“Hotel dai due volti e le 4 stelle non le merita” 3 su 5 stelle

Europa sul Lago
4.0 su 5 Hotel   |   Via Europa,10, 32022 Alleghe, Italia   |
Classificato al n.4 di 13 hotel a Alleghe
Firenze
“Hotel dai due volti e le 4 stelle non le merita”
3 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Sono stato a fine gennaio per un fine settimana (giovedì/domenica). Hotel di quattro stelle, ma stanza e ambienti comuni da un tre scarso. L'unica cosa buona il ristorante e il relativo personale, molto professionale e attento. Ero in un gruppo di 30 persone circa. Io con il mio compagno di avventura ci hanno sistemato al quarto piano lato lago. Stanza minuscola con soffitto a tetto. Abbastanza squallida e datata. Spazio tra il letto e il muro 40 centimetri circa. Dovevamo quasi strisciare di lato per passare da un lato a un altro della stanza. Bagno stile anni '70 interno senza finestre con mancanza di ventilatore. Doccia in fondo al bagno (con tetto a spiovere). Dovevo fare la doccia piegato (sono alto un metro e 82). Corridoi con poltrone lise e un po' sporche. Hall e salone comune piccolo. Stanza per sci e scarponi piccola e antica. Negli scaffali per gli scarponi erano segnate le camere. Alla nostra, la 403, c'era un solo posto per gli scarponi. Mi sono dovuto arrangiare e sistemarli in terra, in un angolo. Non ho dato uno scarso all'albergo solo perché la sala ristorante è carina e soprattutto pulita. Cibo buono con la serata del venerdì a menù fisso con piatti tipici. Personale sala attento e professionale anche se un tantino esibizionista (chef che, su un tavolo, divideva il cibo per le varie portate). Lista vini abbastanza ampio.
P.S. La proprietà dell'albergo ha un'altro hotel: L'Hotel Posta di Caprile dove, al pian terreno ha una pasticceria storica. E' un paradiso in terra, nonostante che il sottoscritto non ama spassionatamente i dolci. Dalle comuni "paste" ai pasticcini, dai cremini agli spumini, dalle torte sacher (mondiali) alle torte strudel (Favolose!), per terminare alle famose torte mitteleuropee dalle altezze vertiginose. Insomma... il posto più bello della zona.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

