“la riconferma....” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.3 in classifica su 129 Ristoranti a Alba
Fascia prezzo: USD 20 - USD 39
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Pavia, Italia
“la riconferma....”
4 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2013

ieri siamo andati per la seconda volta in questo delizioso ristorantino...... e per la seconda volta ci siamo trovati molto bene!!!.... eravamo in 4 amici e abbiamo ordinato 4 menu degustazione al prezzo di 25 euro, 2 bottiglie di nebbiolo eccellente, e ovviamente non potevano mancare un paio di belle grattate di tartufo bianco.... molto profumato! quindi a persona abbiamo speso per 2 antipasti (battuta al coltello con tartufo, vitello tonnato ) plin burro e salvia con tartufo, spezzatino con patate la forno, dolce, vino,acqua, caffè amaro " 50 euro" ( considerando che circa 18 euro a erano per il tartufo)
Ottimo qualità/prezzo e la padrona di casa sempre molto gentile e simpatica......
grazie mille e ci torneremo sicuramente.... ovviamente lo consigliamo......
Paola e Dario da robbio....

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Genova, Italia
“Eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2013

Siamo stati ad Alba la prima volta per un addio al celibato e abbiamo trovato questo posto grazie alle recensioni su TripAdvisor ed è stata una piacevolissima sorpresa: qualità e quantità.
Prossima volta che capiterò ad Alba ci tornerò senza dubbio.
Consigliato.

• Visitato a Giugno 2013
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Stezzano
“Tartufo? nemmeno l'odore”
2 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2013

Abbiamo prenotato in questo ristorante perchè non abbiamo trovato posto in altri più conosciuti di Alba, già mi insospettiva l'assenza di piatti col tartufo nel menu... in effetti è grattato direttamente al tavolo con un prezzo di 3,5euro al grammo, il che porta il prezzo dei tajarin allo stesso livello degli altri ristoranti. fonduta consigliata dalla casa, pessima con forte sentore di panna, battuta di carne nella norma niente di eccezionale, buono il dolce anche se per 5 euro a porzione abbastanza scarso.
la nota dolente è stata proprio il tartufo tanto decantato, senza profumo e senza sapore, spero per loro che si mangi così solo in questo periodo di fiera.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Passione e cortesia”
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2013

Siamo capitati in questo localino senza aver avuto l'accortezza di prenotare. Nonostante il locale fosse pieno la titolare ci ha trovato un tavolino davanti alla reception del B&B collegato al ristorante.
Abbiamo gustato i due menù proposti a prezzi assolutamente adeguati e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
Ottimo rapporto qualità/prezzo; da segnalare è la cura e la qualità degli ingredienti utilizzati in cucina.
Molto simpatica la titolare.
In conclusione un posto che merita vistare e rivisitare.

Cascinette d'ivrea
“Cortesia e savoir faire”
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2013

Con amici siamo andati ad Alba, dopo il periodo della Fiera del Tartufo, per evitare l'affollamento; Purtroppo non e' stato così, perché sabato 2 novembre, alle 10 per entrare in citta' siamo stati in coda per quasi un ora. Bella citta', ma difficile da visitare quando ci sono questi prolungamenti di fiere. Alle 11 decidiamo di prenotare un ristorante, ovviamente molti sono al completo, ma alla Locanda Cortiletto d'Alba, ci propongono la reception, che accettiamo. Sito accogliente, la reception e' molto intima, tutto pulito, ci servono 3 battute di carne eccellente, poi i tajarin ovviamente con il tartufo, pesato prima e dopo con relativa tabella e peso elettronico. Ottimo vino della casa. Dessert veramente superior, li abbiamo fotografati. Conto direi ottimo poiché' 45€ a testa compreso di abbondante tartufo, lo consiglio a tutti. Ci ritorneremo presto.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Locanda Cortiletto d'Alba hanno visto anche

Alba, Provincia di Cuneo

Conosci Locanda Cortiletto d'Alba? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Cortiletto d'Alba, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.