“Ci torneremo....!” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Lungomare Marconi 120, 64011 Alba Adriatica, Italia   |
Classificato al n.3 di 37 hotel a Alba Adriatica
“Ci torneremo....!”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo vi abbiamo soggiornato x un weekend in giugno,l accoglienza è stata ottima!personale efficiente,gentile e soprattutto simpatico. Camere piccoline,ma dotate di ogni comfort e pulite! Ombrellone presso uno degli stabilimenti più carini della zona,vicinissimo al mare!pienamente soddisfatti!torneremo di sicuro

• Ha soggiornato in Giugno 2011

217 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Noale
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Ambiente familiare molto ospitale, rapporto qualità-prezzo ottimo, l'ideale per una vacanza riposante e tranquilla. Valido anche il servizio di intrattenimento musicale organizzato dall'albergo. Le stanze sono essenziali ma accoglienti, molto pulite e dotate di tutti i servizi necessari.
La spiaggia dista circa 200 mt dalla struttura, è moto calma e curata.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Tolfa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Siamo stati ospiti nell'hotel i primi di settembre per 10 giorni. Ottima cucina diretta dallo Chef Francesco, ottimo servizio ai tavoli, camere accoglienti, accurata pulizia e frequenti cambi di biancheria. Con una salutare passeggiata di 200 metri circa dopo i pasti, si raggiunge la bellissima spiaggia. Consigliato per famiglie e gruppi per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.Un ringraziamento alla signora Marisa e al suo staff per la loro ospitalità e servizio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Hotel situato in posizione buona, non direttamente sul mare, tranquillo, non rumoroso.
Struttura rinnovata, nolto colorata.
Camere accoglienti, dotate di ogni confort, curate nella pulizia, piacevoli dal punto di vista dell'arredamento.
Nelle camere la biancheria viene cambiata ogni volta che lo ritenevo opportuno poggiandola sul piatto doccia (senza essere calpestata...consigliata da chi?? non so). Viene fatto ciò per un rispetto dell'inquinamento ambientale da come ho letto nell'avviso appeso nel bagno.
Cucina con vasta (5 primi e 3 secondi e 4 dessert) tutti i giorni.
Buffet di verdure ricco e vario.
Personale giovane, simpatico e sempre disponibile.
Receptioniste simpatiche con il sorriso sulle labbra sempre.
Per non parlare della titolare sempre disponibile ad ogni evenienza.
N.B. Sono 17 anni che costantemente faccio le mie vacanze estive insieme ad un gruppo di amici di varie città all'hotel esperia.
Sono pienamente soddisfatto e lo consiglio a tutti coloro che intendono fare una vacanza in un ambiente familiare ed in allegria.
Faccio presente che il 14 agosto facciamo una bellissima festa all'aperto con ricco buffet porchetta birra e vino e sangria a volontà accompagnata da musica e ricchi premi .

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

In posizione centrale, ma non direttamente sul mare, a circa 100 metri dalla spiaggia riservata, l'hotel Esperia é un vero Bidé!
Iniziamo dal meno peggio: Camere se pur dotate di ogni "confort", si presentano molto ristrette e arredate in stile bizantino. Sconsigliate a chi soffre di claustrofobia.
Continuiamo con la
Pulizia: se avete intenzione di farvi cambiare la biancheria da bagno giornalmente, si consiglia di gettarla a terra e calpestarla (per ordine della DIREZIONE dato alle cameriere).
Per finire la più grande nota dolente, la Cucina: credo di non aver mai mangiato così male in vita mia. Ciò é stato confermato dai miei continui attacchi di colite e dai giorni trascorsi al bagno a bestemmiare. Buffet di verdure col contagocce, triste scelta dei soliti primi piatti (piatto del giorno, pasta al pomodoro, riso in bianco), per non parlare del modo in cui escono le portate, nessun criterio d'ordine, sembra di essere in una mensa scolastica. Spero di non dover mettere mai più il mio intestino a dura prova come in questo caso!

