“Esperienza da dimenticare” 1 su 5 stelle

Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Occasioni speciali
genzano di Roma, Italia
“Esperienza da dimenticare”
1 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Un sabato sera con mia moglie decidiamo di andare al famoso ristorante da romolo al porto....
dopo aver atteso 1 ora....ci fanno il grande favore ( e vi posso assicurare che l'atteggiamento e' quello) di farci sedere.....ordiniamo il misto di antipasti acqua e vino.....prima sorpesa: ci dicono che essendo sabato sera e pieno di gente non posso servire gli antipastino nei 6 -7 piattini ma faranno un piatto unico......arrivano gli antipasti.....2 piatti con uno spicchio di pizza da forno della mattina fredda con alici,2 palle di pesce fritte fredde e insaporti,cozze schifose fredde e piene di sugo e una'ltro paio di cose ripeto tutto assolutamente freddo ma nulla a che vedere con il pesce..... sconcertato e arrabbiato lasciamo tutto,mi alzo e chiedo il conto...55 euro....e nemmeno si deganno di chiedermi qualcosa mi dicono buoana serata come niente,lascio tutto sul tavolo compreso vino e quello schifo e me ne vao a cena alle 22 in un altro posto....ora.... sara' stata una serata no...ma servizio pessimo,nettamente lontano da un ''Ristorante'' ...SE NON FOSSE SUL MARE CHE LA GENTE CI CASCA DENTRO SAREBBE CHIUESO DA UN PEZZO,DECISAMENTE VERGOGNOSO,LA PEGGIORE ESPERIENZA CULINARIA DELLA MIA VITA,mai e dico mai,in 34 anni,me ne sono andatao da un ristorante dopo 20 minuti e senza mangiare......prezzo assurdi poi!! BOCCIATO IN PIENO.

• Visitato a Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Il 73% consiglia
“Non il solito pesce...”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Se per voi mangiare il pesce vuol dire mangiare risotto alla pescatora, spaghetti alle vongole e frittura. Se per voi mangiare il "crudo" è mangiare ostriche, tonno affumicato e fotocopie di polpo, beh questo NON è il ristorante per voi.
Si mangia anche quello ma il livello non è eccelso (tranne per la frittura che è fatta molto bene) ma solo perchè le loro specialità sono altre.
Qui si mangia il pesce come nessun'altra parte. In maniera diversa e particolare. Nulla a che vedere con qualsiasi ristorante del centro italia.
La specialità sopra ogni cosa è l'antipasto "crudo e cotto". Da gustarsi con calma però, nonostante le portate arrivino velocemente. Per questo consiglio vivamente di non andarci il fine settimana e comunque di prenotare con largo anticipo.
Dolci davvero buoni e freschi, non roba confezionata.
I prezzi: se si mangia come un ristorante normale il prezzo non è eccessivo. Se si va sul crudo e cotto con un paio di assaggi di primi piatti il costo lievita. Ma, secondo me, ne vale la pena davvero.
Il mio consiglio è andarci almeno due volte. Primo perchè una gironata storta può capitare a chiunque. Secondo perchè ogni portata cambia di giorno in giorno in base al pescato ed alle disponibilità.

Carenze: i tavoli spesso troppo vicini, spazi stretti e... si! clienti di serie A B e C. Io parlo da cliente di serie A. Forse perchè son anni che ci vado.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Alta cucina, altissimi prezzi”
2 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Sono stato una sola volta in questo ristorante, resterà l'unica. E' fuor di dubbio che la qualità delle pietanze sia più che buona,. ma il prezzo finale è inaccettabile. Il pesce è lo stesso di tutti gli altri ristoranti di Anzio, la qualità della cucina non valòe assolutamente il prezzo. Meglio stare alla larga.

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
roma
“Tanto tuonò che non piovve...”
2 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Da quando un noto politico disse che mangiava pesce solo da "Romolo" questo locale, già noto alla Roma "bene",è diventato noto a tutti.
Risultato: il locale che era sempre stato squallido è diventato anche caotico e sciatto, il servizio approssimativo e sguaiato.
Il pesce non è migliore di altri locali della stessa Anzio. Buoni i dolci.
Il conto salatissimo!

• Visitato a Luglio 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Buono.”
3 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Classico ristorante di pesce (come potrebbe essere diversamente, trovandosi ad Anzio?). Cucina di buon livello, ampia varietà di piatti, servizio buono e abbastanza veloce, i prezzi secondo il mio parere potrebbero essere leggermente più bassi. Comunque nel complesso lo valuto un buon ristorante.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Da Romolo al porto hanno visto anche

Anzio, Provincia di Roma
Anzio, Provincia di Roma

Conosci Da Romolo al porto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da Romolo al porto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.