“Buona base per l'Abruzzo” 4 su 5 stelle
Recensione di Medi Garden Resort

Hai aggiunto Medi Garden Resort ai Preferiti
Medi Garden Resort
3.0 su 5 Hotel   |   Via Firenze, 4 | Angolo Lungomare Marconi, 64011 Alba Adriatica, Italia   |
Classificato al n.28 di 37 hotel a Alba Adriatica
Busto Arsizio, Italia
“Buona base per l'Abruzzo”
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Mi sono fermato una volta per caso e ora ci sono ritornato.
Camere molto ben arredate, spazioso il bagno. Balcone con vista panoramica
Wi-fi gratuito.
Personale gentilissimo, la hall e la sala colazione sono arredate in modo particolare.
Proverò anche il ristorante.
L'ho eletto a base abruzzese per il mio lavoro, il prezzo è veramente interessante.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

quest'hotel ci è stato consigliato da amici, ci siamo trovati veramente bene. il personale della reception molto professionale e gentile, il barista delle colazioni un tantino rude ma simpatico, i camerieri della sala operativi e disponibili. la cucina molto varia e con piatti veramente buoni ( pesce , carne, ) bella la cena di gala a lume di candela con un risotto al mascarpone e asparagi veramente eccezionale. abbiamo trovato la piscina al 5 pianto veramente esclusiva! dove abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo. (bagnino della piscina più che disponibile e a modo...)
la colazione molto assortita, squisiti i bomboloncini alla crema!.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Iniziamo dai dati positivi: bella piscina all'ultimo piano, praticamente a due passi dalla spiaggia, tutto sommato silenzioso perché in una strada laterale rispetto al lungomare.
Uniche pecche della struttura: un solo ascensore, utilizzato sia dagli ospiti che dal personale di servizio (camerieri, pulizia etc.) - sottolineo che il ristorante è al quarto piano e la piscina al quinto; pareti estremamente sottili per cui la notte si sente se il vicino di stanza, o quello di sopra, starnutisce o va al gabinetto.
Come rovinare una bella struttura: al ristorante il pesce non è mangiabile, la scortesia del barista della colazione è incredibile, il barista della piscina è ... diciamo poco motivato, praticamente nessuno (tranne i camerieri in sala, alcuni dei quali per la verità decisamente bravi) saluta con un buongiorno - al più rispondono al saluto.
Animazione bambini: nessuno dei due animatori ci ha convinto, attività praticamente assenti (salvo baby dance la sera per una mezz'ora), indicibili liti tra loro in presenza degli ospiti. Lui un tantino troppo pieno di sé.
Incredibile il "saluto": abbiamo chiesto il pranzo al sacco per il giorno del viaggio, chiedendo che qualche panino fosse con prosciutto cotto perché mia moglie è incinta all'ottavo mese e non può mangiare il crudo. Indovina la composizione dei panini? Mezze fette prese dai cestini della sera prima tutti al prosciutto crudo. Pessima idea.
In termini di prezzo il posto è conveniente rispetto alla media degli altri alberghi ma decisamente trascurato rispetto alle sue potenzialità.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Vi dico la verità..avevo dei dubbi, date le numerose recensioni negative lette qui prima di prenotare..mi sono convinta dopo aver guardato le foto della piscina con solarium..ma ora che ci sono stata vi posso assicurare che la piscina al quinto piano non è l'unico motivo di vanto per l'Hotel Medi..Non riesco minimamente ad immaginare il motivo per cui questo hotel è stato così tanto screditato.. io vi ho alloggiato insieme al mio ragazzo dal 30 luglio al 6 agosto.E' vero,siamo stati molto fortunati perchè abbiamo pescato una settimana di bel tempo,dato il mal tempo e le numerose lamentele di amici nostri andati in vacanza ad Alba Adriatica poco prima di noi..ma di certo i proprietari degli hotel della riviera non sono i responsabili del mal tempo nè tantomeno possono far miracoli.Spesso il design non si accoppia perfettamente con la massima comodità.. ma devo dire che con l'Hotel Medi mi sono ricreduta, un Modern Style con la comodità di trovarsi a pochi metri dal mare e il sentirsi a proprio agio come se si stesse in una grande famiglia.Il personale della reception è molto competente e disponibile,altrettante note di merito per il personale del ristorante e per i baristi. Purtroppo chi non viaggia molto non fa caso a certe cose..ma c'è da dire che questo è uno dei pochi hotel in cui sono stata e in cui ho mangiato molto bene,ed uno dei pochi in cui ho mangiato pesce freschissimo e non surgelato,cosa a volte data per scontata,sbagliando.La pulizia per me è fondamentale.. forse a volte sono anche un pò fissata in questo, ma devo dire che in questo Hotel la pulizia delle camere è ottima come e soprattutto quella che ho riscontrato al ristorante: la cucina a vista è molto pulita così come i camerieri e soprattutto lo Chef che,oltre a presentarsi con cuffia in testa e divisa perfettamente pulita,si è rivelato anche molto professionale e socievole affacciandosi ogni tanto in sala per assicurarsi se avessimo mangiato bene.L'unica nota di demerito va fatta per l'animazione... è vero sono un pò grande per certe cose..però devo dire che in altri hotel e villaggi turistici in cui sono stata,l'animazione coinvolgeva un pubblico più ampio..questa è rivolta soprattutto ai bimbi, eccetto quando si organizzano le serate karaoke o le proiezioni di film in piscina! per il resto, Ottimo!! MI SONO TROVATA MOLTO BENE E CI TORNERò! non fatevi ingannare dalle recensioni negative,purtroppo spesso chi scrive recensioni e soprattutto chi trova il tempo e la pazienza per farlo è chi fondamentalmente si è trovato male,mentre è raro che persone che si sono trovate bene,una volta a casa "perdono tempo" per scrivere una recensione! Io la lascio sempre, perchè viaggiando molto so che è importante per poi valutare e prendere la decisione più giusta.. per questo invito tutti a lasciarla!! positiva o negativa che sia! per quanto riguarda le persone che si lamentano anche delle più piccole stupidaggini un consiglio: NON ANDATE PER NIENTE IN VACANZA!! LA VACANZA SERVE PER RILASSARSI,NON PER TORNARE PIù STANCHI ED ESAURITI DI PRIMA!!

