“Location spettacolare” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Lecco, Italia
“Location spettacolare”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Locanda immersa nei vigneti di Alba, struttura estremamente curata nei minimi dettagli, personale molto qualificato, camera doppia molto ampia e con una veduta spettacolare sui vigneti. Ottima colazione, presente sia salato che dolce. Ambiente appartato, silenzioso, ideale x staccare la spina e visitare le cittadine piemontesi limintrofe tipo Barolo e Alba ovviamente!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

A volte hai voglia di andare fuori dalle righe.Avevo letto e la recensione e avevo compreso che non si trattava di una trattoria.Attirato dalla nobiltà della zona vinicola, ho potuto apprezzare piatti preparati con grande perizia e capacita in un ambiente elegante ma non lezioso. Dopo la prima volta, ho voluto passare la sera di capodanno. Grande cena.Anche il pesce,che non t'aspetteresti in mezzo alle Langhe , si era portato dietro i sapori della mia Liguria.VIni straordinari.Personale eccezionale. Una camera bellissima, arredata con gusto ed eleganza. Che dire ....la mia migliore esperienza.

Ha soggiornato in Dicembre 2011
Lugano
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Avvolti da un'atmosfera ottocentesca, abbiamo gustato una cucina sopraffina, non sforzata ma delicata nei sapori a metà tra il mediterraneo e le Langhe. Inutile dire che la scelta dei vini era notevole ed il servizio discretamente impeccabile e veloce. Camerieri e Maitre sempre a disposizione, come una volta. Dopo cena ci ha accolto una stanza arredata in stile campagnolo / nobile e pulizia ineccepibile. Ma la cosa più bella è stata il risveglio tra i filari e le colline, la colazione e la passeggiata nelle vigne, con terra argillosa. Un sogno da rifare! Grazie!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Monza
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Siamo stati alla Locanda del Pilone per il terzo anno consecutivo durante la stagione del tartufo. Anche se fuori Alba, quindi non particolarmente comodo per visitare la città, abbiamo sempre trovato in questa struttura ciò che desideravamo: tranquillità , camere confortevoli (anche nella depandance ), un'incantevole vista ,ma soprattutto un Buon ristorante dove "godere" della bonta' del Tartufo Originale d'Alba ! , un piccolo appunto riguardo alle porzioni che quest'anno ci sono parse ridotte rispetto al passato, per contro una maggiore cura nella presentazione dei piatti. Personale sempre gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Locanda eccezionale in un posto incantevole. Le camere sono estremante accoglienti ed arredate con gusto. Quanto di meglio di si possa aspettare. Personale molto cordiale e cucina veramente buona. Punto di pertanto per ottime escursioni è sicuramente un'ottima base per un fine settimana Langa. Ci ritornerete sicuramente

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Brescia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

sono stata nelle lanhe per un piccolo assaggio di tartufo, di cui sono ghiotta. ho soggiornato alla Locanda del Pilone, la quale ha le parti in comune molto carine, le stanze - per essere un hotel de charme - hanno sicuramente margine di miglioramento, anche se offrono servizi (sky, wifi) gratuitamente che in altri alberghi anche a 5* sono a pagamento. la sera abbiamo cenato nel ristorante dell'albergo, è una stella Michelin, e non è stato all'altezza delle aspettative: servizio inesistente, vini consigliati dal sommelier non piaciuti, il risotto è stato servito freddo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Le porzioni sono piccole, il servizio è molto lento e troppo raffinato ti versano loro vino e acqua che non tengono sul tavolino. Il cibo sembra di qualità e hanno tartufo freschissimo, formaggi tipici e buoni gli assaggini di dolci... Abbiamo ordinato tagliolini al tartufo molto buoni. 1400 tipi di vino...la strada non si trova facile la sera con nebbia e senza tom tom. Prezzo abbastanza caro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

Conosci Locanda del Pilone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda del Pilone

Indirizzo: Strada della Cicchetta, Loc. Madonna di Como 34, 12051 Alba, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Alba
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite
Classificato al n.10 di 23 B&B / Pensioni in Alba
Il paradiso dei foodies vi attende a soli 5 km da Alba, lungo un maestoso paesaggio collinare vitato. Alla Locanda del Pilone vi potete fermare per un pranzo o una cena nel rinomato ristorante stellato Michelin, e trascorrere la notte nelle deliziose camere in stile tradizionale al primo piano, dove troverete i più moderni comfort come la connessione wi-fi.Con una vista che spazia a 360 gradi raggiungendo perfino le alture alpine, la Locanda del Pilone è una destinazione obbligatoria per gli amanti della gastronomia, come per gli entusiasti in cerca di una memorabile esperienza in Piemonte. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda del Pilone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Del Pilone Hotel Alba
Locanda Del Pilone Alba, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Locanda del Pilone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.