“Ottimo locale com menu eccezionale!!” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Bettolle, Italia
“Ottimo locale com menu eccezionale!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Siamo stati in questo locale molte volte. Qui abbiamo mangiato l'antipasto di pesce più buono e abbondante che in qualsiasi altro ristorante. Inoltre vi consiglio anche il menù di terra,davvero ottimo.Qui potrete assaggiare anche una vasta scelta di vini ottimi!! Complimenti alla proprietaria perchè nel suo locale trovate sempre un menù vario,e ricette originali.Il personale è molto cordiale e gentile.
Ottimo rapporto qualità prezzo.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 66% consiglia
arezzo
“Intimo e...per donne!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Il locale ha 2 sale:per fumatori e non e non è cosa da poco.Il cibo è ottimo e si può trovare menù di pesce dal venerdì alla domenica ma anche in altri giorni nel menù è sempre possibile trovare uno o due piatti di pesce sia nella lista dei primi che in quella dei secondi.L'antipasto è abbondante e si può anche finire lì.Penso che non sia trascurabile nemmeno la lista dei desserts,poiché si può gustare sia delle ottime torte che specialissimi dolci al cucchiaio:da non perdere il latte ala portoghese o quello al caffè.Il locale è ben arredato e i tavoli sono ben separati dagli altri,con un provvidenziale spazio fra loro,quindi il tutto risulta intimo.Ecco perché lo consiglio caldamente alle donne:la proprietaria è gentile ed amabile e ci fa sentire tutti a proprio agio.Buonissima la lista dei vini (si può prendere a bicchiere) e il prezzo è ottimo in proporzione al cibo e alla gentile accoglienza.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Arezzo, Italia
“Ottimo locale. Nuova gestione e nuovo nome”
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Il locale è piuttosto distante rispetto al centro storico di Arezzo, ma questo è positivo almeno per il parcheggio! Ottimi maltagliati al tartufo. Ottimo petto d'anatra e ancor più ottimo vino scelto da una carta molto fornita. L'ambiente è molto accogliente anche se dall'esterno l'impressione non è delle migliori. Prima volta che ci vengo e ci tornerò di sicuro!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Arezzo, Italia
“"Mi sembra che in Italia non ci sia una forte crisi. (...) i ristoranti sono pieni"”
4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

...effettivamente provando il ristorante "vinosteria4chiacchiere" l'improvvida citazione potrebbe divenire profetica: posto carino, personale disponibile, cibo da non perdere e ...ottimo rapporto qualità-prezzo!
Si tratta di un ristorante rinnovato da pochi mesi negli interni e nella gestione.
Il personale in sala è gentile, piacevole e preparato, disponibile a fornire delucidazioni approfondite sulle pietanze e sui vini dell'ottima cantina o anche solo a consigliare, carpendo ed interpretando il gusto dei clienti.
Un breve menù - periodicamente rinnovato - con buona possibilità di scelta tra carne e pesce, offre prodotti di ricercata qualità preparati con gusto cura e attenzione, sapendo reinterpretare la tipica cucina locale con presentazioni originali ma non esasperate, così da mantenere quel "calore" tipico della tradizione familiare. Da non perdere ad esempio, come secondo, il "maiale 'briaco", dopo i malfatti al pecorino e tartufo o le pappardelle al sugo di cinghiale!
La "Vinosteria4chiacchiere" è adatta a qualsiasi tipo di cena: romantica, tra amici, di lavoro con il vantaggio di essere ubicata in zona non sottoposta a limitazioni della circolazione e dotata di parcheggi già di fronte al locale.
Nei momenti di maggior affluenza c'è da aspettare un po' tra una portata e l'altra ma dalla prima volta che ci siamo stati i tempi di attesa sono diminuiti e comunque sono nella norma.
Da quando ha aperto ci siamo stati già 3 volte (in famiglia e con amici) e le nostre aspettative non sono mai state tradite: ci rivedranno spesso!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
firenze
“piacevole sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Sono finito in questo locale con il solito gruppetto di amici, trascinato non senza qualche resistenza, dal soggetto meno affidabile della comitiva.
Devo purtroppo subito ammettere che una volta tanto abbiamo fatto bene a seguire il suo consiglio.
Il locale è arredato in maniera semplice e lineare, ma anche accurata. Molto accogliente l'ampia entrata, con sulla sinistra il banco cassa/ bar, dove prima della cena è possibile gustare un buon bicchiere, mentre si aspettano i soliti ritardatari, osservando nel frattempo le etichette delle bottiglie poste oltre il bancone.
La carta dei vini è ampia e presenta una buona varietà di bottiglie, con l'ulteriore pregio di non essere composta di marche famosissime riuscendo così ad unire qualità e prezzo.
Le pietanze si sono rivelate tutte di buon livello, almeno a giudicare lo sguardo soddisfatto dei miei compagni di tavolo, che si sono cimentati con tagliata, maiale e come primo pappardelle al cinghiale.
Per quanto mi riguarda, sia l'antipasto "della casa" ( non mi ricordo il nome, ma è il primo riportato nel menù) che il primo erano molto buoni, ma una nota di merito va data al petto d'anatra, che non esito a definire ottimo.
Purtroppo abbiamo saltato il dolce, ma non mancherà occasione di rifarsi....

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto 4 Chiacchiere hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci 4 Chiacchiere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di 4 Chiacchiere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.