“In assoluto il piu' bello, ma....” 5 su 5 stelle

Grand Hotel Mediterranee
4.0 su 5 Hotel   |   Via Roma 63 | Alassio - Savona, 17021 Alassio, Italia   |
Classificato al n.35 di 50 hotel a Alassio
Varese, Italia
“In assoluto il piu' bello, ma....”
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Il mio e' stato un fine settimana allungato con la mia amica dal 9 all'11 settembre 2011.
L'hotel completamente ristrutturato e' veramente stupendo, confortevole e il personale molto cortese e gentile. Il tutto pero' e' da considerarsi nel contesto di un Grand Hotel.
La camera matrimoniale molto spaziosa e comoda, il bagno bellissimo e la pulizia regna sovrana. All'arrivo con il mio Suv, mi hanno accolto con il servizio presa in carico dei bagagli fino in camera e l'auto parcheggiata dal personale nel loro garage privato.
Essendo arrivata presto, alle 16 ero nella loro spiaggia adiacente, ocupando 2 lettini e 1 ombrellone. Abbiamo di cenare in albergo con buffet molto assortito di ogni buona cosa e poi menu a scelta tra 3 primi, 3 secondi , frutta e dolce.
La cena la ritengo a buon prezzo: 30 euro a persona, ma per il resto non mi sono interessata prima: 20 euro al giorno e la spiaggia 20 euro a testa a persona. Il tutto ha naturalmente inciso molto sul conto finale

Consiglio sulle camere: Io non avevo la vista mare e ho pagato 140 euro al giorno; chissa' le stanze vista mare cosa sar
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

Capezzano Pianore, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ottimo rapporto qualità prezzo! Ho soggiornato due notti in questo albergo, avendo la possibilità di usufruire della pensione completa.
L'Hotel ha un ottimo ristorante, a pranzo ho mangiato un'insalata di pollo, semplice ma molto gustosa, sul ristorante della spiaggia, mentre la cena offre un ricco buffet di insata, legumi, affettati e ottimi opzioni di pasta e pesce.
L'hotel ha wi-fi solo nell'aree comuni e purtroppo non ha un computer da offrire agli ospiti, che magari potrebbe essere utile per controllare la posta elettronica al meno una volta al giorno, Anche se magari chi va in vacanza vuole dimenticarsi di internet!
Sicuramente tornerò in questo albergo e lo raccomanderò anche ai miei amici.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Padova
2 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Albergo sicuramente da ristrutturare, potenzialmente molto bello ma le strutture sono davvero obsolete e i pavimenti in legno fanno rumori sinistri. Anni '60 anche per quel che riguarda i bagni, probabilmente i primi a necessitare di un'ampia ristrutturazione. Abbondanti le dimensioni delle camere. Sufficiente la pulizia, buona la posizione e cortese il personale.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
lombardia
3 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Abbiamo soggiornato di recente in questo hotel a 4 stelle nella bellissima Alassio. Hotel in linea alle obsolete e senescenti strutture della Liguria, ovvero bassissimo rapporto prezzo/qualita' del servizio. Camera moderatamente spaziosa in stile heritage anni 60, con bagno grande ma doccia nella vasca da bagno. Abbiamo optato per la pensione completa, avendo una bambina
piccola. Il servizo colazione, pranzo e cena in sintonia con il giudizio complessivo dell'hotel, ovvero poca fantasia, e scarsa pulizia dei seggioloni nel ristorante. Il tasto dolente riguarda la spiaggia, una delle piu' belle di Alassio, ma gestita da bagnini a dir poco svogliati. Tariffa di 50 euro al giorno per due sdraio ed un ombrellone, con bagnini che ti indicano a malapena l'ubicazione dei posti assegnati. Personale moderatamente cortese, ma ancora una volta bassissimo rapporto qualita' prezzo per questa vetusta' tutta ligure. Prezzi alti, servizi scarsi e strutture anascronistiche. Forse un giorno la crisi tocchera' anche loro, i fortunati proprietari di hotel e strutture, privi di qualsiasi velleita' di riammodernamento . Forse un giorno anche loro, figli di rendite di posizione della bella Liguria, dovranno cambiare.

