“per aretini tappa obbligatoria, per forestieri tappa irrinunciabile” 4 su 5 stelle
Recensione di Osteria da Giovanna

Al n.46 in classifica su 352 Ristoranti a Arezzo
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
arezzo
“per aretini tappa obbligatoria, per forestieri tappa irrinunciabile”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

non mi voglio dilungare troppo per elogiare i sapori che deliziano il palato in questo ristorante. gli aretini che da troppo tempo non riescono a riassaggiare i cibi che gli sono stati serviti da bambino possono facilmente recarsi, prenotando, all'osteria da giovanna.
per i forestieri che sono curiosi di conoscere i piatti che hanno "cresciuto" gli aretini ebbene, questo è il ristorante più aretino che ci sia, per la parte positiva dell'aggettivo.
si mangiano i piatti tipici con la T maiuscola, preparati in modo impeccabile.
ma se volete un'anteprima di paradiso (suggerimento a chi apprezza questo primo piatto), giungete preparati per l'esperienza e ordinate dei ravioli (fatti veramente in casa con la sfoglia "ruvida"). se volete anche un secondo che rimane impresso, chiedete senza esitare i fegatelli all'aretina.
vini ok e prezzi buoni.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

verona
“cucina della tradizione ma di eccellenza”
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Locale dall'ambiente tradizionale è gestito da una famiglia il cui figlio (Luca Martini) è uno dei più blasonati giovani sommelier italiani. Questo ambiente che nasce come negozio e macelleria è diventato uno dei ristoranti più apprezzati di Arezzo. E non a torto. La carne e la bistecca sono ineguagliabili, anche se qualche volta viene servita la bistecca non troppo calda, ottimi gli antipasti e i contorni di verdure (gobbi, fagioli zolfini, carciofi....). La scelta dei vini, ovviamente, curata ed appropriata. Il conto è sostanzialmente economico.
Il servizio un pò....disinvolto e famigliare comunque rimane simpatico.
Vado spessissimo e mi trovo sempre molto bene.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
“Radical chick”
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Un ambiente informale e spartano mi sono ritrovato a cena con molti vip in sala , ma da quello che ho visto nella saletta interna Piu intima e un abitue , cibo genuino grande materia prima cucinata con rispetto e tradizione non aspettatevi patate fritte o panna e prosciutto qui l'unica cosa fritta è il baccalà all'aretina poi successivamente saltato con pomodoro e cipolla , i salumi di Paolo naturali e superlativi la pasta Veramente fatta in casa e la carne lavorata come si deve(legno di quercia e cerro ci tengono a specificare) per il vino un tocco sobrio giovanile e professionale
Il mio preferito in arezzo ... A presto Nonna Giovanna
P.s i dolci sono seplicemente una prelibatezza

• 5 su 5 stelle Atmosfera
“bella esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Locale informale di buonissima qualità delle materie prime.Sono stato veramente bene consiglio il lampredotto alle verdure in bianco e una cassata semifreddo con ottimi pistacchi.buona cantina con discrete bollicine sia Italiane che Francesi.Accoglienza ottima con Paolo alla regia del caminetto dove cuoce ottime bistecche e Giovanna con la sua spontaneità e simpatia a dirigere la ottima cucina e Luca uno dei migliori Sommelier d'Italia che da un tocco di classe con la sua esperienza al locale.Consiglio vivamente di provare

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Bologna, Italia
“ottimi prezzi e buona cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

consiglio questo locale un po' fuori arezzo perchè coniuga il buon cibo ad un servizio cortese ma spartano. ottime le bruschette miste e gli gnocchetti al tartufo, prezzi contenutissimi (20 euro a persona per un antipasto, primo, vino, acqua, dolce). Arredamento carino e ambiente giovane! andate fiduciosi!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria da Giovanna hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Osteria da Giovanna? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria da Giovanna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.