“Ottima pizza” 4 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Venezia
“Ottima pizza”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Il locale è un po' retrò, ma vvi assicuro che la bontà delle pizze fatte con ingredienti freschissimi in questo posto la fa da padrone! C'è l'imbarazzo della scelta sulle varie combinazioni proposte per le pizze, noi ne abbiamo provata una con pere, pecorino e miele davvero molto buona. L'opzione della farina di kamut è esercitabile per tutti i tipi di pizza. Non perdetevi il liquore officinale molto caratteristico. Unico neo il prezzo ma visti gli ingredienti usati ne vale la pena!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Il 69% consiglia
Arezzo, Toscana, Italy
“un ristorante dove salute e arte si incontrano”
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

In occasione della mostra "Spazi visivi" dell'artista Alfio Sorbello questo locale ha preso parte come sponsor all'iniziativa di allestire a cadenza mensile delle piccole esibizioni in una delle salette del locale. L'ottima accoglienza e convivialità ricevuta dal proprietario e dalla figlia, incentiva gli avventori ad assaggiare sia l'ottima pizza con farina di Kamut sia a degustare l'accurata selezione di vini delle cantine locali. Consiglio inoltre di farsi proporre alcuni primi e secondi di loro invenzione che troverete saltuariamente riportati sulla pagina di Facebook. Scritto da Barbara Rossi (storica dell'arte)[-]

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Arezzo, Italia
“Mille e più tipi di pizza!”
3 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Dal menù ci si rende conto subito che non è una pizzeria come tutti le altre.
Il menu delle pizze è ricco e vario.
Le pizze passano dalle classiche fino ad arrivare a quelle inventate da loro con tartufo bianco , funghi e formaggi.
Sicuramente tutte da provare apparte l'unico neo non da sottovalutare cioè il prezzo, si perchè venire a mangiare una pizza qui è come andare a mangiare una bistecca in un buon ristorante della zona!!!PECCATO!!

Renato P, Proprietario alle Pizzeria Al Fogher, ha risposto a questa recensione., 23 febbraio 2012
Gentile Signor Andrea V., premettendo che non ho ancora capito se la sua visita al nostro locale sia stata di suo gradimento, in merito al suo giudizio vorrei, gentilmente, metterla a conoscenza di alcuni concetti: da sempre la nostra politica si basa sull'offerta di prodotti di altissima qualità, a cominciare dal primo ingrediente, la Farina. Per l'impasto bianco utilizziamo un manitoba puro(W -> 360) con maturazione oltre le 72 ore, mentre per l'impasto a base di Kamut,il cui costo è di 4€ + IVA al Kg (si ha capito bene,4€!!!) la maturazione è di minimo 48 ore, e le posso assicurare che controllo personalmente più volte al giorno la pasta lievitata, proprio come facciamo con un bambino che dorme, giusto per farle capire con quanto amore faccio il mio lavoro. I pomodori pelati (marca Cirio se TripAdvisor mi passa la pubblicità) i più cari del mercato, mozzarella fior di latte (rigorosamente a bagno) e qui ci fermiamo alla Margherita (€4,50, che scendono fino a €3,50 da asporto). Altri prodotti come Prosciutto Cotto (senza polifosfati), Salamino Piccante, Wurstel, Finocchiona e altri insaccati sono totalmente privi di glutine per persone celiache. Le palline per la pizza sono di 230grammi, contro i 100grammi circa di tanti miei colleghi, la famosa "pizza-ostia"tanto per capirci, magari una non sazia e se ne deve mangiare due... Veniamo alle pizze speciali, sicuramente costano più delle classiche, ma è sufficente assaggiarle per capire con quanta cura siano fatti gli accostamenti degli ingredienti.Il tartufo è tartufo vero,non quella crema che si trova in molti locali, il Pesce Spada non è il Marlyn (il più economico e diffuso), bensì la qualità extra, qui usiamo solo il filetto..Certo è che il cliente può sempre scegliere se ordinare una pizza semplice o un prodotto più costoso. Il prossimo 17 Aprile saremo a Salsomaggiore Terme per gareggiare ai Mondiali Della Pizza 2012, porteremo una pizza non presente nel menù, la "Marco Polo", si tratta di un gusto estremo, le anticipo solo un ingrediente, il Ginger...Finora pochissime persone hanno potuto assaggiarla, dichiarandosi entusiasti, sarebbe per me fondamentale un suo parere (offro io..), in cambio però vorrei mi indicasse il nome del ristorante dove la Bistecca costa meno di una delle mie pizze, per potervi dirottare i clienti come lei che quando escono di casa per andare a mangiare non sanno esattamente cosa vogliono. Distinti Saluti, Pancini Renato
figline valdarno
“pizzastratosferika!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

mammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......ho ancora l'acquolina in bocca per la pizza proposta da renato....
in assoluto la pizza piu'stratosferika mai mangiata fino ad ora!
se amate la pizza non potete fare a meno di andarci..........grande accoglienza grande professionalita'.
ci vediamo presto.....bacioni

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
arezzo
“" la plusmegastrafavolosa pizza mai esistita!"”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Bisogna provare per credere. Tutte le volte che ho voglia di mangiare qualcosa di buono senza appesantirmi e senza subire una digestione lunga tre giorni vengo in questo locale. Pizze speciale premiate a livello nazionale varie volte fatte con delle farine speciale. Ultimamente è stata aggiunta la base "giovane" con la farina di Kamut ancora più digeribile. Provate "la caparbia" e " del prelato" secondo me il top e non vi fatte sfuggire quella dolce con nutella crema chantilly e frutta. Per chi non gradisce la pizza comunque fanno anche la carne e vari antipasti anche se personalmente quando vado li non ne posso fare a meno della pizza. Bravi complimenti e continuate cosi!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Pizzeria Al Fogher hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo
Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Pizzeria Al Fogher? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pizzeria Al Fogher, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.