“Soggiorno fantastico a Le Capanne” 5 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Loc. Il Matto 44 / 45, 52040 Arezzo, Italia   |
Classificato al n.2 di 31 hotel a Arezzo
Certificato di Eccellenza 2014
Arezzo, Italia
“Soggiorno fantastico a Le Capanne”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

mi sono fermato qualche giorno in questa oasi a pochi chilometri dal centro di Arezzo, relax assoluto, personale squisito, location meravigliosa.
Il ristorante offre squisite specialità, si mangia benissimo, ed è un ottimo punto di riferimento per muoversi nella campagna aretina e nelle città vicine.
Consiglio vivamente di soffermarsi a visitare la struttura, non appena avrò occasione ci tornerò molto volentieri.

Grazie allo staff

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Fermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Sono stato due giorni con la mia famiglia in questo Hotel ricavato in una vecchia leopoldina di campagna,ben curato e tranquillo nella pianura aretina ...gentile lo staff ed ottimo ristorante (L'angolo delle Capanne)con cucina e carni toscane di livello,servizio eccellente e buona carta dai vini il tutto ad un prezzo veramente onesto....

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
perugia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho soggiornato purtroppo soltanto per una notte, nella camera numero 9, davvero carina, arredamento moderno a contrasto con questa vecchia casa colonica egregiamente ristrutturata.
Relax e intimità assoluta e che dire dei fiori freschi su ogni tavolo del ristorante?!
Non vedo l'ora di tornarci e magari usufruire del centro benessere e della piscina all'aperto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Ho soggiornato in questo albergo con la mia famiglia per alcuni giorni utilizzandolo come base per visitare la bellissima Val di Chiana. La posizione dell'Hotel consente infatti di pianificare gite giornaliere in auto per visitare località come Arezzo, Siena, Cortona, Montepulciano, Montalcino... L'albergo si trova in località San Zeno nei pressi di un maneggio (Arezzo Equestrian Center), tuttavia consiglio a chi lo raggiunge per la prima volta di utilizzare il navigatore impostando le coordinate geografiche riportate sul sito internet dell'hotel (gli ultimi 500 metri sono su strada bianca). La struttura è un tipico casale toscano completamente ristrutturato immerso nel verde con ampi spazi a disposizione degli ospiti. Tali spazi risultano molto utili per coloro che non intendono spostarsi durante il giorno e rendono la struttura particolarmente adatta alle famiglie in cerca di relax: giardino, piscina con ombrelloni e sdraio, sala multimediale, sala biliardo, bar, sala lettura... il tutto (considerando di trovarsi in aperta campagna) pulito e ben curato. La struttura offre ai propri clienti alcuni servizi gratuiti come wifi e frigo-bar in camera (rifornito giornalmente con bottigliette d'acqua e cocacola) e dispone di un parcheggio interno. Le stanze sono abbastanza ampie e mantengono alcuni dettagli propri della struttura originale (travi in legno e vecchio pavimento in cotto); unica pecca è l'assenza di una zanzariera alla finestra. Ciò rende difficile far cambiare aria alla stanza o semplicemente aprire la finestra senza che qualche insetto si introduca nella camera (tale problema in estate potrebbe essere più rilevante...).
Con un supplemento di 20 Euro a persona abbiamo usufruito del trattamento di mezza pensione presso il ristorante dell'albergo ("l'angolo delle capanne"). I piatti assaporati a cena sono stati deliziosi... ritengo che tale esperienza culinaria meriti una recensione a parte! Per finire segnalo la gentilezza, la disponibilità e la professionalità di tutto il personale dell'hotel che ha contribuito a rendere piacevole il nostro soggiorno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Sono stato in questo hotel diversi mesi fa ma consigliato da un amico ho ritenuto il caso di inserire il mio resoconto. Eravamo io, mia moglie ed il mio bambino di meno di 2 anni.
Siamo stati trattati da signori. Tutto è stato perfetto. Segnalo soprattutto la gentilezza di tutti dai titolari ai collaboratori, tutti.
Io e mia moglie ci siamo ripromessi di tornarci quanto prima.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

nel cuore della campagna aretina ma a pochi km dal centro di arezzo, questa bella casa colonica offre camere semplici ma funzionali. Pavimenti in cotto, mobili essenziali, bagni discreti. La proprieta' ed il personale sono estremamente gentili ed ospitali. Apprezzabile soprattutto nella stagione estiva che permette di usufruire degli spazi esterni e della piscina. discreta la colazione. ottimo il ristorante con cucina toscana. Essendo stata piu' volte alle capanne, devo ammettere che durante l'estate il posto e' davvero fantastico, mentre d'inverno le camere possono essere un po' fredde.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Pupie da Genova
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Questo secondo soggiorno presso questo splendido casolare ha riconfermato l'alto livello del soggiorno che offrono i padroni di casa con una ottima struttura ed una cucina di uguale livello.
Voglio sottolineare che qui i nostri compagni di vita quadrupedi sono ospiti graditissimi e coccolatissimi e possono accedere in tutti i locali della struttura.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Le Capanne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Le Capanne

Indirizzo: Loc. Il Matto 44 / 45, 52040 Arezzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Arezzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per famiglie a Arezzo
N. 6 hotel romantici a Arezzo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Le Capanne 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Travel Republic (UK), Booking.com, Venere, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Le Capanne. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Capanne Arezzo, Toscana
Agriturismo Le Capanne Arezzo
Albergo Le Capanne Arezzo
Ristorante Le Capanne Arezzo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Le Capanne, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.