Ps Consiglierei questo hotel al mio peggior nemico!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
marisa m, Proprietario alle Hotel Esperia, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Egregio Signore
Ci permettiamo di dissentire dalla Sue negative osservazioni ricavate dal Suo breve soggiorno presso l’Hotel Esperia.
Il dissenso è motivato dalle nostre esperienze ormai ultradecennali nello specifico settore alberghiero che ci consentono di affermare con serenità che la qualità dei servizi offerti dall’Esperia alla clientela è buono ed, in ogni caso, rispondente al rapporto qualità prezzo con notevole avanzo della prima rispetto al secondo.
La nostra valutazione potrebbe però essere interessata e, dunque, per motivare il nostro dissenso dalle Sue erronee opinioni dobbiamo fare riferimento ai giudizi espressi, soprattutto con i fatti, dalla clientela dell’Hotel Esperia. E, dunque, per smentire le Sue negative considerazioni Le facciamo presente che, grazie a Dio, almeno l’80% della clientela frequenta l’Hotel Esperia da almeno cinque anni con punte di dieci. Ci sono dei bimbi che, ospiti per la prima volta appena nati, ancora oggi, già grandi, scorrazzano nella nostra anche se non grande reception.
Ci preme ora voler specificamente rispondere alle Sue analitiche contestazioni.
1) Nella nostra struttura, le dimensioni delle camere, come da Lei confermato, dotate di ogni confort (almeno un apprezzamento!!), sono rispondenti alla categoria di appartenenza (tre stelle) ed arredate con buon gusto. Se avrà modo vorrà spiegarmi perché ha giudicato l’arredo “bizantino” e come l’avrebbe immaginato o preferito. In ogni caso, prima di disprezzare il lavoro altrui faccia una serie riflessione su quale categoria di hotel soggiornare in rapporto anche al conseguente aspetto economico.
2) nella gestione del nostro Hotel noi ci poniamo anche l’obiettivo di preservare l’ambiente che ci circonda.
Quando “invitiamo” la clientela a depositare a terra la biancheria utilizzata (parliamo di asciugamani) lo facciamo con l’unico scopo di evitare il lavaggio di biancheria pulita e questo, non per un risparmio economico, ma perché, come Lei ben sa, il lavaggio e l’uso indiscriminato dei detersivi comporta un deterioramento dell’ambiente ed un costo sociale non indifferente. Se poi un cliente non condivide o trova da ridire sulle modalità nessuno vieta di fare altrimenti. Noi ci limitiamo ad esprimere un “invito”, a proporre una “civile collaborazione” in vista della salvaguardia di un bene comune. Siamo così convinti di questa scelta che, certo non saranno le Sue, seppur legittime considerazioni, a farci cambiare idea.
3) Lei lamenta che durante il soggiorno ha avuto problemi intestinali. In quel periodo in Hotel erano presenti oltre cento ospiti e nessuno ha lamentato problemi simili ai Suoi. Dunque è probabile che Lei sia arrivato con tali problemi dunque non può addebitarli alla alimentazione dell’Hotel.
4)Con nostra grande soddisfazione l’Hotel Esperia è frequentato da famiglie giovani e, dunque, da molti bambini, Nel servizio del pranzo e della cena è nostra abitudine servire prima i bimbi e poi via via tutti gli altri ospiti.
In qualche occasione si può verificare qualche disfunzione ma non certo quella da Lei lamentata.
In ogni caso io La ringrazio per le Sue osservazioni che seppur gratuite, ingiuste ed ingiustificate, sono state oggetto di attenta analisi al fine di migliorare sempre di più il servizio che l’Hotel Esperia vuole offrire alla Sua affezionata clientela.
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Coppia giovane.
Siamo stati in questo hotel l'ultima settimana di agosto.
L'hotel è ottimo, intendo con questo che è un buon tre stelle, il cliente è curato e le stanze, sebbene qualche piccolo appunto si possa fare sull'arredamento e sui servizi igienici in termine di arredo, hanno tutti i confort(tv, aria condizionata, frigo e cassaforte). L'hotel è pulito e il cibo è vario e di buona qualità!!!
A pochi metri dalla spiaggia lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Atripalda, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura nel mese di giugno con due bambini piccoli e a parte la cordialità dei proprietari e di qualche dipendente non c'era niente di buono.
Pulizie pessime, in camera c'era sempre una puzza di acqua marcia e per non parlare delle biancheria da letto mai cambiata in una settimana,
La struttura è vecchia solo che è stata un po rinnovata l'estetica.
Per la cucina pessima perchè oltre al piatto del giorno la variante era solo pasta al pomodoro o pasta al ragù tutti i giorni e chissà quante volte riscaldata.
Per la cucina per i bambini c'è stato un piccolissimo impegno dopo sollecitazione ma senza risultato.
Per non parlare del servizio spiaggia perchè andare a mare il mese di giugno avendo prenotato con debito anticipo è impensabile stare alla penultima fila.
Si consigliano corsi di cucina e di pulizie.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
marisa m, Proprietario alle Hotel Esperia, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Ringrazio per i Vostri consigli.
Il controllo delle pulizie delle camere viene fatto da me personalmente, mi scuso se non mi sono accorta che nella sua stanza è rimasta acqua marcia che puzza ( non riesco a capire da dove possa provenire acqua che ristagna! ).
Il cambio della biancheria viene effettuato ogni 3 GIORNI; non capisco com'è potuto accadere che a lei non è stata cambiata.
Per quanto riguarda la cucina il gusto è soggettivo, mi dispiace che non abbia rispecchiato il suo piacere. Tra le portate, ha ragione, ci sono tutti i giorni ANCHE riso in bianco e o pasta al pomodoro o pasta al ragù. Su una scelta di 5 primi ( uno a base di pesce, uno a base di carne e uno vegetariano) due sono sempre uguali per accontentare i bambini che non gradiscono certi tipi di condimento. Il ristorante ha degli orari, può capitare di riscaldare un piatto di pasta quando si arriva a FINE servizio.
Abbiamo sempre cercato di accontentare prima di tutti i bambini, è una nostra filosofia di gestione, ma purtroppo delle volte capitano bimbi con gusti difficili che nonostante gli sforzi non riusciamo a soddisfare.
Seguo il Suo consiglio....... Mando tutti a ripetizioni di cucina e pulizia!!! Grazie.

Conosci Hotel Esperia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Esperia

Indirizzo: Lungomare Marconi 120, 64011 Alba Adriatica, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di Teramo > Alba Adriatica
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante
N. 2 hotel sulla spiaggia a Alba Adriatica
N. 2 hotel per famiglie a Alba Adriatica
N. 3 hotel romantici a Alba Adriatica
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Esperia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Esperia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Esperia Alba Adriatica

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Esperia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.