certo grado di creatività e genuinità, presentati bene, dai sapori buoni e con condimenti forti come piace agli ascolani.
Per dolce una crema brulè con spuma all'anisetta meletti, davvero buona.
Merita il primo posto perchè lo chef propone piatti a loro modo originali e si viene trattati da signori a prezzi onesti.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Rua dei Notari hanno visto anche

Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno

Conosci Rua dei Notari? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Rua dei Notari, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.