62 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Sono appena tornata da una settimana allo Sporthotel Europa di Alleghe. Si tratta di un 4 stelle affacciato sul lago di Alleghe, non è vicinissimo agli impianti, ma offre ai suoi clienti un ottimo e puntuale servizio di navetta che fa dimenticare da distanza grazie anche al suo autista sempre cortese e sorridente.
L'hotel arredato con gusto nelle zone comuni molto accoglienti e costituite da diverse sale con divani o tavolini disposte tutte intorno alla reception e al bancone del bar, necessiterebbe di una ristrutturazione dei bagni presenti nelle camere ed un rinnovo degli arredi delle stesse un po' troppo datato e non sempre integro; anche quest'aspetto negativo è però ampiamente compensato dalla pulizia effettuata giornalmente e dalla puntualità dei cambi di biancheria da letto e da bagni, oltre che dall'accuratezza del servizio nel suo complesso.
L'hotel si avvale di cuochi e pasticceri esperti che assicurano un'ottima ristorazione utilizzando prodotti di qualità e preparando in maniera semplice e variata diversi piatti anche tipici. Ottimo e accurato è anche il servizio al tavolo assicurato dalla responsabile di sala Cristina. accorta e molto professionale e dalle sue collaboratrici molto attente e gentili. Unico appunto è per i menu riservati ai celiaci che dovrebbe essere più curati e variati.
Una menzione particolare va fatta all'animatore Paolo che ha accompagnato allegramente la nostra vacanza occupandosi del nostro gruppo (eravamo 54 fra adulti, ragazzi e bambini!) in toto, dall'accoglienza al momento del nostro arrivo alla spicciolata alle serate di ballo, al karaoke, ai giochi di gruppo, agli sketches divertentissimi, prestandosi persino ad accompagnare i nostri ragazzi più grandi al pub o sciando insieme a loro.
Assolutamente ridicolo il fatto che l'idromassaggio e il wi-fi vengano fatti pagare a parte e non siano compresi nell'offerta alberghiera.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Abbiamo trascorso la settimana della befana presso l'Hotel in famiglia. Le camere sono abbastanza spartane, ma spaziose. C'è una connessione internet wireless interna all'hotel a pagamento ma comunque per un prezzo ragionevole (15,00 euro per cinque giorni). L'Hotel ha una piccola spa nel seminterrato con bagno turco e sauna finlandese con due vasche idromassaggio e sala relax (solo la sauna è gratuita le altre sono a gettone). C'è anche solarium viso e corpo pieno e zona massaggi (a pagamento). L'hotel in sé è molto pulito e il personale è stato molto cordiale durante tutto il soggiorno.
La cosa più straordinaria è il servizio ristorante con veramente grande professionalità da parte del maitre (Cristina). La colazione e la cena sono state veramente ottime. Ci siamo stati in mezza pensione e lo consiglio a chiunque altro dato che il servizio e il cibo era eccellente e l'albergo è sul lago con vista deliziosa ma a soli 300 metri dagli impianti del Civetta. L'Hotel inoltre ha un servizio navetta privato gratuito che viene utilizzato in andata e ritorno dagli impianti con l'addetto veramente gentilissimo. La nostra auto era in garage a pochi passi dall'albergo (ad un prezzo ragionevole). Bravissimo e molto gentile Paolo il ragazzo dell'animazione. Direi un rapporto qualità/prezzo decisamente ottimo. Lo consiglio per andare a sciare sul Civetta o per fare il giro della Grande Guerra. Inoltre con lo ski bus di valle si raggiunge la Marmolada in venti minuti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo appena rientrati da una settimana in questo hotel, l'unico 4* di Alleghe e ci teniamo particolarmente ad esprimere tutta la nostra approvazione. La Posizione e' ottima, il personale e' molto disponibile, professionale e simpatico. Ottima la scelta e la qualita' al ristorante (Dodo e Cristina sono eccezionali). Utilissima la zona relax x il dopo sci. L'animatore Federico e' un personaggio da conoscere! Consigliatissimo a tutti!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
milano
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2010

Hotel bello, in splendida posizione panoramica sul lago e comodo al centro di Alleghe. Camera molto spaziosa, con bagno un po' troppo piccolo. Ottimo ristorante, sia per qualità del cibo che per professionalità del servizio al tavolo. Tutto il personale è molto gentile e disponibile a fornire informazioni e suggerimenti per le gite.
Spazi comuni accoglienti.
Possbilità di utilizare la piscinal dellhotel Posta a Caprile (4 km).

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Genova
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2009

Bella vacanza! Lo sporthotel europa ha un'ottima posizione proprio sulla riva del lago ed è a meno di un'ora da Cortina, Canazei, la Marmolada. Il ristorante è buono ed il personale molto cordiale.
A piano terra vi è la sauna, la vasca idromassaggio, il bagno turco .. manca una palestra e la piscina che, comunque, con 5 minuti di auto sono utilizzabili gratuitamente presso l'hotel della Posta a Caprile.
Un hotel complessivamente valido anche se alcune camere sono di dimensioni ridotte e mansarate più adatte ad un tre stelle che ad un quattro!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
padova
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2008

Siamo stati una settimana a luglio con la nostra bambina di 5 mesi. L'Hotel si trova in una posizione magnifica di fronte al lago. La stanza assegnateci era pulitissima e grande. Il personale cortese e sempre disponibile anche per consigli su escursioni da compiere nei dintorni. Veramente concorrenziale il rapporto qualità-prezzo. Consigliato per chiunque

• piaciuto di più — la cordialità
  • piaciuto di meno — servizi accessori quali internet,TV
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Europa sul Lago? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Europa sul Lago

Indirizzo: Via Europa,10, 32022 Alleghe, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Alleghe
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 13 hotel in Alleghe
Categoria hotel:4 stella/e — Europa sul Lago 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Expedia, Priceline, Travelocity, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Europa sul Lago. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Europa Sul Lago Hotel Alleghe
Europa Sul Lago Alleghe

Se siete i proprietari o gestori di Europa sul Lago, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.