l'aquila
1 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

Animazione "triste" praticamente inesistente,materassi vecchi e scomodissimi, incredibile scortesia degli addetti, dalla reception(tranne una signorina che si chiama Dina, molto affabile e gentile, addirittura imbarazzata per il comportamento scortese delle altre) ai camerieri del bar a cui ho gentilmente chiesto la possibilità di poter unire due tavoli visto che la mia famiglia era numerosa, ma con grave disappunto me lo hanno negato e quindi metà famiglia faceva colazione da un lato e l'altra metà dall'altro finchè vista l'assurdita l'abbiamo fatto presente, ma con scarsi risultati. Ovviamente abbiamo lasciato perdere per il quieto vivere e per goderci la vacanza altrimenti avremmo dovuto discutere praticamente ogni giorno visto la maleducazione del personale .Molte altre persone che soggiornavano qui nel mio stesso periodo hanno fatto valere le proprie ragioni lamentandosi delle nostre stesse problematiche, ma a poco è servito.Qui la scortesia regna sovrana a cominciare dai titolari ! I camerieri del ristorante molto più gentili e i pasti vari e di buona qualità, ma nonostante ciò ve lo sconsiglio se non volete rovinarvi la vacanza. Il saldo deve essere fatto appena arrivi, ma di questo ero stata avvisata, ma poi nè ho capito le ragioni!Spiaggia non molto vicina e ombrelloni talmente attaccati da non esserci nè privacy, nè possibilità di prendere il sole. Lo stabilimento Barbanera offre degli ottimi menù ad un prezzo onesto con grandissime porzione ed ottima qualità. Camera abbastanza pulita, ma spesso non usciva l'acqua calda e per avere un rotolo di cartigienica in più, ho dovuto insistere tre giorni finchè una signorina con aria "scocciata"me lo prende e poco ci è mancato che me lo tirasse dietro! Per carità cambiate struttura, voi che avete ancora la possibilità di farlo , ce ne sono di molto meglio anche ad un buon prezzo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011

Lo sconsiglio a tutti! in primis per la scortesia del personale alla reception, arrogante sin dall'arrivo. Abbiamo prenotato il posto auto a pagamento per avere la possibilità di spostarci in auto quando ne avevamo voglia, ma la cosa è stata resa difficile, in quanto i proprietari parcheggiavano le loro auto in una maniera tale da rendere impossibile l'uscita. Tutte le volte che abbiamo chiamato qualcuno per far spostare le auto, oltre alla lunga attesa, siamo sempre stati risposti in modo sgarbato dalle signorine delle reception. La spiaggia è invivibile! ombrelloni addossati l'uno sull'altro, un giorno il bagnino mi ha consigliato di chiudere l'ombrellone per riuscire a prendere un po' di sole. Altra nota negativa è la presenza della spiaggia libera addossata al lido, con individui che litigavano continuamente con il bagnino a causa di noi villeggianti che, a detta loro, occupavamo troppo spazio...roba da matti! Edificio fatiscente. All'arrivo abbiamo trovato l'areatore del bagno rotto, idem il phon.
Lati positivi, NESSUNO! vi consiglio di prenotare in una qualsiasi altra struttura, ne ho girate diverse ad Alba Adriatica, ma niente può essere peggio del Medi Garden.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Los Angeles, California
2 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2011

Maggio. Richiesta di preventivo Venerdì sera, risposta domenica mattina, invio prenotazione domenica sera: non era più disponibile.
Prendiamo il bilo 6: costa leggermente di più, ma ha due bagni ed è un po’ più ampio.
Aggiungiamo anche la FB che con 3 figli è una mano santa.
Caparra del 25% circa alla prenotazione.

