“Da tornarci sicuramente” 5 su 5 stelle

Classificato al n.13 di 50 hotel a Alassio
Certificato di Eccellenza 2014
“Da tornarci sicuramente”
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Abbiamo trascorso quindici giorni fantastici. Io, mia moglie, mio figlio Andrea di 12 anni e la piccola Beatrice di 7 mesi. Cosa dire, ho soggiornato nei migliori hotels del mondo, ma é la prima volta che mi capitano delle persone veramente gentili, garbate e soprattutto disponibili come il Sig. Eugenio e la moglie. La posizione é fantastica, praticamente sulla spiaggia, e all'inizio dei budelli. Le camere sono buone, pulite e i bagni nuovi. Ogni stanza é dotata di televisione LCD, connessione internet gratuita. La colazione ottima, direi, focaccia ligure, prosciutto, marmellate di tutti i gusti, miele, nutella, brioche s fresche, succhi di frutta, yogurt, ed ogni cosa uno possa desiderare. I pasti.... Ottimi, squisiti e abbondanti, due primi, due secondi, contorni e passano sempre per il bis, ad ogni pasto frutta, gelato, Macedonia, budini, cream caramel e torta. Il personale di sala gentilissimo e simpatico, molto disponibile nel preparare le pappe ai bimbi. Se si vuole una variante al menù non ci sono problemi. Inutile dilungarmi, da provare e tornarci sicuramente. Un grazie alla famiglia Badano e a tutto lo staff, é stato un vero piacere soggiornare da voi, ve lo meritate. Grazie

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Business
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

ho soggiornato con la mia claudia da fine luglio ai primi di agosto....... purtroppo per disguidi nostri (cambio della data della prenotazione) abbiamo solo usufruito del vitto ma ho trovato molta cortesia e professionalità sia da parte dei propietari sia da parte del giovane personale.... se devo proprio trovare un difetto, avrei aggiunto alle portate anche acqua e vino sfusi, comunque un posto da consigliare a tutti:per qunto concerne il pernottamento il sig. badano si e' prodigato molto e ci ha indirazzati in un ottimo bed and breakfast vicinissimo a loro . il nome e' l'hotel fiorenza dove ho potuto parcheggiare all'interno l'auto. (il parcheggio fuori e' impossibile)che dire se noo mille grazie!!!!!!!!!!!!! vorro' sicuramente ritornare l' anno prossimo sicuro di essere ancora piu' contento della scelta fatta!!!!!!

fausto e claudia 61

Cremona
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Abbiamo trascorso la prima settimana di agosto all'Hotel Badano e possiamo affermare che non avremmo potuto effettuare scelta migliore. Per la qualità del servizio, della struttura, della cucina e per la cortesia dei proprietari e del personale l'hotel vale molto più delle due stelle. Siamo stati accolti calorosamente e la cortesia si è protratta per tutto il corso della vacanza. I gestori si sono mostrati particolarmente attenti alle nostre esigenze alimentari (intolleranza al lattosio); il menu era vario, le porzioni abbondanti e la vista incantevole sul golfo di Alassio rendeva le pietanze, già di per sé ottime, ancora più gustose (questo vale anche per la colazione, la quale offriva anche fresca focaccia genovese). La nostra camera (direttamente sul mare) era spaziosa, pulita, nuova e con dettagli pregevoli. Comodissimo e immediato l'accesso alla spiaggia, gestita da personale anche qui molto cordiale. Un altro punto forte è la posizione: centrale, a pochi passi dal budello, ma allo stesso tempo silenziosa. Gli unici suoni che ci hanno accompagnato sono stati lo sciabordio delle onde e il canto dei gabbiani.

