“Hotel comodo, il punto ideale per un tour nel Casentino” 4 su 5 stelle
Recensione di Falterona Hotel Stia

Falterona Hotel Stia
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Arezzo
Falterona Hotel Stia
Hai aggiunto Falterona Hotel Stia ai Preferiti
Piazza B. Tanucci, 85, 52017, 52017 Arezzo, Italia   |
Classificato al n.27 di 31 hotel a Arezzo
Firenze
“Hotel comodo, il punto ideale per un tour nel Casentino”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Sono stata per Pasqua in questo hotel a Stia, insieme alla mia famiglia.
Avevamo una camera quadrupla, o meglio due camere doppie comunicanti con bagno in comune; molto spaziosa e ben curata, il bagno moderno e pulito. Peccato esser stati soltanto due notti.
Il personale della reception è stato molto gentile, così come quello del bar, dove viene servita la colazione, ricca e con una selezione di dolci fatti in casa e pane fresco, senza merendine confezionate nè macchinetta con caffè solubile.
Di fronte all'hotel c'è un buon ristorante convenzionato (sconto 10%) dove si possono assaggiare affettati locali, i primi di pasta ripiena e la carne alla brace, ma le proposte cambiano quasi ogni giorno.
La posizione, infine, è molto comoda per chi ha intenzione di visitare i paesi limitrofi e a pochi metri dall'hotel c'è un ampio parcheggio e nonostante sia nel centro storico è molto silenzioso.
Insieme alla mia famiglia ho visitato, partendo da Firenze, Montemignaio, Strada in Casentino, Poppi (da non perdere il castello e le viuzze porticate con i negozi d'alimentari) il primo giorno, Camaldoli e la Verna e il secondo e infine, prima del ritorno, Arezzo.
Non considerate Stia solo un luogo dove dormire però, visitate il museo del Tessuto e il vicino negozio, le vie del paese con i suoi negozi d'artigianato e d'alimentari, dove fare acquisti e i ristoranti.

Consiglio sulle camere: Se siete in famiglia o in gruppo chiedete di camere comunicanti, sono molto spaziose.
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
3 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

siamo stati in questo hotel io il mio ragazzo e un altra coppia entrambi con i pacchetti di emozione3 e forse proprio per questo, non ci è stato offerto proprio il servizio migliore elenco prima i lati negativi e dopo i positivi:
le camere che dovevano essere matrimoniali (come il pacchetto prevede) erano 2 doppie ma con 2 letti singoli di cui un divano letto e una brandina, le stanze erano separate da altre stanze solamente da una porta, inutile dire che si sentivano tutti i rumori, (per fortuna c'era una coppia educata ma se ci fosse stata una coppia rumorosa e poco attenta sarebbe stato un bel inconveniente) e la doccia l'acqua usciva calda all'inizio ma subito dopo diventava tiepidina/fredda e questo sia nella nostra camera che in quella dei nostri amici. Quindi la qualità del sonno non è stata la migliore in più la mattina alle 7 e alle 7.30 le campane della chiesa accanto hanno suonato un bel concerto (anche se questo non è colpa dell'hotel)
le cose positive sono state:
albergo ben arredato pulito e ristrutturato per essere un 3 stelle
la colazione abbondante e buona!!
hanno accettato il cagnolino senza problemi

in conclusione non so se il servizio scarso sia stato dato dal fatto che avevamo 2 pacchetti ma anche se fosse, noi li abbiamo pagati e il prezzo dei pacchetti è uguale a quello di una notte li, se ci fosse stata una camera matrimoniale non comunicante con un altra e la doccia avrebbe funzionato sarebbe stata sicuramente una recensione migliore! Ho visto alcuni commenti molto positivi quindi secondo me deve andare un pò a fortuna in base alla camera che vi capita, quindi per evitare spiacevoli sorprese voi specificate sempre! Dei dettagli tecnici l'hotel è situato al centro di Stia un paesino piccolo dove non c'è proprio niente, il parcheggio è davanti l'hotel e si trova facilmente

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
roma
1 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Probabilmente sono stato sfortunato e ho avuto l'unica stanza tristerrima.
Ad ogni modo ci hanno assegnato senza possibilità di cambiamento la stanza 11 (specificate di non volerla!) che si trova al piano terra vicino l'ingresso. Da essa, che ha una porta leggera a separarla dall'atrio, si sentono le voci di chi entra, di chi esce, di chi è in reception.
Inoltre il bagno è senza bidet. anzi no, una sorta di bidet ci sta: vicino al vater è attaccata una doccetta a filo. credo che l'idea sia, siediti sul water e lavati con la doccetta... terrificante.
Letto non comodissimo. L'estetica della stanza in fondo non era male, rovinata da uno specchio rotto, un banchetto per frigo senza frigo e una tv non funzionante.
Colazione buffet di buona qualità.
In generale, sono convinto di esser stato sfortunato io visto le esaltanti recensioni degli altri utenti....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Abbiamo passato due notti in questo hotel molto carino a Stia. La posizione è buona per visitare la Toscana, noi abbiamo visitato Arezzo, Poppi (visitate il castello che merita) e Cortona. La camera era molto bella, ampia con un bagno molto carino e spazioso. La colazione può essere consumata nella piccola corte centrale tipica dei palazzi antichi. Il ristorante convenzionato è molto buono. Consigliato!

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Soggiorno 1 notte. Posizione ottima nella piccola Stia. Eravamo un gruppo di amici motociclisti e l'albergo ci ha permesso di parcheggiare i mezzi in uno spiazzo privato chiuso. La stanza molto bella e grande con vista sul corso di Stia.
L' albergo pulito e molto accogliente, colazione ottima anche se non troppo abbondate, il personale molto cordiale.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Soggiorno 2 notti in camera doppia con wonder box con la colazione compresa. Ottima posizione nella piccola stia,parcheggio nella piazza antistante l hotel abbastanza comodo. Pulizia e cordialità di prim ordine,colazione non ricca ma buona. Bagno pulito e buone condizioni generali della struttura. Unica pecca la scarsa fornitura di shampoo in camera...2 bustine al giorno di bagno doccia mi sembrano molto poche per una stanza doppia...meno male che almeno io ho pochi capelli!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Un hotel carinissimo e sopratutto molto confortevole. in piazza principale a stia.... in un palazzo antico finemente ristrutturato... una piacevole sorpresa... la colazione non abbondante pero' sfiziosa. Si respira la gentilezza e la cordialita' del casentino!!!!
Ci ho trascorso solo una notte per lavoro ma ci tornero' con la famiglia !!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

Conosci Falterona Hotel Stia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Falterona Hotel Stia

Indirizzo: Piazza B. Tanucci, 85, 52017, 52017 Arezzo, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Arezzo
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.27 di 31 hotel in Arezzo
Falterona Hotel Stia Arezzo, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Falterona Hotel Stia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.