“SFIZIOSO” 5 su 5 stelle
Recensione di torre di gnicche

torre di gnicche
Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“SFIZIOSO”
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

è stata una vera sorpresa cenare in questo locale, situato nel centro di Arezzo, nei pressi di"Piazza Grande" Ambiente rustico in compenso ...si mangia davvero molto bene! Cucina autentica tipica casalinga toscana antipasti tipici toscani, salumi e formaggi, di livello, ottimi in generale
selezione vini notevole, e ben costruita per fasce di prezzo.
Gentile il servizio ai tavoli e ben disposto a fornire indicazioni e consigli, sia per quel che riguarda la cucina che i vini.
VERAMENTE DA CONSIGLIARE.

• 5 su 5 stelle Cibo

Castagnole Lanze, Italia
“come nel mio piemonte”
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Toscana vera, ma come nel mio piemonte perchè ho mangiato da dio, sono stato ben servito, ed ho bevuto benissimo, mi sono sentito a casa.
Consiglio la prenotazione perchè il locale è piccolino, ma molto accogliente, in pieno centro ad Arezzo, e se non sbaglio nella via dove era ambientato il negozio di Benigni ne "la vita è bella". ho magniato ottimi crostini e una validissima degustazione di oli, ma era tutto buono. Nella prima visita, di qualche anno fa, addirittura i grifi all'aretina, che sarebbe una parte del musetto, strepitosi. Su consiglio loro abbiamo bevuto un chianti meraviglioso, a prezzi molto ragionevoli, e mi ha fatto piacere vedere, esposto, un barbera fatto al mio paese, cosa che da queste parti ho trovato solo sul trasimeno al rosso di sera, nonostante sia una cantina blasonata, segno che oltre ai loro seppur grandissimi vini di zona hanno un occhio di riguardo anche per le altre realtà importanti a livello nazionale. Cmq siamo stati benissimo, e per le medie alle quali siamo abituati noi in langa e monferrato, secondo me da queste parti si mangia bene e si spende poco, o cmq meno che da noi, 60 euro in due per un ottimo pasto completo, tipico e ben fatto, con una buona bottiglia di vino, e pure un liquore a fine pasto non si può considerare caro dai! consigliato!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
IT
“VERAMENTE TOSCANO!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Sono stata diverse volte in questo piccolo e delizioso ristornatino poco sopra "Piazza Grande" in centro ad Arezzo...si mangia davvero molto bene! Cucina autentica "povera" toscana, vi starconsiglio di provare la mitica pappa al pomodoro, e una ampissima variaetà di ottimi vini!
Il loale non è grande, ci sono pochi tavoli, è sempre meglio prenotare!

“ottima posizione”
3 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

quando si va in un ristorante di cui si è fatta una ricerca per conoscere i commenti di altri che sono andati prima di noi , e quando i giudizzi sono ottimi , arrivi in quel posto con aspettative a volte troppo alte e i giudizzi potrebbero essere di confronto e anche troppo severi.
pertanto senza farmi influenzare dai commenti precedentemente letti posso affermare che questa vineria la consiglio ai turisti come me, che cercano localini a buon mercato, dove si mangia bene, il locale è accogliente, piccolo, a un passo dalla piazza grande ( bellissima )
la spesa intorno alle 30 euro a testa (giusta vista la sua ottima posizione).
unico neo le porzioni, avare. un pò più di generosità non guasterebbe. d' altronde siamo in una bella trattoria !

Arezzo, Italia
“Tradizione e vino buono.”
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Una scoperta la Torre di Gnicche: un piccolo ambiente con pochi tavoli circondati da centinaia di ottime bottiglie di vino e posto in una torre a ridosso della stupenda Piazza Grande di Arezzo. I piatti sono pochi, spesso quelli del giorno consigliati anche dal gestore, gentile e puntuale nel servizio, ma gustosi e rispettosi della tradizione Toscana ed Aretina. Si può gustare il polpettone, i legumi ed altri sapori di casa preparati con ingredienti di ottima qualità. La cantina è ottima. Il rapporto qualità prezzo molto buono. Il locale accogliente.

• Visitato a Maggio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto torre di gnicche hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci torre di gnicche? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di torre di gnicche, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.