“Brave Pina e Miria!” 5 su 5 stelle

Al n.27 in classifica su 345 Ristoranti a Arezzo
Fascia prezzo: USD 12 - USD 31
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: In una gradevole atmosfera, ti aspetta il ristorante Paperi e Civette. Intimità, cortesia ed un'ottima cucina ti aspettano in Centro Storico ad Arezzo per allietarti pranzi e cene. Attenzione maniacale alla qualità e freschezza dei prodotti sono una prerogativa assoluta. Aperto tutti i giorni a pranzo, Chiuso il lunedì.
L'Aquila, Italia
“Brave Pina e Miria!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Brave davvero le due proprietarie, che con la loro simpatia e dolcezza presentano piatti della tradizione aretina rivisitati e corretti. Nel locale molto carino ed accogliente si respira un'aria familiare, in cui si percepisce l'amore per la cucina e per l'ospitalità . Ottimi i pici cacio e pepe, per non parlare del filetto di maiale ai pistacchi, e dell'ottimo petto d'anatra all'arancia. La torta maiala.....squisita !! E' stato un piacere e ci torneremo appena possibile.

“Da provare!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a cena in questo delizioso locale scegliendolo dalla classifica di tripadvisor scegliendolo oltre che per la posizione per il nome simpatico!! Abbiamo trovato un locale molto carino in cui abbiamo mangiato molto bene, inaugurando la terrazza all'aperto! Abbiamo mangiato pappardelle ai porcini (un piatto per due abbondante), una tagliata ai funghi porcini, un filetto al pistacchio, una coppa golosa..le porzioni oltre che buone tutte molto abbondanti, abbiamo bevuto solo acqua e speso in tutto 45€, quindi ottimo rapporto qualità prezzo! La cosa più bella del locale sono le due proprietarie molto simpatiche e carine, hanno creato una bella atmosfera amichevole...andateci!!!

Arezzo, Italia
“davvero buono”
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2012

credo proprio sa uno dei ristoranti migliori della città, e me ne han dato conferma i molti commenti positivi appena letti in queste pagine!
Si mangia davvero benissimo, e offrono molto, insomma ce nè per tutti i gusti davvero! e la qualità dei prodotti usati in cucina è alta, quindi ottimo rapporto qualità prezzo!

Visitato a Luglio 2012
“la migliore esperienza culinaria di arezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Ho passato 4 giorni ad arezzo a fine maggio ed ho mangiato in diversi ristoranti tutti abastanza buoni, ma quando sono andato a mangiare da paperi e civette, ho trovato quel qualcosa in più.
Io ho preso un tortino di formagio su un letto di crema di zucca che ha un contrasto di sapori eccezionale, di primo ho mangiato rigatoni noci gorgonzola e zafferano, di dolce ho preso la famosa torta maiala. il conto è economico sopratutto pensando alla qualità del cibo.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
napoli
“Abbiamo cenato rischiando una multa: graziati dallo sciopero dei vigili”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Per puro caso siamo entrati mentre era in peno svolgimento della "giostra del saracino", evento che si svolge due volte all'anno, a giugno e (mi pare) a settembre). La manifestazione è molto sentita, i quattro quartieri cittadini si scontrano con tanto di cavalli e cavalieri. Per questo motivo, un'ordinanza sindacale vieta la vendita di alcolici. In sala erano imbarazzati ma per fortuna (nostra) lo sciopero della polizia municipale mi ha incoraggiato a tirare fuori una bottiglia acquistata la mattina in enoteca: "se viene qualcuno a protestare, la botttiglia e la responsabilità sono mie", ho detto. Ma andiamo al dunque: tocchetti di pollo alle erbe squisiti; "pici" (spaghetti alla chitarra) ciao e pepe eccellenti, io ho voluto provare i pici arancia e parmigiano. Ero scettico, mi sono ricreduto. Buonissimi. "Polpo in galera" pure da provare: cotto in un macchinario particolare (ci hanno detto) e saltato in padella a pezzettini: buonissimo. Da provare la "torta maiala" al cioccolato. Personale gentilissimo (gestione familiare), conto giusto. Da provare.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Paperi e Civette hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Paperi e Civette? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Paperi e Civette, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.