Avevo letto che sono scortesi, in realtà non lo sono affatto, in quanto ogni esigenza, se sollecitata, viene esaudita. Semmai possiamo dire che non sono un esempio di simpatia ed ospitalità. Faccio alcuni esempi:
- all’arrivo vengono consegnati alcuni fogli informativi tra cui un minaccioso pizzino che recita: “SI AVVISA LA GENTILE CLIENTELA DI NON USARE LA BIANCHERIA DA BAGNO PER PULIRE I PAVIMENTI O QUANT’ALTRO MA SOLO PER USO PERSONALE ALTRIMENTI SIAMO COSTRETTI AD ADDEBITARE IL COSTO DELLA BIANCHERIA”. Oltre ai caratteri maiuscoli e all’Italiano stentato (manca qualche virgola e la consecutio è zoppicante), dà proprio la misura del grado di accoglienza. In pratica ricordiamo ai sig. clienti/barbari invasori (a volte ce ne sono…) che “chi rompe, paga e i cocci sono i suoi,” e comunque fanno € 120,00 di cauzione rimborsabili se farete i bravi: c’è bisogno di commentare?
- Saldo immediato: per lavoro giro tutto l’anno per alberghi e, di solito, si salda la sera prima del check-out, anche perché c’è da pagare anche le consumazioni. Qui no: e se quel delinquente di cliente mi scappa senza pagare, magari di soppiatto, col favore della notte? Per correttezza devo aggiungere che il pagamento anticipato è specificato chiaramente nell’offerta e nel contratto: ciò non toglie che sia fortemente antipatico.
L’impressione è che tra i proprietari vi sia qualcuno particolarmente elastico, dotato di gusto estetico e creativo, e qualcun altro taccagno, risentito, e anche un po’irascibile e che nella progettazione della struttura abbia prevalso il primo, mentre nella gestione, ahimè, il secondo.
Alcuni dialoghi realmente avuti con il personale della reception (a mio avviso vero punto debole della struttura):
“Volevo sapere se era possibile avere uno stendino per la biancheria.” “Ce n’è uno in ogni appartamento!” “Guardi nel mio non c’è, altrimenti non glielo avrei chiesto.” “Beh, se le serve glielo procuro, le serve?” “No gliel’ho chiesto per vedere cosa mi rispondeva!”
o ancora
“Quanto costa l’acqua ai pasti.” “Dipende da che acqua beve.” “Quella che mi danno, o naturale o frizzante.” “Si, ma che marca è? Comunque non importa: costano più o meno tutte uguali.” “Ah…quanto” “Da € 1,20 a € 2,50 a bottiglia, tutte uguali!” “Eh sì, considerando che ne beviamo due o tre a pasto, che vuoi che sia una differenza così minima.”
Oppure,
“Pago un caffè” “Un euro” “Ho una carta da € 10,00” “Eh no, non ho il resto!” “Altrimenti ho 80 cent spiccioli” “Eh no! Come facciamo” “Eh, come facciamo? Si fida se glieli porto stasera i 20 cent che mancano? In fondo siete voi che non avete il resto…” “Mpf, vabbe…”.
“Ho terminato la carta igienica” “Ah venga con me (e mi porta in un bagno di servizio)” “Qui non g’è, qua neanghe: ma le serve proprio ora?” “Ora ora no, comunque se mi dovesse servire con urgenza la chiamo, oppure faccio un tuffo in piscina…” (Per la cronaca la carta mi è stata lasciata alla Hall, presso il portiere di notte, nella misura di n. 1 rotolo per 2 bagni e 5 persone!)
A proposito della funzione precipua di una certa parte del corpo, c’è un modo colorito di descrivere delle persone che, per rigidità, invece di risolvere i problemi, te li aumentano: “sembra che abbiano un manico di scopa nel didietro”.
Aggiungo, per completezza di informazione, che il Medi Garden Resort è “gay friendly”.
Ho chiesto ripetutamente (e ottenuto) lo sblocco della regolazione dell’aria condizionata, originariamente fissata alla temperatura che decide la Direzione, per paura di spendere troppo: “sa com’è alcuni non la sanno usare”…
Muri non imbiancati e scrostati.
La prima colazione è da 10: non metto la lode perché sul salato qualcuno potrebbe pretendere qualcosa in più, ma per chi fa colazione all’italiana è perfetta. Cordialissima e molto professionale anche la solare signora brasiliana che serve la colazione (Claudia), forse il punto da cui partire per una ri-formazione del personale.