Un giorno forse, anche loro saranno costretti

• Ha soggiornato in Agosto 2011
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Ottimo hotel, ad Alassio secondo me è il migliore. Bella la spiaggia( apprezzabile lo spazio tra un ombrellone e l'altro, in genere negli altri stabilimenti sono tutti appiccicati) anche se un pò cara. Gentilezza del personale. Discreta la prima colazione ( in Liguria secondo me gli hotel dovrebbero fare uno sforzo e offrire qualcosa in più) Ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Sorengo, Svizzera
2 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Questo albergo ha una facciata da 4 stelle ma una volta dentro vi rendete conto che è fatiscente, è tutto da ristrutturare.
Nelle camere del quinto piano e nei corridoi vi sono macchie di umiditá mai tolte. Tutti i serramenti sarebbero da cambiare in quanto usurati dal tempo.
Se date uno sguardo dietro l'albergo troverete uno stato di degrado avanzato, la piscina del secondo piano fa pena a vederla.
Il personale del ristorante non è assolutamente all'altezza, al capo sala interessano solo le famiglie in pensione completa e non conosce il galateo, il cibo (colazione) per 10 giorni è stato sempre il medesimo con pochissima scelta.
In compenso l'ubicazione dell'albergo è perfetta essendo vicinissima al mare ed al "budello", le camere (quelle del quinto piano) hanno una una vista mozzafiato sul mare. Il personale della spiaggia è molto attento e cordiale, vi è molto spazio tra un ombrellone e l'altro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
mediterraneehotel, Proprietario alle Grand Hotel Mediterranee, ha risposto a questa recensione., 21 luglio 2011
Gentile Cliente,
sono veramente dispiaciuta che il suo soggiorno nel mio albergo non sia stato di suo gradimento.
Effettivamente al quinto piano abbiamo avuto delle infiltrazioni di acqua piovana e non siamo stati pronti a cancellare i danni causati dal maltempo. Mi stupisce però la sua osservazione sui serramenti, le tapparelle sono seminuove e tutte elettriche, le finestre nuove, isolanti e termiche. Desidererei sapere in quale camera ha soggiornato.
Le ricordo che la piscina non è aperta al pubblico: certo, senza acqua e non arredata, sicuramente non è bella, ma finché non ottengo i permessi per le varianti in progetto non posso fare nulla. Comunque si vede solo da qualche finestra del corridoio del 5° piano, non dalle camere ne dai locali comuni.
Mi dice che la colazione è sempre uguale: mi deve dare atto che il buffet è molto ricco e vario, ma i prodotti sono poi sempre gli stessi. Se ritiene che manchi qualche cosa, i suggerimenti, se attuabili, sono sempre preziosi
La saluto cordialmente
Maria Teresa Marchisio
Trezzano Rosa, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Il mangiare è pessimo, a livello di mense aziendali e oltretutto scarso come il servizio, le camere sono mediocri il rapporto qualità prezzo è altrettanto mediocre. Attenzione a lasciare gioielli e carte di credito in cassaforte i dipendenti con la chiave universale entrano e rubano, oltretutto sono maleducati

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
mediterraneehotel, Proprietario alle Grand Hotel Mediterranee, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2011
All’ignoto recensore del 3 luglio 2011, il quale ha evidentemente “meditato” per un anno sul proprio soggiorno che sarebbe avvenuto presso il nostro Albergo nell’agosto 2010
chiediamo di riflettere sull’evidente contenuto gravemente diffamatorio delle sue affermazioni evidenziando come le medesime appaiono destituite di ogni credibilità ed
evidentemente ispirate da ambigue finalità, volte a gettare gratuito discreto sulla nostra attività; per nostra buona sorte il giudizio dell’ignoto recensore sono quotidianamente
smentite dalla continua folta presenza di ospiti presso la nostra struttura.

Maria Teresa Marchisio

Conosci Grand Hotel Mediterranee? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Mediterranee

Indirizzo: Via Roma 63 | Alassio - Savona, 17021 Alassio, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Alassio
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
N. 6 hotel di lusso a Alassio
N. 7 hotel con spa a Alassio
N. 18 hotel sulla spiaggia a Alassio
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Mediterranee 4*
Il Grand Hotel Méditerranée si trova in posizione soleggiata e tranquilla, a pochi metri dalla spiaggia di Alassio e dal suo famoso “Budello” con i caratteristici negozietti a misura di turista: lo shopping più lungo di tutta la Liguria. Vista mozzafiato sul mare, che fa bella mostra di sé dalla terrazza-giardino contornata da piante e alberi secolari, e una posizione invidiabile con accesso diretto alla spiaggia privata: tutto questo, e molto altro, è il Grand Hotel Méditerranée di Alassio.L’hotel, recentemente rimodernato, dispone di 96 camere tra cui una Suite e numerose Junior Suite e di ristorante, bar, baby club, sale meeting, sale lettura, centro benessere e palestra all’interno della struttura; all’esterno invece gli ospiti possono trovare un giardino-terrazza affacciato sul mare con cocktail bar ed accesso alla spiaggia privata attrezzata con sdraio, lettini e cabine, spiaggia dotata di bar e ristorante. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Mediterranee. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Mediterranee Alassio
Grand Hotel Alassio 5 Stelle
Alassio Hotel Mediterranee
Hotel Mediteranee Alassio
Hotel Alassio Mediterranee
Grand Hotel Mediterranea
Alassio Grand Hotel Mediterranee

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Mediterranee, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.