“Ottima cucina piemontese rivisitata” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
como
“Ottima cucina piemontese rivisitata”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Giro con amici in moto nelle langhe. Pranzo del sabato. Praticamente locale al piano interrato tutto per noi. Ottima accoglienza in stile famigliare. Nonostante il mezzo di trasporto abbiamo preso antipasto, primo, secondo e dolce, giusto per non farsi mancare niente. Riporto le recensioni delle 12 persone a tavola. Tutto eccezionale in linea con la tradizionale cucina piemontese a parte qualche rivisitazione in chiave moderna del fantastico Chef. Al prossimo giro nelle langhe tappa obbligata. Consigliato.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Non vale quello che costa”
2 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Locale pretenzioso. Per mangiare, c'è una distinzione tra menu con tartufo e menu senza. Credo che gli avventori che scelgono il tartufo siano la loro clientela prediletta: per gli altri c'è un menu che è, sì, buono, ma servito in porzioni davvero scarse. E il prezzo è esagerato, per quanto si mangia. Sì, il locale si presenta come chic, ma in realtà è un normalissimo ristorante. Non lo consiglio.

Visitato a Ottobre 2011
Cherasco
“Locale molto curato ma in po' sopravvalutato”
3 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale qualche settimana fa , gli antipasti molto buoni e curati , i primi lasciano un po' a desiderare , un po' grezzi e pesanti, nel complesso locale carino leggermente caro . Personale molto gentile e cordiale, non capisco peró tutte queSte recensioni eccellenti! . . . .

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Asti, Italia
“Non ho motivo di ritornare”
3 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

Le langhe, oltre a possedere un valore paesaggistico, detengono tradizioni e valori enogastronomici capaci di emozionare.
Eppure, negli ultimi tempi, sembra sempre più difficile incontrare questa condizione.
Anche qui, alla Volta Rossa, nonostante le lusinghiere recensioni lette, non sono riuscito a trovare una cucina in grado di trasmettere una piccola emozione. Nessuna nota negativa, per carità. Accoglienza garbata e attenta ma, la cucina tanto elogiata, è solo normalità; una normalità che, purtroppo, non ti lascia il desiderio di tornare perché hai trovato qualcosa, anche semplice, che ti ha stupito.
Con questo, sia ben chiaro, che non c’è la pretesa di trovare in una trattoria la ricerca e la perfezione che può esprimere un ristorante stellato.
Il fatto è che si può stupire anche con la semplicità, lasciare un’emozione anche con una crosta di pane dipinta da una velo d’olio extravergine, dipende tantissimo dalla qualità che si mette in gioco. Oppure, come molte volte accade, non trovare niente al di fuori della normalità o della mediocrità che possa lasciare un segno ed il desiderio di tornare.
In quattro abbiamo preso due portate a testa più il dessert: si è trattato di tonnato, baccalà, tortelloni, tagliata, bunet e tart tatin (quindi niente materie prime particolari tipo tartufo…) ed abbiamo speso 38 € a testa escluso i vini.
A nostro avviso ciò che abbiamo mangiato ed il locale che ci ha ospitati non giustificano questa spesa.
E così, purtroppo, è un peccato constatare che in questo territorio risulta sempre più difficile trovare ristoratori capaci di esprimere maggiore propensione a stupire nella qualità, pur nella semplicità della cucina tradizionale, che nella spesa.
Speriamo che la crescita della domanda, come spesso è accaduto in altri ambiti, non debba inquinare anche i valori della tradizione enogastronomica langarola.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Alessandria, Italia
“tipica cucina piemontese”
4 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011

Di recente sono stata a pranzo nelle langhe presso i ristorante "volta rossa" nel borgo di roddi vicino ad alba. La cucina è tipicamente piemontese, il servizio è curato, il locale è collocato in ambiente gradevole. Unica nota negativa: il prezzo!!!! decisamente alto!!!!!
Comunque una tappa vale la pena anche per visitare roddi e la vicina alba, città in stile piemontese, con bei negozi e un piacevole passeggio.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Volta Rossa hanno visto anche

Alba, Provincia di Cuneo

Conosci Ristorante La Volta Rossa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante La Volta Rossa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.