A pranzo e a cena cucina più che decorosa, nulla di cattivo, ma nulla di speciale, delle volte un po’insipida e asettica, menu a tratti un po’invernale (pasta pecorino e noci…), ma questo è un problema di gusti. Le materie prime sembrano esser di ottima qualità e il cuoco è molto cordiale e simpatico, molte anche le possibilità di scelta. Anche il buffet potrebbe, con un minimo sforzo, avere una marcia in più. I ristretti orari dei pasti al ristorante (dalle 13.00 alle 14.00 Pranzo, dalle 20.00 alle 21.00 cena) non sono proprio in linea con le nuove tendenze della vacanza free, ma ricordano quelli della Pensione Darling o Canasta di una Rimini che fu.
Comunque, il servizio è attento e veloce, e, anche sforando un po’sugli orari, si riesce a starci. Bell’idea la”cena di gala” al venerdì sera, dove si mangiano cose sfiziose.
Parcheggio piccolo, ma si trova lì intorno: a parziale risarcimento di questa lacuna della struttura, a mio avviso sarebbe opportuno prevedere la disponibilità gratuita delle biciclette (che sono invece a pagamento).
Dopo pranzo il caffè si può acquistare solo al bar in piscina, non in quello alla Hall che è tristemente chiuso: come idea ci può anche stare, perché la location è bella. Peccato che al bar della piscina, per risparmiare, non c’è una macchina del caffè tradizionale, ma un marchingegno a cialde (sempre € 1,00 a caffè) che produce una brodaglia molto simile a quella che ci sorbiamo ogni giorno nei ns luoghi di lavoro: che tristezza! Risultato? Caffè al chiosco “la Piazzetta” sul lungomare.
È a 30 mt. Dal mare, ma a 300 mt. dallo stabilimento convenzionato (Barbanera): molto bello come location, ma lo stabilimento occupa metà della spiaggia, che quindi è molto “corta” per cui gli ombrelloni sono molto più fitti di quelli della concorrenza adiacente. Forse il bagno in cui si sta più stretti di tutto il paese. Inoltre un paio di volte, arrivando al mattino, ho scoperto di essere stato sfrattato dal mio ombrellone (peraltro in ultima fila per avere un po’più di spazio), per far posto a clienti più esigenti: un po’di voce grossa e l’ombrellone tornava mio!
Sarebbe meglio che si convenzionassero con uno degli stabilimenti prospicienti (ad es. Alba Beach).
In conclusione al Medi-Garden Resort si sta quasi bene e potrebbe candidarsi al titolo di migliore struttura per famiglie di Alba Adriatica, per la versatilità della struttura, per la formula appartamento in FB a prezzi corretti, per l’ubicazione, ma l’antipatica e poco cordiale gestione della reception, le policy (i diktat) della direzione rigide e poco ragionevoli, il clima ingiustificatamente pesante e arcigno generato da alcuni della direzione (ramanzine al personale in pubblico…), che si trasmette a cascata nei dipendenti e si traduce in facce [--] (salvo i rari casi menzionati), abbassano il voto fino quasi a metterne in dubbio l’opportunità di consigliarlo a parenti ed amici e di tornarci. Per sintetizzare: non ci si sente affatto come a casa propria. Eppure in vacanza si va per stare sereni e liberi, no?

Consiglio sulle camere: Residence Superior 6 Pax (no camere Hotel!)
  • Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Medi Garden Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Medi Garden Resort

Indirizzo: Via Firenze, 4 | Angolo Lungomare Marconi, 64011 Alba Adriatica, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di Teramo > Alba Adriatica
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 22 hotel sulla spiaggia a Alba Adriatica
Categoria hotel:3 stella/e — Medi Garden Resort 3*
Punto di riferimento del turismo in provincia di Teramo e soprattutto fiore all'occhiello del litorale Adriatico della regione Abruzzo.Il Medi Garden Resort esprime la massima espressione dell'eleganza e dello stile applicati all'accoglienza turistica:direttamente sul mare, ma nello stesso tempo non a ridosso del caotico lungomare, in pieno centro cittadino, tra le verdissime palme del litorale Adriatico, il Medi Garden Resort è pronto ad accogliervi nei suoi 26 residence e nelle sue 26 camere d' albergo, in un clima rilassante e stimolante. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Medi Garden Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Medi Alba Adriatica
Medi Hotel Alba Adriatica
Alba Adriatica Hotel Medi
Medi Garden Resort Alba Adriatica

Se siete i proprietari o gestori di Medi Garden Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.