“Buono e centrale” 3 su 5 stelle

Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“Buono e centrale”
3 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Mi è piaciuto cenare anche in una fredda serata nella veranda, finestra privilegiata sulla piazza principale di Alba.Il cibo di tradizione piemontese era buono senza eccellenza. Il menù di trattoria è limitato a una piccola scelta e piccola è la lista dei vini. In territorio del barolo ci si aspetta qualcosa di più.Personale cortese anche se frettoloso per seguire tutti i clienti. Costo 40/50

Visitato a Aprile 2012

Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Un angolo di grande ospitalità”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Ambiente molto accogliente servizio molto cordiale, piatti equilibrati, buona scelta, buon rapporto qualità prezzo. Sicuramente un ristorante dove ritornare. La proprietaria si presenta agli ospiti, l'ambiente è allo stesso tempo familiare ed elegante. Le tavole ben presentate. La lista dei vini contiene valide alternative per tutti i palati e ben abbinabili ai piatti proposti

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“L'osteria chic della buona cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Sono stata in questo locale una domenica a pranzo. L'accoglienza del personale di sala è stata impeccabile, bellissima l'atmosfera data dal grande specchio a parete così come dall'enorme lavagna menu. I piatti proposti sono quelli della tradizione piemontese, eseguiti però con tecniche nuove (bassa temperatura, sottovuoto, sifone...) e ingredienti di primissima scelta. Strepitoso il vitello tonnato, molto buona anche se un po' fresa l'insalata russa, perfetti gli agnolotti del plin con un ripieno morbidissimo e conditi con un profumato sugo d'arrosto. Impeccabile il bonet, particolare lo zabaione al moscato d'Asti probabilmente sifonato. Ottima qualità dei vini serviti anche al bicchiere. Conto: 78 € in 2 con 4 bicchieri di vino.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Bra, Piemonte, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Molto mediocre”
2 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Io e altri due amici abbiamo cenato nel week end ,stupiti dall'aver trovato un tavolo libero alle 8 e mezza ci accomodiamo e leggiamo il menù dalla grande lavagna posta sul muro.
Manca un menù degustazione , cosa che chiamandosi piola sarebbe più che necessario e anche la carta dei vini è piuttosto striminzita , gli antipasti si aggirano tutti da 10 a 12 euro nonostante siano essenzialmente poco elaborati , come primi abbiamo scelto i ravioli plin (12.00) al burro e salvia , che non hanno assolutamente impres.sionato.I secondi erano tagliata di Fassone e agnello con patate (risp 18 e 15 eu) che vedendoli passare non giustificavano la scelta fatta. I dolci abbastanza mediocri non hanno raddrizzato la cena in un posto che situato nel cuore della capitale delle langhe ti crea molte più aspettative. Prezzo finale in 3 con 3 anti 3 primi 1 vino e 2 dolci 106 eu

• Visitato a Febbraio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Alba, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“cucina langarola con qualche piccola rivisitazione”
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

E' una dependance informale dello stellato Piazza Duomo, c'è anche qui grande attenzione alla qualità ma l'ambiente è un po' più informale ma sempre ben frequentato e di anche una certa classe, specialmente il dehor. E' uno di quei posti dove si può pranzare/cenare bene con tranquillità spendendo non eccessivamente, lo consiglio anche per la cura e la qualità della cucina e del servizio.
Una menzione anche ai piatti che sono pezzi unici d'artista.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Piola hanno visto anche

Alba, Provincia di Cuneo
Alba, Provincia di Cuneo

Conosci La Piola? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Piola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.