“rilassante” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villagio Torre Normanna

Hai aggiunto Hotel Villagio Torre Normanna ai Preferiti
Hotel Villagio Torre Normanna
3.0 su 5 Hotel   |   Localita Piano Torre, 90010 Altavilla Milicia, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Altavilla Milicia
Palermo, Italia
“rilassante”
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2010

Sono stato a Torre Normanna la prima settimana di luglio 2010 all'arrivo siamo stati accolti con molta gentilezza e dopo averci assegnato le stanze nel Villaggio siamo andati a parcheggiare la vettura nel parcheggio ed una navetta ci ha accompagnati con i bagagli davanti le nostre stanze. Personale gentilissimo e disponibile. Chiamata la reception per un problema con la doccia ed il telecomando della tv che non funzionava, nel giro di pochissimi minuti mandavano qualcuno per sistemare il tutto. Al ristorante il metre e tutti i camerieri sono stati sempre gentili e pronti a soddisfare le nostre richieste. Cibo servito a buffet abbastanza buono, con specialità di pesce di ottima qualità e cucinato bene. Buonissimi gli spaghetti con le vongole veraci, meglio di molti ristoranti, e poi ogni giorno del pesce arrostito. I ragazzi dell'animazione si sono dimostrati molto bravi e preparati nell'intrattenere i villeggianti sia di giorno, anche quelli del mini club, che di sera nei vari spettacoli proposti, tutti molto simpatici e per niente invadenti. Le camere modeste, ma con tutti i confort aria condizionata 24 ore su 24, tv, frigo, e pulite quotidianamente abbastanza bene. Dalla piscina si può beneficiare di un panorama penso unico in Italia, veramente stupendo. Suggestivo anche l'ascensore che porta alla spiaggetta privata con i sassi, dove gli addetti sono disponibili e premurosi, si possono fare delle escursioni in canoa o in barca, tutto compreso nel prezzo del soggiorno. La fotografa onnipresente, pronta a scattare foto in tutte le occasioni possibili ed immaginabili, ma con prezzi molto cari, qualche euro in meno non guasterebbe. Peccato che manchi una boutique, o almeno quella che c'era, oggi è in disuso. Il verde è mantenuto abbastanza bene con qualche pecca però nell'illuminazione notturna dei viali, molto bui. Una cosa molto fastidiosa le zanzare, ti assillano perennemente, una disinfestazione più accurata ci vorrebbe. Poi che dire, poca gente e perlopiù anziani, quindi tutto abbastanza fruibile senza fare code o attese varie. Al momento della partenza chiamata la reception, nel giro di due minuti mandava la navetta per caricare le valige ed accompagnarci al parcheggio davanti la nostra vettura.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

94 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2009

Soggiorno all'hotel torre normanna (no residence). Costruito nel 1990 (ma sembra tranne la hall, più vecchio).
Iniziamo dalle criticità:
1. indicazioni per raggiungere il posto insufficienti. Subito dopo un curvone sulla strada statale 113 c'è una stradina in salita, imboccarla senza che ci siano le indicazioni prima è pericolosissimo.
2. parcheggio all'aperto a 100 metri dalla hall. Sotto il sole non è piacevole farsi il tragitto.
3. Aria condizionata spenta nelle camere e nella hall dalle 05 alle 11.30 della mattina. Gravissimo per una struttura di questo tipo. Caldo insopportabile se costretti a stare in stanza per qualsiasi motivo. Spiegazione dei receptionist: "obblighi di legge" (!!!)
4. Stanze ampie, comode ma con finiture anni 70. Moquette e carta da parati spesso logore e macchiate
5. Bagni piccoli e non finestrati (in compenso completi di tutto)
6. Parti comuni (tranne la hall e l'atrio interno di fronte all'american bar) assai decadenti. Sembra che non ci sia manutenzione da almeno 10 anni (anche in questo caso pareti e moquette logori, prese elettriche divelte, etc...)
7. Parti comuni all'aperto inutilizzate. Bazar modesto con 4-5 riviste e poi locali chiusi, coi vetri sporchi, segno di un passato glorioso e di una sopravvivenza attuale.
8. Reception: cordialissimi e professionali ma spesso versioni diverse su medesimi problemi o quesiti. Urgerebbero riunioni per dare un'unica versione ad un medesimo problema del cliente.
9. Clientela (ma non c'entra in questo caso l'hotel) rumorosa e "folkloristica" molto spesso del luogo. Molti anziani.
10.Animazione un pò banale, bagnini poco presenti, fotografe di villaggio onnipresenti. Foto costosissime.
11. Due ascensori (non panoramici) che in 40 secondi portano in una piccola spiaggia. Per raggiungerla, però, bisogna attraversare 100 metri di tunnel freddissimo e umido. Sconsigliato ai claustrofobici.
12. Piscine belle, ampie ma poco curate nella pulizia.
13. Camere vista mare disturbate dal passaggio di automobili e camioncini, poichè c'è un posteggio riservato al personale dopo la hall con relativo cancello automatico (che viene aperto ogni 5 minuti) per accedervi.
14. Nell'insieme è un pò caro (ad agosto circa 140 euro a testa per una stanza vista mare con mezza pensione).

