“DALLA MONTAGNA CI SI ASPETTA BEN ALTRO” 2 su 5 stelle

Alle Alpi Hotel
Piazza Kennedy 1, 32022 Alleghe, Italia   |
Classificato al n.2 di 6 B&B / Pensioni in Alleghe
arezzo
“DALLA MONTAGNA CI SI ASPETTA BEN ALTRO”
2 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2011

Purtroppo nella mia ultima vacanza sono approdato a questo Hotel poiche' organizzatomi il tutto da una terza persona..

Gia' all'arrivo rimango perplesso, ma aspetto , come di mia consutudine la fine della vacanza per dare un mio mentale giudizio al tutto..

L'hotel e' in una posizione gradevole e strategica per l'attivita' sciistica, il paese e'
piacevole e il lago sottostante apporta una nota coreografica e sentimentale non da poco, si e' trascinati da piacevoli riflessioni solo a veder pattinare sulla crosta ghiacciata...ma l'hotel ci riporta alla dura realta'..!

Gli spazi angusti e inesistenti per la vita pomeridiana e serale ti fanno quasi sentire imbarazzato con gli altri , oltretutto e' un hotel per famiglie, piu' che per coppiette di innamorati, ma le famiglie non sanno se tornare in camera o uscire, ma i 15° sottozero della sera fanno scartare questa ultima ipotesi, cosicche' non sai il da fare...una sera abbiamo invaso la sala ristorante per fare una partita a carte !

La camera, anzi le camere, poiche' ne ho visionate 3 dato che ne occupavamo 3, sono tutte uguali, piccole e arredate in maniera sommariamente fuori tono,degne del piu' scadente motel per camionisti di una strada poco trafficata.., i letti scomodissimi con materassi ormai finiti e incurvati, il terzo letto con la rete ancora in ferro, si riusciva quasi a toccare il pavemento tanto era cedevole, con il bagno da 1.25x1.25 compreso doccia, con tenda, con piatto rotto..con l'acqua che si riesce solo a miscelare se si ha il tocco di un orologiaio svizzero...quindi ustioni e gelature da mettere in conto !

L'unica nota positiva e' la cucina, la cena e' buona, ben cucinata , e il tris di offerte a scelta, da opzionare la sera precedente, permette di accontentare un po' tutti, ma anche a tavola la nota stonata del tovagliolo da riporre nella busta ogni sera per riaprirlo la sera dopo e' di dubbio gusto, retaggio di decenni passati..oltre che poco igienico..mentre la misera offerta di contorni offerti a buffet ( 2/3 ciotoloni ) e non rinnovabili al suo esaurirsi ci lascia di sconforto..

la colazione mattutina e' buonina..cornetti e le solite marmellate e yogurt nel ciotolone, oltre ad affettati e panini,basta non arrivare a merce esaurita per non sentirsi dire che non ci sono piu'..in 5 giorni poi ci e' toccato fare colazione con panettone, chiaro giro di smaltimento del dolce natalizio...a me oltretutto il panettone piace !

Concludo con la mia teoria, l'hotel non sarebbe male se cercasse di ospitare 70/80 persone invece che 100 , che rinnovasse un po' le camere e non guardasse a pochi euro in piu' per una ciotola di insalata o pomiodori, e sopratutto scaldasse piu' la hall e
la saletta lettura/gioco visto che toccava portare il piumino..

Tengo a precisare, a onor del vero, che la mia esperienza e' solo invernale, credo che d'estate i ritmi cambino, poiche' si puo' godere dell'aria aperta, e che dopo 35 anni di vacanze in tutti i posti e in decine di alberghi e' la prima recensione che scrivo..mi reputo un uomo che si accontenta, che sa' fare buon viso a cattivo gioco, che comprende che e' solo per pochi giorni ( e tanti euro..!!) e capisce anche la difficolta' di conduzione di una attivita' e relativo gioco economico, e dopo lunga riflessione per fare cio' , ma alla fine ho ceduto !

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business

Conosci Alle Alpi Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alle Alpi Hotel

Indirizzo: Piazza Kennedy 1, 32022 Alleghe, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Alleghe
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Servizio navetta
Classificato al n.2 di 6 B&B / Pensioni in Alleghe
TripAdvisor collabora con WINTRADE S.R.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alle Alpi Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alle Alpi Hotel Alleghe, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Alle Alpi Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.