“SI STA' BENE” 4 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 50 hotel a Alassio
Lodi, Italia
“SI STA' BENE”
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per 4 gg. a dicembre 2011 per il capodanno con la moglie e due bambine.
Si trova vicino al centro e alla spiaggia,eravamo in una camera superior di giuste dimensioni,buon arredamento e bagno con vasca idromassaggio.
I locali sono puliti e il mangiare è buono e vario,in particolare ben cucinati i secondi di pesce.
Da apprezzare i servizi per i bambini,bel lettino da campeggio(non come quelli che ho trovato in altri hotel che erano vecchi e con materassino inesistente),vaschetta per il bagnetto,scalda biberon,passeggino .
Anhe a tavola è stata esaudita ogni richiesta.
Personale gentile e disponibile dalla titolare all'ultimo dei dipendenti(cosa molto rara in liguria), al mio arrivo dopo essere salito in camera ho ritardato a recuperare la valigia e mi sono trovato sul corridoio la ragazza della reception simpatica e solare che me la stava portando.
A conferma del fatto che ci si trova bene tutte le persone che ho conosciuto erano già state in questo hotel.
In conclusione consiglio a tutti di provare a soggiornare in questo hotel perchè a differenza di altri che ho provato in liguria vale tutte le tre stelle e le persone ne valgono sicuramente di più.
Un saluto a tutti in particolare alla piccola Maddalena ottima compagna di giochi di mia figlia.

Dragoni

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
3 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Soggiorno nella prima settimana di gennaio 2012.

Posizione: assolutamente ottimale da molti punti di vista (spiagge, vita diurna e nottura, ristoranti, etc.). L'hotel consente diverse soluzioni anche per il parcheggio molto comode. Forse qualche rumore causato dal traffico (v. punto successivo) che transita nella vicina via L. Da Vinci.
Manca la vista mare, ma nessuno ve la prometterà.

Camere: ben rimodernate, comode e pulite, recentemente risistemate (non tutte credo). Carenti sotto il profilo dell'insonorizzazione (peccato che la ristrutturazione non l'abbia previsto). Nel bagno manca qualche spazio organizzativo (un piano d'appoggio e qualche appendino in più). Tutte condizionate Olimpia Splendid, quindi niente "cassoni" (compressori) esterni a far brutta figura. Anche questa una bella soluzione. Piace meno, personalmente, la possibilità di portare animali in camera. Non la trovo adatta ad un "family hotel" pieno di bambini, ma è un punto di vista personale.

Servizio: curato e professionale, cortese e discreto. Si respira una bella aria di familiarità non invadente. L'hotel è ottimo un pò per tutte le tipologie di viaggiatori, e offre un gran numero di servizi anche per i bambini.

Ristorante: cucina molto semplice e senza pretese. La qualità non è eccelsa, ma varietà del menù e possibilità di scelta ce n'è in abbondanza. Grossi (grossissimi) margini di miglioramento sui dolci: è vitale che anche questa parte del menù venga portata su livelli accettabili. Ottimo il servizio, gestito da una caposala veramente in gamba. Su tutto, svetta decisamente la colazione, che è di gran lunga il momento più riuscito della refezione.

Prezzi: assolutamente adeguati alle aspettative e ai costi della liguria, notoriamente non proprio a buon mercato.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Casale Monferrato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Abbiamo appena trascorso, io, mia moglie e il piccolo Michele 4 giorni all' H.Corso!!
Premetto che era la prima vacanza tutti e 3 insieme, Michele ha 11 mesi e l'idea di star fuori qualche giorno ci dava più di qualche pensiero.
Devo complimentarmi con il personale perchè prima di tutto ci ha messi a nostro agio e non ci ha fatto mancare nulla!
Camere pulite, molto belle, silenziose, dotate di ogni confort soprattutto per i bimbi: fasciatoio vaschetta lettino con materasso serio non spesso 2 dita...
Abbiamo mangiato benissimo e anche con Michele ce la siamo cavata bene: in sala il personale è preparatissimo e ci sa fare con i bambini.
Insomma, noi torneremo sicuramente e in più lo consiglieremo a tutti i nostri amici che hanno come noi dei bimbi piccoli!
Grazie ancora di tutto!
Paolo, Raffaella e Michele

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
prato
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

.... ecco qui ho trovato davvero i professionisti del caso!
camere ottime, pulizia, doccia idromassaggio, letto comodissimo e tanto silenzio......
per la cucina tutto molto buono ed equilibrato sia nel prezzo che nel piatto.
possibilità di parcheggio e molto vicino alla spiaggia ...... anche se si lavora svegliarsi e vedere il mare dopo una ricca colazione..... che spettacolo!!!!
grazie di tutto ed alla prossima
saluti da prato

