“Piero della Francesca” 4 su 5 stelle

Firenze, Italia
29 recensioni per questa attrazione
“Piero della Francesca”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Nella chiesa di San Francesco ci sono gli affreschi di Piero della Francesca "La leggenda della vera croce" da non perdere, validi dal punto di vista artistico.La chiesa è antica e molto bella.Nella piazza si trova il Caffè dei Costanti, un locale ideale per una sosta o per una colazione del mattino.Da menzionare anche il bar " L a vita è bella" che prende spunto dal titolo dell'omonimo film di Benigni

Visitato a Gennaio 2012

• Greco per primo
Roma
“da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

andare ad Arezzo e non vederla sarebbe come non fare la vacanza. Mi avevano detto che ci voleva la prenotazione per vedere gli affreschi..... niente di più sbagliato; è comunque una chiesa quindi l'entrata è libera.... non perdetevi in un bicchiere d'acqua.... oltre il cordone "vip" si vede bene forse anche meglio

Visitato a Marzo 2012
Castelfiorentino, Italia
27 recensioni per questa attrazione
“Piero della Francesca non abita più qui...”
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Anche se vale assolutamente la visita, mi è dispiaciuto che l'accesso agli affreschi sia limitato da dei recinti che non consentono di avvicinarsi e di ammirare da vicino i capolavori restaurati del grande maestro... Tuttavia è qui che sono visibili le immagini più note dei suoi affreschi, caratterizzati da un uso del colore unico e da prospettive matematicamente precise... Anche l'illuminazione è limitata, probabilmente per ragioni di conservazione, e quindi consiglio di portare dei binocoli appresso, al fine di poter sorvolare i numerosi ostacoli ad una visione adeguata dal vivo delle opere.

Visitato a Aprile 2012
10 recensioni per questa attrazione
“Un patrimonio degli uomini”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Mi è piaciuto il luogo, le opere d'arte. Veramente belli gli affreschi relativi alla storia della croce. Anche il resto della chiesa è molto suggestiva. Non mi è piaciuto la mancanza di una visita guidata o delle audioguide.Il tempo limitato per la visita non è sufficiente se uno vuole approfondire dei dettagli.

Visitato a Marzo 2012
San Mauro la Bruca, Italia
76 recensioni per questa attrazione
“Un secolo dopo il campanile”
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Il gioco di Pietre e mattoni iniziò - così narra la storia - dalla seconda metà del XIII e terminò nel XIV secolo. Il campanile fu realizzato nel XVI secolo. Tanti anni per realizzare la basilica ad una sola navata, capolavoro meta di tanti turisti di un certo livello. Piero della Francesca vi realizzò il capolavoro dei caoplavori rinascimentali1452 ed il 1466 [ Cappella Bacci ] ovvero la Leggenda della Vera Croce . Gli affreschi dai colori vivacissimi si trovano sulle pareti laterali e sul fondo. Nel disordine scenografico è la vera grandezza del Grande MAESTRO.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Chiesa di San Francesco Arezzo hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Chiesa di San Francesco Arezzo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chiesa di San Francesco Arezzo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.