“Bed (di charme) & breakfast (esternalizzato) con stile” 4 su 5 stelle

Bed & Breakfast Antiche Mura
2.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Piaggia Di Murello, 52100 Arezzo, Italia   |
Classificato al n.4 di 98 B&B / Pensioni in Arezzo
Cagliari
“Bed (di charme) & breakfast (esternalizzato) con stile”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

La struttura è molto bella: le antiche mura ci sono e sono valorizzate in modo elegante ed intelligente. Le camere sono arredate tutte in modo diverso, con molto gusto, sono pulitissime e portano nomi di personaggi femminili di romanzi o film. Il b & b è in centro, a due passi dal duomo, e può essere raggiunto comodamente dal parcheggio (gratuito) di via Pietri. Lo staff è gentilissimo, accogliente e professionale.
Due piccole osservazioni e un appunto: il bagno è molto piccolo, cosa che per me non è stata un problema, ma potrebbe esserlo per persone più "ingombranti" e/o anziane; il materasso della "Clarissa", per i miei gusti (magari a qualcun altro va bene così), era decisamente troppo molliccio; abbiamo appreso solo al nostro arrivo che la colazione sarebbe stata servita in un bar, fuori dalla struttura: sarebbe stato più giusto e corretto precisare la cosa sul sito web o comunicarla in fase di prenotazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

staff gentile e disponibile, ci ha accolto alla stazione, venendoci a prendere in macchina e senza chiedere costo aggiuntivo per il servizio ;) le stanze sono eleganti e suggestive, a tema "cinematografico", sono inoltre super equipaggiate e con arredamento chic! gli spazi comuni sfruttano e valorizzano i vecchi ruderi sopra i quali la struttura è costruita, ci sono inoltre comodi divani e libri a disposizione, vicino ad una macchinetta con bevande calde per serate di relax, anche da soli. la posizione è invidiabile, a due passi dal corso, in una elegante piazza, silenziosa che concilierà il vostro sonno dopo le lunghe passeggiate in città. la colazione domenicale è offerta presso il caffè dei costanti, famoso per il film "la vita è bella"...vedi scena del cavallo che entra nel ristorante!
lo consigliamo vivamente

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Più che un B&B, Antiche Mura è una perla nello scenario già magico di Arezzo. L'ospitalità straordinaria di Barbara, che ha curato in prima persona l'arredo di tutte le splendide camere, vi trasmetterà serenità e felicità. Avevamo bisogno di staccare la spina, ritrovare serenità e stare bene e non potevamo fare una scelta migliore. Noi siamo stati nella camera Marilyn, romantica e ideale per un soggiorno romantico. Ma ogni stanza (Barbara ce le ha mostrate tutte..) vi colpirà per l'arredo curato nei minimi dettagli, il tutto a prezzi veramente modici. Il B&B Antiche Mura lo sentirete un po' come casa vostra e se da un lato non vedrete l'ora di passeggiare nel "palcoscenico" di Arezzo, dall'altra parte vi scoprirete ansiosi di tornare in questa "vostra nuova casa", cogliendo magari l'occasione di chiacchierare con Barbara e fare un pieno di energia e simpatia. Arezzo, poi, è splendida: qui non esiste la crisi, la tristezza e la paura, qui il tempo sembra essersi fermato; sarà per questo che Benigni la scelse per girare "La vita è bella"......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Cagliari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

B&B realizzato in locali millenari recuperati adottando criteri che contemperano ottimamente scelte di essenzialità / funzionalità con il calore di ambienti accoglienti e lindi.
La posizione è strategica (a due passi dal Duomo e da un ampissimo parcheggio gratuito) lo rende assolutamente imperdibile per chi vuole visitare i frequenti eventi ospitati nel centro storico cittadino....e non solo. L'accesso "indenne" alla ZTL per lo scarico dei bagagli è agevolato dal patron Giovanni, che puntualmente informa la Polizia Municipale per la necessaria deroga. Giovanni (che è sempre presente) ti accoglie con il tratto schietto ed ineccepibile dell'aretino doc, ti dispensa preziosi suggerimenti per muoverti agevolmente nella città e per degustare (a prezzi accettabili) i suoi piatti migliori.
Io ed i miei amici ci torneremo di sicuro, certi di poter ripetere la bella esperienza vissuta nel fine settimana del 2-4 marzo.
Pietro

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

B&B molto bello e curato, vi abbiamo soggiornato per 5 notti. I proprietari sono gentili, educati e molto disponibili. E' vicino ad un parcheggio gratuito molto capiente e a 3 minuti di cammino dal centro città. Solo due i nei che si possono rilevare, il letto è molto stretto per essere un matrimoniale (lo spazio per inserirne uno più grande c'era) e due persone ci stanno molto strette ed il bagno è un po' piccolo e quindi senza bidet ma con una doccia capiente e comoda. I luoghi comuni sono ridotti al minimo ma arredati con molto charme. Colazione in un famoso ed elegante bar del centro nei soli giorni festivi, in un piccolo bar non molto fornito negli altri. Molto pulito, silenzioso e molto ben riscaldato. Arredi Ikea.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Potenza Picena, Marche, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in gennaio tramite pacchetto emozioni3,struttura recentemente restaurata e molto accogliente,non ricordo il nome della camera ma credo la piu' piccola.Siamo stati consigliati molto bene,sia sui luoghi che nei ristoranti.Grazie di tutto e lo consigliamo vivamente....posizione ottima e ci si arriva in un'attimo tramite le scale mobili,adiacenti al parcheggio molto grande e gratuito.
Danilo e Alice

