“Oasi nascosta ad Alba” 5 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 10 hotel a Alba
Crema, Italia
“Oasi nascosta ad Alba”
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Abbiamo scelto questa struttura incuriositi dalle poche foto e informazioni trovate online. Beh l'idea che ci eravamo fatti non è stata disattesa.
Lo stabile che ospita la camera che ci è stata assegnata è arretrato in una corte interna rispetto alla strada (a sua volta secondaria ma parallela al corso principale), risulta molto silenzioso e protetto. La stanza, la nostra al piano terra, è arredata con gusto e dispone di un' ampio bagno,altrettanto curato nell' arredamento,aria condizionata e televisione. Pulizia perfetta.
Siamo stati avvisati al momento della prenotazione che la struttura non dispone di un parcheggio privato, ma ne abbiamo comodamente trovato uno nelle vicinanze non a pagamento.
Ottima ed abbondante la colazione,che abbiamo consumato nel cortiletto all'aperto adiacente alla caffetteria.La Sig. Luisella ci ha accolto dandoci il materiale sulla città e indicazioni su dove cenare. In definitiva un soggiorno davvero piacevole! Un consiglio invece sulla città: la domenica e il lunedi le attività commerciali e molti ristoranti sono chiusi..scegliete preferibilmente giorni ordinari della settimana

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

10 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Famiglie
Da solo
Business
lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2010

Sono appena tornata da un bellissimo weekend in Piemonte.
Questo carinissimo b&b è stato trovato casualmente passeggiando per Alba. Che dire? Bellissimo! Incantevole la stanza, arredata con gusto e con grande ricerca dei particolari: dai soprammobili alle lenzuola, dalle tende ai cuscini. Per non parlare della prima colazione servita nella attigua caffetteria. Sempre tutto di primissima scelta e qualità.
Molto professionali anche le proprietarie. Sempre gentili senza essere invadenti.
Un posto che ho già consigliato a miei amici!
Spero di ritornarci. Le campane della vicina Chiesa in realtà un po' rompono ma non più di tanto. la seconda sera eravamo già abituati e abbiamo dormito divinamente. .
Posto STRAconsigliato!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Italy
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2010

Ho visitato questo B&B il 1° Maggio 2010, in occasione di un weekend trascorso ad Alba.
Si tratta di una caffetteria molto "charmante" con 3 camere (ognuna con bagno privato).
Le camere sono davvero belle, spaziose, romantiche, arredati con mobili antichi e con gusto.
La mattina la colazione ci è stata servita nella caffetteria, con spremuta fresca, cappuccino, croissant, toast dolci e salati... e quant'altro avremmo voluto!
Cordialità e gentilezza delle proprietarie, che sono state piacevoli.
La posizione è strategica, proprio a ridosso del centro storico e della zona pedonale.
Non c'è parcheggio privato, ma ad ogni modo ci sono diversi posteggi pubblici a distanza di pochi metri.
Unico Neo: la vicinanza di una chiesa e il rintocco delle campane dalla prima mattina!
Nonostante questo, ci tornerei sicuramente.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Casa Dellatorre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Casa Dellatorre

Indirizzo: Via E. Pertinace, 20, 12051 Alba, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Alba
Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.6 di 10 hotel in Alba
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Dellatorre. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Dellatorre Hotel Alba
Casa Dellatorre Alba, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Casa Dellatorre, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.