“affreschi piero della francesca a pagamento!!!!!” 2 su 5 stelle

Tipo: Siti religiosi, Luoghi famosi / centri d'interesse, Culturale
Dettagli sull'attrazione
Roma
3 recensioni per questa attrazione
“affreschi piero della francesca a pagamento!!!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

la chiesa ha all'interno degli affreschi di piero della francesca che possono essere visti dal corpo centrale della chiesa, ma non ci può avvicinare se non prima pagare un biglietto di 5 euro!!!! mai vista una cosa del genere....soprattutto in un paese come l'italia ricco in storia e cultura in ogni angolo. vivo a roma...non mi pare che vedere la pietà del michelangelo a san pietro sia mai stato a pagamento....stiamo parlando comunque di un luogo di culto!!!!

40 recensioni per questa attrazione
“Affreschi di Piero della Francesca”
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

bellissima chiesa, quasi nascosta, umile nella facciata, al suo interno contiene degli affreschi quattrocenteschi magnifici, tra cui alcuni di Piero della Francesca. Impossibile non restare a bocca aperta, osservando queste opere d'arte fatte a metá 400. dovrebbe essere un po' rivalutata e meglio segnalata

Firenze, Italia
29 recensioni per questa attrazione
“Piero della Francesca”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Nella chiesa di San Francesco ci sono gli affreschi di Piero della Francesca "La leggenda della vera croce" da non perdere, validi dal punto di vista artistico.La chiesa è antica e molto bella.Nella piazza si trova il Caffè dei Costanti, un locale ideale per una sosta o per una colazione del mattino.Da menzionare anche il bar " L a vita è bella" che prende spunto dal titolo dell'omonimo film di Benigni

Visitato a Gennaio 2012
Roma
“da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

andare ad Arezzo e non vederla sarebbe come non fare la vacanza. Mi avevano detto che ci voleva la prenotazione per vedere gli affreschi..... niente di più sbagliato; è comunque una chiesa quindi l'entrata è libera.... non perdetevi in un bicchiere d'acqua.... oltre il cordone "vip" si vede bene forse anche meglio

Visitato a Marzo 2012
Castelfiorentino, Italia
27 recensioni per questa attrazione
“Piero della Francesca non abita più qui...”
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Anche se vale assolutamente la visita, mi è dispiaciuto che l'accesso agli affreschi sia limitato da dei recinti che non consentono di avvicinarsi e di ammirare da vicino i capolavori restaurati del grande maestro... Tuttavia è qui che sono visibili le immagini più note dei suoi affreschi, caratterizzati da un uso del colore unico e da prospettive matematicamente precise... Anche l'illuminazione è limitata, probabilmente per ragioni di conservazione, e quindi consiglio di portare dei binocoli appresso, al fine di poter sorvolare i numerosi ostacoli ad una visione adeguata dal vivo delle opere.

Gli utenti che hanno visto Chiesa di San Francesco Arezzo hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Chiesa di San Francesco Arezzo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chiesa di San Francesco Arezzo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.