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
san benedetto del tronto
3 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Siamo stati in questo Bb per due notti!abbiamo prenotato la camera Clarissa,che in foto come e sempre sembrava davvero splendida!ma poi....la camera davvero piccola,letto e cuscini ikea...scomodissimi!bagno piccolissimo,senza bide',con doccia micro nn c'era spazio per girarsi!senza mensole per poggiare i vari prodotti!un phon di quelli economici di plastica che neanche funzionava!proprio come il riscaldamento in bagno!il prezzo per due notti in gennaio euro150,con colazione compresa....davvero triste!da consumarsi presso il bar del duomo nelle vicinanze!il buono prevedeva la scielta fra succo,cappuccino,the',e poi un altro tra cornetto,fetta di crostata congelata effetto gomma da masticare!diciamolo la parte piu'interessante di un soggiorno dovrebbe essere la colazione!poi per nn parlare dei consigli dei proprietari su dove andare a mangiare...sicuramente avranno degli incentivi dai vari ristoratori...perche' come si puo mandare dei clienti che chiedono di mangiare tipico e nostrano....a mangiare alle logge nei ristoranti di novelle cusine!io francamente nn lo cosiglierei.....anche perche'arezzo e pieno di Bb,e spostandosi un po da arezzo ci sono ottimi alberghi a 4stelle con meno prezzo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
potrik, Proprietario alle Bed & Breakfast Antiche Mura, ha risposto a questa recensione., 10 febbraio 2012
Ci giunge quanto mai inaspettata la critica “a tutto tondo” della sig.ra Ingrid il cui soggiorno ricordiamo molto bene anche per le lunghe ed apparentemente rilassate conversazioni intrattenute e durante le quali non è mai emerso nulla del malcontento così minuziosamente descritto nella sua recensione.
Più semplice, forse, sarebbe stato scegliere di non trascorrere ben due giorni ad “Antiche Mura” non palesando nulla di tutto quanto è poi emerso dal suo commento: noi ci saremmo come sempre e secondo le nostre possibilità, prodigati a trovare una sistemazione che fosse di suo gradimento.
Le nostre camere sono diverse l'una dall'altra e se possiedono un fascino, questo non credo dipenda dalle loro dimensioni, ma da tutt'altro. Coglierlo dipende dalla sensibilità individuale, ovviamente.
La camera “Clarissa”,di solito molto apprezzata dai ns. ospiti, possiede alcuni elementi di arredo della nota marca svedese scelti accuratamente dalla proprietà in modo da creare comunque un ambiente confortevole e personalizzato e tutti classificati dalla casa produttrice come articoli di livello medio - alto.

Più semplice, forse, sarebbe stato comunicarci che la temperatura del bagno (impostata a 25 gradi che una volta raggiunti provocano lo spegnimento del termo arredo) non era per lei adeguata.
Le avremmo volentieri spiegato come poter alzare la temperatura attraverso il termostato dal funzionamento elementare, presente in ogni bagno e che è possibile appunto regolare. (Per inciso le dimensioni della doccia del bagno privato della camera Clarissa sono 90x100).
Più semplice, forse, sarebbe stato comunicarci la rottura del phon (cosa che la cliente successiva ha fatto serenamente ricevendone un altro) di cui ci siamo dispiaciuti, ma che non possiamo prevedere da soli.
Più semplice, forse, sarebbe stato leggere attentamente nel sito il prezzo richiesto e notare che non è stagionale e che la colazione viene offerta presso un vicino bar storico sulla cui qualità non abbiamo dubbi.
Inaccettabile invece, e davvero di cattivo gusto l'affermazione della sig.ra Ingrid secondo la quale i nostri consigli enogastronomici, tra l'altro richiesti e da noi descritti a seconda delle loro caratteristiche, siano stati il risultato di “incentivi da parte dei vari ristoratori”. Questa pubblica accusa oltre a non costituire un commento reale è per noi lesiva della stima e della fiducia che la nostra struttura in questi anni si è costruita e di cui per fortuna gode da parte dei suoi clienti Rimaniamo perplessi di fronte a questa offesa gratuita dato l'impegno e la correttezza che impieghiamo nella nostra attività e la passione che le dedichiamo per rendere amabile il soggiorno dei nostri graditi ospiti.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Arezzo
Hotel L'Aretino
B&B Poggio del Drago
B&B Poggio del Drago
N. 1 di 98 a Arezzo
5.0 su 5 stelle 728 recensioni

Conosci Bed & Breakfast Antiche Mura? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed & Breakfast Antiche Mura

Indirizzo: Piaggia Di Murello, 52100 Arezzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Arezzo
Classificato al n.4 di 98 B&B / Pensioni in Arezzo
Categoria hotel:2 stella/e — Bed & Breakfast Antiche Mura 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Expedia, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed & Breakfast Antiche Mura. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antiche Mura Arezzo
Bed And Breakfast Antiche Mura
Bed & Breakfast Antiche Mura Hotel Arezzo
Bed & Breakfast Antiche Mura Arezzo, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Bed & Breakfast Antiche Mura, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.