Aspetti positivi

1. Splendida posizione. Vista incantevole.
2. Spiaggetta privata piccola ma suggestiva.Sassolini, non sabbia. Mare azzurro e pulito.
3. Vegetazione curata e rigogliosa nei giardini comuni.
4. Hall grande, confortevole ed elegante (peccato non sfruttabile la mattina per l'aria condizionata spenta)
5. Receptionist cordiali e pronti, tranne qualche rara eccezione.
6. American bar fornito, con un addetto simpatico e gentile
7. Pulizie accurate. Signore attentissime e professionali.
8. Ristorante dell'hotel sublime. Si mangia benissimo.Ogni giorno piatti diversi.Servizio da 4 stelle. Personale pronto, cordiale e molto professionale.
9. Colazione abbondante. Unica pecca: il cappuccino e il caffè da macchinetta (altrimenti si paga all'american bar)
10. Piscine ampie, compresa quella dei bimbi, con un panorama mozzafiato.
11. ottima posizione per organizzare visite a Palermo (20 km) , Cefalù (30 km) e dintorni.
12. Camere un pò datate ma complete di tutto, televisore piccolo 14 pollici, frigobar, bagno con doccia, bidè, corredato di tutto.

Complessivamente: decadente, tranne alcune aree come quella delle piscine e del ristorante. Gestione di quest'ultimo di elevata qualità quasi come fosse disgiunta da quella dell'hotel, tendente, ma è una mia percezione personale, al risparmio.
Ci tornerei? Probabilmente sì ma con una gestione più accurata, una cura maggiore delle zone comuni e l'utilizzo del condizionamento personalizzato e non centralizzato, sarei più contento. Lo consiglierei ad un amico ma con delle remore.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato per affari
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2009

Ho trascorso a Torre Normanna 6 settimane (luglio/agosto) e mi sono trovato bene. Ero alloggiato in Hotel, camera con vista mare (quindi, al pomeriggio, in ombra con spesso una brezza piacevole che invitava a stare sul balcone) e, quando ho avuto bisogno di interventi (una volta per il condizionamento) sono stati eseguiti entro 20 minuti. L'animazione è stata professionale (i migliori spettacoli da quando,nel 1990, ho iniziato a frequentare i villaggi turistici) e per nulla invadente (nel senso che non costringevano a partecipare alle iniziative proposte). Ci tornerò in estate (del resto, lo frequento dal 1991) e mi sono sempre trovato bene. L'unica pecca (per me, che non ho un mezzo di trasporto privato) è la lontananza dal paese (c'è la navetta per S.Nicola, non per Altavilla). Il panorama, che spazia da Capo Zafferano alla Rocca di Cefalù è stupendo.

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato da solo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2008

Splendida vacanza con ottimi servizi e personale disponibilissimo. I ragazzi dell'animazione, garbati e professionali, hanno reso il soggiorno ancora più piacevole con la loro semplicità e assolutamente non invadenza. Posizione ottima e panorama stupendo.Unico neo: le distanze dagli alloggi alla spiaggia e dagli alloggi ai punti di ristoro. Da consigliare sicuramnete.

• piaciuto di più — il mare
  • piaciuto di meno — le scale per accedere alla spiaggia
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel Villagio Torre Normanna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Villagio Torre Normanna

Indirizzo: Localita Piano Torre, 90010 Altavilla Milicia, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Altavilla Milicia
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Altavilla Milicia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villagio Torre Normanna 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LateRooms, Hotels.com, Otel e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villagio Torre Normanna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Torre Normanna Altavilla Milicia
Torre Normanna Palermo
Hotel Torre Normanna Altavilla Milicia
Hotel Villaggio Torre Normanna
Torre Normanna Hotel
Villaggio Torre Normanna Altavilla Milicia
Hotel Villagio Torre Normanna Altavilla Milicia, Provincia Di Palermo, Sicilia
Villagio Torre Normanna Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villagio Torre Normanna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.