“Un piccolo gioiellino” 5 su 5 stelle

Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Un piccolo gioiellino”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Abbiamo provato questo ristorante consigliati da una coppia di amici e bene abbiamo fatto ad ascoltare i loro consigli perchè La volta rossa è davvero un gioiellino per estetica, per posizione ma soprattutto per cucina.
Il ristorante è posizionato nel centro di Roddi, a due passi da Alba, ed ha non più di una trentina di coperti, i tavoli sono apparecchiati con cura ed eleganza, il servizio è molto gentile e discreto.
Ma la nota decisamente ottima è data dalla cucina. I piatti sono molto curati sia per la presentazione che per i sapori.
La cantina dei vini è ben fornita e di un certo spessore.
Il locale è adatto a delle ottime cenette romantiche!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Torino, Italia
“Grande cucina! Si percepisce la passione dello chef”
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Sono stata 3 volte ed ho sempre mangiato in maniera impeccabile, con grande cura nella ricerca degli ingredienti, degli accostamenti e della presentazione. Tutto eccellente, difficoltà nella scelta dei piatti perché ...tutti invitanti!! Forse nella presentazione dei vini non c'e' la stessa passione che viene messa invece nella presentazione delle vivande. Gusto non eccessivo nell'arredamento e posizione non particolarmente fortunata. In ogni caso, vale la pena tornarci più volte!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Cuneo, Italia
“complimenti!!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Girovagando per le Langhe, mi sono imbattuto in questo splendido ristorantino.
L'accoglienza si è rivelata subito calorosa e la cosa che più mi ha colpito è la pace di questo luogo.
Inoltre, i piatti preparati da Davide sono una vera delizia!.
Consigliato a chiunque voglia godersi del buon cibo, in un ottimo ambiente, assaporandolo in tranquillità.
Complimenti!

Visitato a Dicembre 2011
como
“Ottima cucina piemontese rivisitata”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Giro con amici in moto nelle langhe. Pranzo del sabato. Praticamente locale al piano interrato tutto per noi. Ottima accoglienza in stile famigliare. Nonostante il mezzo di trasporto abbiamo preso antipasto, primo, secondo e dolce, giusto per non farsi mancare niente. Riporto le recensioni delle 12 persone a tavola. Tutto eccezionale in linea con la tradizionale cucina piemontese a parte qualche rivisitazione in chiave moderna del fantastico Chef. Al prossimo giro nelle langhe tappa obbligata. Consigliato.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Non vale quello che costa”
2 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Locale pretenzioso. Per mangiare, c'è una distinzione tra menu con tartufo e menu senza. Credo che gli avventori che scelgono il tartufo siano la loro clientela prediletta: per gli altri c'è un menu che è, sì, buono, ma servito in porzioni davvero scarse. E il prezzo è esagerato, per quanto si mangia. Sì, il locale si presenta come chic, ma in realtà è un normalissimo ristorante. Non lo consiglio.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Volta Rossa hanno visto anche

Alba, Provincia di Cuneo

Conosci Ristorante La Volta Rossa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante La Volta Rossa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.