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

ho soggiornato con mia figlia e con la mia cagnetta per dieci giorni nel mese di luglio. E' stata una piacevole vacanza. Non conoscevo l'hotel Badano ma mi auguravo fosse come lo immaginavo. Tranquillo e informale, pulito e soprattutto con una cucina ottima. La posizione in Alassio è decisamente molto comoda, davanti al mare, la stazione vicina, i giardini e la piazza degli eventi in prossimità, il famoso budello appena dietro. Ho apprezzato anche la disponibilità per le mie richieste. Penso prossimamente di tornare molto volentieri a soggiornare presso la famiglia Badano.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Ho soggiornato all’albergo Badano di Alassio per circa dieci giorni, nel mese di luglio ’11. La posizione è più che buona, quasi ottima. La struttura è abbastanza caratteristica, pulita e con una vista mare davvero suggestiva. La nostra camera era di piccole ma sufficienti dimensioni. Purtroppo il materasso era molle, mollissimo, ci si affondava. Deprimente la colazione, anche tenuto conto che si tratta di un 2 stelle; punti deboli: un solo tipo di marmellata, miele cristallizzato, brioches quasi sempre strinate in superficie e a volte non del tutto cotte internamente, solo una mattina c’era un’eccellente crostata, proposta poi altre due volte ma come dessert serale . La cucina è buona, soprattutto i primi. Stranamente l’insalata cruda deve essere espressamente richiesta ed esclude chissà perché le carote. Al mattino viene proposta la scelta tra 2 menu, quasi sempre uno di pesce, anche se poi sembra che lo preparino proprio numerato. E’ infatti successo che una sera abbiamo aspettato invano che ce lo portassero: il cameriere, su suggerimento della proprietaria, ha lasciato per ultimo il nostro tavolo e solo dopo un’attesta che pareva interminabile, quando ormai la maggior parte dei commensali aveva già ultimato il dessert o lasciato la sala, si è ripresentato dicendo che avevano fatto male i conti e quindi per noi non c’era l’orata che avevamo scelto. Ci ha proposto, in alternativa, del prosciutto e formaggio o un’insalatina. Sconcertante. Ho ultimato la cena in un ristorante della zona. Al momento di saldare il conto mi aspettavo quanto meno il calcolo, per quel giorno, della mezza pensione, non è avvenuto e anzi, quando l’ho fatto presente al proprietario, questo si è proprio indignato iniziando a balbettare strane argomentazioni del tipo che era un periodo in cui avevano tante di quelle richieste che ogni ora dovevano rifiutarne di nuove (io avevo prenotato con largo anticipo e invio di caparra), che sbagliano tutti e sì erano già scusati (già, ma io intanto ho dovuto cenare fuori pur pagando per un servizio di pensione completa), che mi aveva già applicato uno sconto (esiguo e non richiesto) al momento della prenotazione etc. , tanto che alla fine sembrava quasi che la parte lesa fosse lui. Preciso che non mi ero assolutamente lamentata delle altre “manchevolezze” descritte sopra e di altre minori che non mi dilungo a raccontare. In nessun altro posto, nemmeno nelle pensioni a una stella dove a volte si soggiornava in epoca scolastica mi era mai capitato un simile episodio. Capisco che capita a tutti di sbagliare ma un'adeguata professionalità dovrebbe permettere di rimediare nel miglior modo agli errori.
Per quanto riguarda infine la spiaggia segnalo che purtroppo in quella nella zona di fronte all’albergo il sole se ne va presto (verso le 18.00) dietro gli edifici, vicinissimi. La spiaggia, pulitissima e ben servita, chiude ufficialmente alle 18.40, ma già molto prima l’anziano bagnino, burbero e simpatico, inizia a sollecitare i bagnati a sloggiare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
hotelbadano, Proprietario alle Hotel Badano sul Mare, ha risposto a questa recensione., 4 agosto 2011
Non ho l'abitudine di rispondere alle recensioni pubblicate limitandomi a ringraziare intimamente
chi vuole gratificarci con giudizi positivi oppure cercando di trarre motivi di miglioramento da chi riscontra carenze nella nostra struttura o nel nostro servizio.
non riesco invece a non rispondere a questo, per me mortificante, commento.
E' chiaro non ho avuto la capacità di spiegare personalmente alla persona che scrive, che la
mancanza, poichè mancanza è stata, fu del tutto tutto involontaria e non frutto di un macchinoso complotto ai Suoi danni.
Ho provato, forse balbettando, a dare spiegazione e ancor prima tutti noi abbiamo cercato di portar rimedio al nostro errore. Che dire non ci siamo riusciti.
In cuor mio son certo di aver fatto quanto di meglio e ringrazio, un po' a denti stretti, la persona che scrive per il motivo di riflessione.

Eugenio Badano
Alessandria, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2011

alberghetto carino, a due passi dal mare con vista sul mare su richiesta.
i gestori molto simpatici e disponibili.
la nostra stanza era sopra la cucina e non è stato piacevole svegliarsi per i rumori degli altri ospiti e per gli odori della cucina...
ho apprezzato molto la pulizia e cibo gradevole,non mi sono piaciuti i sanitari inglobati nel wc perchè non sono abituata.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2011

Una struttura a conduzione familiare, carino con una posizione ottimale: vicino al "budello", ovvero il centro di Alassio e con accesso diretto alla spiaggia. Camere doppie comode e silenziose anche vista mare. Noi abbiamo scelto la mezza pensione, colazione nella media e pranzo o cena di buona qualità. I gestori sono cordiali e molto disponibili.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Badano sul Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Badano sul Mare

Indirizzo: Via Gramsci Alassio, 17021 Alassio, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Alassio
Spiaggia Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante
N. 6 hotel sulla spiaggia a Alassio
N. 14 hotel per famiglie a Alassio
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Badano sul Mare 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Badano sul Mare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Badano Sul Mare Alassio
Hotel Ad Alassio Sul Mare
Hotel Badano Alassio Prezzi
Badano Sul Mare Alassio
Badano Alassio
Badano Hotel Alassio
Alassio Hotel Badano Sul Mare

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Badano sul Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.