“Buon cibo e relax!!!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Arezzo, Toscana, Italy
“Buon cibo e relax!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Il Ristorante da Mariano è una delle tappe gastronomiche da non perdere se passate da Arezzo. Vicinissimo a Piazza Grande, bellissimo scorcio della città, il locale offre un' atmosfera piacevole e molto ospitale. Inoltre, e non meno importante, la cucina offre specialità davvero squisite!! I piatti sono molto curati nei dettagli e abbondanti. L' antipasto di Mariano, ottimo, ci dà modo di assaporare dei buonissimi affettati e formaggi accompagnati da una delicata mistura di miele e peperoncino, oltre che da un tortino di pasta e sottoli. I tortelli all' arancia hanno un gusto singolare che delizia il palato; i bocconcini di pollo con pancetta e porchetta arrosto sono sicuramente un piatto dal gusto deciso che soddisferà anche i più scettici! Per dolce, tra le varie specialità, una panna cotta fatta in casa è l' ideale per concludere la cena. Il personale è molto professionale e cortese, Mariano e Gianfranco, inoltre, intrattengono volentieri e con simpatia gli ospiti anche dopo aver cenato! Per finire, i prezzi sono equiparati all' ottima qualità degli ingredienti scelti. Senza dubbio un ristorante che resta nel cuore! Consigliatissimo!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

• Greco per primo
Arezzo
“consigliato!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Locale arredato con gusto con un occhio al design. Piatti ben presentati e prezzi giusti. Ottimo l'antipasto di Mariano, affettati di qualità, gustosi formaggi e crostini caldi buonissimi! Anche chi ama la pizza non resterà deluso, i pomodorini di Pachino sono quelli veri! e l'impasto non ha nulla da invidiare alla tradizionale pizza napoletana. Aggiungo inoltre che i proprietari e il personale sanno bene cosa sia simpatia, cordialità e accoglienza, qualità abbastanza rare nei locali del centro storico di Arezzo! Ritornerò! :-)

• 4 su 5 stelle Cibo
Bussolengo, Veneto, Italy
“un ristorante da consigliare...”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Siamo andati a cena da Mariano perchè era uno dei ristoranti che si potevano scegliere in un box regalo, il ristorante è in zona centralissima, in una traversa di piazza grande. Ci sono un paio di tavolini fuori e alcuni tavolini nella sala all'ingresso, ma la sala più bella è sicuramente la cantina dove abbiamo cenato. Il personale è veramente gentile e disponibile, ci hanno dato anche indicazioni su cosa visitare in città. Il menù è incentrato su piatti tipici della tradizione aretina e della cucina casalinga, noi abbiamo preso delle bruschette di antipasto e di primo dei buonissimi Picci con cacio e pepe e Tagliatelle con sugo di Nonna Marilena. Di secondo invece abbiamo optato per i bocconcini di pollo in aromi di porchetta con pancetta e poi di dolce una fantastica torta con pistacchi e un semifreddo al caffè. Le porzioni erano veramente abbondanti e molto buone, non sappremmo cosa dire dei prezzi in quanto avevano un buono, però possiamo dire che c'erano degli extra oltre il buono che non ci hanno fatto pagare. Sicuramente quando torneremo ad arezzo torneremo a cena qui.

• 4 su 5 stelle Cibo
Arezzo, Toscana, Italy
“Si mangia molto bene e in grande atmosfera”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Ristorante che frequento da un pò, nella versione pieno centro storico ha molto stile, gusto e particolarità nell'arredo: in ogni angolo c'è qualcosa da osservare. Ma osservare nel piatto crea anche più piacere! Io adoro le più invernali crescentine con affettati vari (tra l'altro buonissimi) che son proprio come facevano i miei a casa. I primi sono tutti ottimi e li ho provati più o meno tutti penso. Una particolare affezione per "vongole e broccoli"! Le verdure con pinoli e uvette le ho assaggiate e mi son piaciute parecchio, così come le patate arrosto. Che dire dello staff, di Gianfranco e di Mariano, quando riemerge sorridente dalla cucina? Starei ore a parlare con loro, sempre gentilissimi professionali ed affabili, direi davvero unici: et voilà! la serata è trascorsa con immenso piacere e soddisfazione.

• Visitato a Maggio 2012
Baktapur
“Il buono, nel cibo e nel bere”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Anche una semplice pizza, ha la poesia di un piatto da nouvelle cusine.
Il personale conosce solo,gentilezza, cordialità e una simpatia degna di professionalità.
L'arredamento e l'ampia scelta che troverete nella lista del menù, non vi deluderà.
In ultimo, ho bevuto un'ottima birra artigianale

Gli utenti che hanno visto Il Ristorante di Mariano hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Il Ristorante di Mariano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Ristorante di Mariano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.