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
corsoalassio, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Corso, ha risposto a questa recensione., 30 ottobre 2011
Gentilissima Roberta, grazie della graditissima recensione.
Ogni anno lavoriamo per migliorare la qualità della nostra struttura e ci fa piacere sapere che il cliente ne resta sempre soddisfatto. Il personale ha come obiettivo quello di rendere piacevole la vacanza di ognuno e lo chef coccola i clienti soddisfando il loro palato. Professionalità e cordialità sono due caratteristiche che non possono mancare in un hotel e noi ogni giorno facciamo il possibile e anche l'impossibile per non mancare con i nostri clienti.
Arrivederci alla prossima vacanza. Natalia
Verbania
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Finalmente ho trovato un buon tre stelle in Liguria!!!
Albergo appena restaurato con un ottimo gusto moderno situato vicino al centro storico, camera (junior suite) ampia con vasca idromassaggio , tv lcd 32", balcone . Buona la pulizia nell'albergo, soggiornato con famiglia buon rapporto qualità /prezzo, bambini con loro menù (tovagliette , posate colorate); personale accogliente .

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
corsoalassio, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Corso, ha risposto a questa recensione., 28 settembre 2011
Che piacere leggere la Sua recensione!!E' uno stimolo a migliorare sempre più i nostri servizi , seppur già soddisfacenti per i nostri clienti. La ringraziamo di cuore per le belle parole e La invitiamo a ritornare presto a trovarci. Cordiali Saluti da tutto lo staff!
Natalia
Prato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

siamo stati ospiti dell'hotel corso per tre notti a metà agosto e devo dire che si tratta di un onesto (anche nel prezzo) , comodo albergo che offre anche tra l'altro la soluzione B&B, le camere dispongono di tutti i confort necessari ad un piacevole soggiorno ed anche il personale è amichevole e competente un ricordo anche alla proprietaria molto disponibile ed attenta

corsoalassio, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Corso, ha risposto a questa recensione., 31 agosto 2011
Gentile Signore, La ringraziamo per la gradita recensione. Siamo felici di sapere che il Suo soggiorno, anche se breve, è stato piacevole. Un grazie da tutto lo staff e Arrivederci a presto.
Cordiali Saluti, Natalia
Piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Abbiamo soggiornato all'hotel Corso una settimana a luglio. La prima volta che siamo stati in questo hotel eravamo in due, la seconda in tre...questa volta in quattro, l'ultima arrivata tra l'altro molto piccola e in principio di svezzamento. Il personale della sala ristorante ci è venuto incontro al 100% per le esigenze della piccola e per le tempistiche "personalizzate" del servizio al nostro tavolo. La cucina è di ottima qualità. L'ultimo giorno ci hanno servito un fritto misto di pesce degno del miglior ritorantino sulla spiaggia! Camera superior pulitissima e di grandi dimensioni, personale disponibile e gentile (ricordiamo che sono esseri umani e che stanno lavorando...quanti di noi riuscirebbero a farlo con il sorriso continuamente stampato in faccia???). Essendo stata ospite sia in coppia che in famiglia, ritengo di poterlo consigliare a tutti. Una nota su Alassio: in alta stagione, preoccupatevi di prenotare in anticipo non solo l'hotel, ma anche la spiaggia...abbiamo faticato seriamente a trovare uno stabilimento con un posto libero!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
corsoalassio, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Corso, ha risposto a questa recensione., 12 agosto 2011
Gentili Signori,
grazie per la piacevolissima recensione!!
Con piacere apprendiamo che, ogni volta, tutti i servizi da noi offerti sono ben graditi.
Sono i clienti come voi che ci permettono di avere 'il sorriso stampato in viso'...!!
Vi aspettiamo nuovamente per la quarta volta...molto molto volentieri!
Un ringraziamento di cuore da tutto il nostro staff!
Natalia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alassio
Hotel Beau Rivage
Grand Hotel Alassio
N. 16 di 50 a Alassio
4.0 su 5 stelle 259 recensioni
Hotel Ristorante Toscana

Conosci Hotel Corso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Corso

Indirizzo: Corso Armando Diaz 28, 17021 Alassio, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Alassio
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Piscina
N. 12 hotel romantici a Alassio
N. 13 hotel per famiglie a Alassio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Corso 3*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Odigeo, Agoda e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Corso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Corso Alassio
Hotel Del Corso Alassio
Alassio Hotel Corso
Recensioni Hotel Corso Alassio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Corso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.