“"Luogo e cucina fantastici"” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Arezzo, Italia
“"Luogo e cucina fantastici"”
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Ideale per cene d'estate dove i tavoli all'aperto offrono un bel panorama. Posto tranquillo e intimo i migliori piatti sono senza dubbio i primi piatti e i dolci, anche se non disdegnano neppure i secondi. Prezzi per una cena completa intorno ai 35-45 euro.

Visitato a Luglio 2012

Il 92% consiglia
Arezzo, Italia
“Atmosfera da fiaba, piatti da favola!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Al Ristorante Castello di Valenzano il menù segue il ritmo delle stagioni, ogni sapore si combina perfettamente con l'altro per dare a chiunque una meravigliosa esperienza gustativa! Consiglio a tutti di assaggiare l'enorme antipasto che propongono! L'ambiente è molto suggestivo, ed il personale è disponibile e competente, Ho la fortuna di capitare al Castello piuttosto di frequente, lo chef Simone e tutti i camerieri mi accolgono come una principessa, e non sono mai delusa. Tutti i ristoranti dovrebbero essere così: proporre menù originali e ricercati con il meglio della nostra terra ed offrire una splendida atmosfera condita da tanta umanità. Super consigliato!

• Visitato a Aprile 2012
“Spettacolare....!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Luogo incantevole , un vero e proprio castello ....personale qualificato , cortese, simpatico e piacevole. Cucina splendida, gustosa e curata, senza mai risultare pesante. Ho provato l'antipasto completo : ricco e sfizioso , cambia in base ai prodotti freschi di stagione come del resto, mi hanno spiegato, tutto il menù. Pasta tutta rigorosamente fatta a mano e carni di primissima qualità ...
Serata deliziosa ....ci si sente come a casa nonostante gli ambienti ( ampi saloni , parco secolare , torri e corti immense ....) e si respira tanta passione e onestà nel proprio lavoro !!!
Da tornarci assolutamente...!!!

• Visitato a Giugno 2012
Milano
“Dove tutto e' perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Mi permetto di dissentire dall'amico di firenze in quanto ho mangiato al Ristorante del Castello di Valenzano diverse volte, praticamente tutte le volte che andiamo ad Arezzo. Il castello ha uno charme suggestivo ma ciò che gli conferisce la vera bellezza e' la cordialità di tutto il personale Alessandro, Marco, Gabriele e tanti altri. Simone e' un vero genio della cucina; sapori intensi, portate particolari, delicate quando occorre...e' veramente un'esplosione di gusto per i palati. Se avete l'occasione di andare da quelle parti vi consiglio di provare di persona e credo proprio che sarete dei recensori come me che scriveranno solo il meglio per questi ragazzi che lavorano con passione e amore.

• Visitato a Giugno 2012
Firenze, Italia
“Specchietto per allodole”
2 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ho avuto modo di testare, di persona, questo locale lo scorso sabato. L'ambiente è molto impattante nonchè suggestivo: in pratica, questo castello, si staglia su di un poggio ed, all'imbrunire, le sensazioni emozionali sono davvero uniche. Il classico "specchietto per allodole". Invero, valutando la parte culinaria, emergono le dolenti note: servizio estremamente lento e macchinoso, cucina intrisa di salse ed intingoli vari che inficiano, a mio modesto parere, gli aromi ed i sapori delle pietanze propinate. Il prezzo è esoso: la quantità e la qualità dei cibi sporzionati è decisamente da rivedere.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Castello di Valenzano hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Castello di Valenzano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Valenzano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.