“Interpretazione contemporanea della campagna vera” 5 su 5 stelle

Casa Scaparone Agriturismo Alba
Scaparone, 12051 Alba, Italia   |
Classificato al n.6 di 23 B&B / Pensioni in Alba
Torino, Italia
“Interpretazione contemporanea della campagna vera”
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Sono stata a cena a Casa Scaparone pochi giorni prima di Natale. La casa è bellissima, la ristrutturazione è stata fatta mantenendo l'autenticità del posto in tutti i particolari. Gli ambienti caldi, il camino, gli addobbi natalizi, la vista dalle grandi vetrate sull'aia illuminata rendono il posto magico.
Il cibo è eccellente. I proprietari applicano metodi biodinamici e altre tecniche naturali nelle coltivazioni e nell'allevamento. Il risultato: cibo semplice e gustoso, ottimo vino, tanta passione e curiosità per la natura.
E' vero che il costo della cena a prezzo fisso (acqua e vini compresi) è di 35 euro, ma la qualità degli ingredienti è incomparabile e l'atmosfera del locale indimenticabile!
Non vedo l'ora di poter partecipare ad uno dei loro corsi che spero organizzeranno presto.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

milano
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Una piacevolissima sorpresa questo agriturismo vicino ad Alba, vecchia cascina ristrutturata mantenendo arredi, pavimenti come una volta...con tocchi di assoluta modernità....(soffione della doccia grande, acqua calda...ahhh che magnificenza la doccia la domenica mattina!!!!)....ricordi del periodo passato in Africa dalla famiglia che danno un'astmosfera di casa.......accoglienza molto piacevole di Battista, cena assolutamente di qualità e ottimo vino...... e poi la sorpresa finale: Battista al pianoforte, si è cantato e suonato fino a tarda ora.....rendendo questo we piemontese assolutamente rilassante e molto piacevole. Sono andata con amici e abbiamo deciso di eleggerlo a nostro postodel cuore iniziando una tradione di we 1 volta all'anno nello stesso periodo.........quindi ci torneremo e ci torneremo.... bravo Battista per l'atmosfera che sei riuscito a creare....

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Sabato 12 novembre siamo approdati a Casa Scaparone, Battista ci ha accolti con cura e sorriso e condotti alla camera 8, una sorta di "agriloft" su due piani. Alla prima occhiata un po' decadente, ma perfettamente autentico nello spirito dell'agriturismo. Interruttori originali anni venti, climatizzatore contemporaneo. Al contrario di altri posti, hanno pensato al nostro arrivo (4 architetti quarantenni) e abbiamo trovato il loft caldo. Pulizia: ineccepibile. Io soffro di allergia agli acari e polvere: nessun sintomo.
La cena. Menu regionale abbondante e ben cadenzato, gustoso, personale sorridente e attento, Battista ci fa sentire a casa sua. La serata si tinge di musica con Battista al piano e alcuni avventori che si armano di microfono e ugola: l'atmosfera non viene meno nemmeno a coppiette eleganti che non stridono nell'ambiente rustico-decó. 4 quarantenni provati dall'alzagomito si ritirano e si lasciano trasportare nei loro sogni con il sottofondo dell'allegria della sala. La mattina colazione rustica, prezzi corretti e via, purtroppo Battista era assente, ma... Sorpresa ci ha chiamati al telefono per salutarci. Questo non succede nemmeno nei sette stelle.
Grazie Battista e staff per i vostri sorrisi discreti, larghi e cordiali. Casa Scaparone: torneremo!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Alessandria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Il ponte del primo Novembre, con la famiglia a Casa Scaparone. Il fascino della casa e della campagna tutt'intorno è fantastico, si trova il contatto con la natura e una pace a pochi km dalle Langhe, da Barolo, Grinzane e da Alba. L'ospitalità è semplice, tipica piemontese direi spartana, come le camere,che sono calde ma molto accoglienti. La sera se si è fortunati durante e dopo cena, Battista, accompagnato da qualche amico musicista, intrattiene i commensali con interpretazioni di musica piemontese e italiana. La cucina semplice e genuina si accompagna al loro vino che è di ottima qualità. Per il suo fascino e la semplicità è troppo costoso.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Siamo stati a pranzo a Cascina Scaparone con un gruppo di amici.
In effetti il luogo e la cascina hanno conservato il fascino dei tempi andati.
Il pranzo e il servizio sono stati quelli tipici di un agriturismo: ovvero cibi semplici di buona qualità posti in grandi piatti da portata dai quali i commensali si dovevano servire.
Tuttavia il prezzo pagato (35 euro + 2 per il limoncello) non è affato allineato con quello
della media degli agriturismi. Si trovano sicuramente ristoranti migliori pagando la stessa cifra e con un servizio di qualità. Una nostra amica ha chiesto una variante vegetariana e
tutto ciò che le è stato portato è stata una semplice giardiniera!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Cannes, Francia
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2010

Per la seconda volta siamo stati a Casa Scaparone con coppie di amici con bambini.
Il posto e' stupendo, accogliente e tutte le persone che ci lavorano sono cordiali, gentili e molto molto disponibili.
Sia per gli adulti che per i bambini e' un agriturismo davvero speciale!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2008

wow che esperienza bellissima,
spesso viaggiare con i bambini non è semplice, ma cosa ancor più difficile è trovare un posto in italia coma casa scaparone.
Noi siamo stati benissino, accoglienza otiima e cibo .... ( lasciamo perdere ....4 kg in 3 giorni!!! colpa anche del vino e dei loro fantastici dolci! la loro marmellata di albicocche è .... non si può esprimere andate a trovarli ....
Grazie a Battista ed Alessandra abbiamo trascorso un week end bellissimo
ci vediamo il prossimo autunno

• piaciuto di più — l'accoglienza
  • piaciuto di meno — il parcheggio
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Casa Scaparone Agriturismo Alba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Scaparone Agriturismo Alba

Indirizzo: Scaparone, 12051 Alba, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Alba
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.6 di 23 B&B / Pensioni in Alba
gyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghmgyj ghjghjghjmjdghjmdghndghmghm ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Scaparone Agriturismo Alba. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Scaparone Hotel Alba
Casa Scaparone Agriturismo Alba Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Casa Scaparone Agriturismo Alba, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.