“Ve lo CONSIGLIO!!!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
arezzo
“Ve lo CONSIGLIO!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

La cucina è eccellente, piatti curati e freschi. Fantastica la zuppetta per 2. Il servizio è molto cordiale ed educato e si sente il calore. Per chi vuole passare una bella serata con il prorio lui/lei è ideale, cena a lume di candela e musica soft. Hanno un'ottima gamma di vini. Ma è anche adatto a famigle. é molto tranquillo. Se volete passare una bella serata e fare "colpo" con i vostri commensali è il posto per voi. Ottimo qualità prezzo

Visitato a Marzo 2012

Arezzo, Italia
“N.C”
3 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Ieri sono andata a cena in questo ristorante di cui tanto avevo sentito parlare con pareri però molto contrastanti.
Per prima cosa devo riconoscere che l'ambiente è molto carino e conviviale, l'unica pecca è che durante la cena ci hanno spento i riscaldamenti e cenare al fresco quando fuori sono 8° gradi non è stato proprio piacevole.
A parte questo la ns. cena è iniziata con una serie di antipasti tra cui spiccavano per equilibrio,sapori e qualità "Le alici 'nnamurate" (piatto tipico napoletano), gli altri antipasti (tartare di salmone) erano diciamo nella media.
I primi ci hanno stupito poichè il cuoco (e credo anche titolare) ci ha deliziato con la pasta alla colature di acciughe......solo per intenditori anche quella veramente ottima (anche se la colatura era un pò pochina e visto che rappresentava il condimento potevano aggiungerne di più).
I dolci ottimi sulla carta sono stati un pò una dleusione perchè la pastiera ci è stata servita praticamente gelata il chè ha contribuito falsarne i sapori ed il tortino al cioccolato con cuore di caffè era veramente molto pesante.
Il conto (€ 45,00 a testa) considerato che avevamo preso due vini di fascia media (€. 20/25 a bottiglia) è stato veramente troppo altro rispetto a quello che abbiamo mangiato.
Non mi sento però di dare un giudizio completamente negativo perchè i gestori sono stati veramente molto gentili e disponibili per cui credo che in futuro proverò a tornare in questo ristorante.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Arezzo
“Niente di che...”
1 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Che dire....troppo piccolo,troppo smog,troppa gente di passaggio,sei praticamente a mangiare per strada,meglio stare a casa prendere un tavolino,scendere giù in strada e mangiare li,non cambia molto!!!!anzi si forse il cibo é cucinato da voi,il che non guasta...per i piatti che dire...meglio nn dire niente...

• Visitato a Febbraio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
“Pesce, sorprendevole scoperta”
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Se siete alla ricerca di piatti a base di pesce e vi trovate ad Arezzo non potete sbagliare. Pochi coperti per del pesce freschissimo e cucinato come in pochissimi posti. Menu variegato al punto giusto cosi da poter dedicare attenzione ad ogni piatto proposto. Fantasia e tradizione per un pesce sublime. Ho gustato una tartara di salmone con una noce di pure di patate eccezionale come antipasto. Linguine all'astice eccellenti e con mezzo astice vero impiattato. Tortino al cioccolato con crema di latte per dolce. Conto piu che onesto. Andate e mi ringrazierete.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Arezzo, Italia
“PICCOLA PERLA”
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Davvero una piacevole conferma, dopo i vari pareri positivi su trip, quella dei Tre Bicchieri ad Arezzo. Locale piccolo ma molto accogliente, menù essenziale con materie prime sempre fresche (come ci conferma personalmente il bravissimo chef Luigi). Ingrediente principe il pesce, con piatti classici (leggi spaghetti con le vongole) e proposte intriganti (leggi riso carnaroli in salsa di crostacei mantecato al mascarpone, baccalà in tempura di birra su salsa alla mediterranea, capperi olive di Gaeta e pomodorini).
La nostra cena, aperta da una entrée di ricotta casentinese accompagnata da un calice di prosecco, inizia come antipasto con l’inspirazione dello chef (misto di mare caldo e freddo per due persone, ottimo e abbondante con crudi di mare superlativi), poi siamo passati direttamente al secondo con tonno rosso alla piastra con semi di papavero e cipolla rossa stufata all’agro e mare fritto in cornucopia di carta, calamari, totanetti, gamberi e verdure. Doppio dessert: tortino caldo al cioccolato e cestino di crema con frutta fresca… Vino Abruzzese a base di vitigno passerina…

Unica piccola nota critica: carta dei vini migliorabile… mancano i vini siciliani….

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto II TRE BICCHIERI hanno visto anche

Pergine Valdarno, Provincia di Arezzo
Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci II TRE BICCHIERI? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di II TRE BICCHIERI, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.