Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Posizione eccellente e cortesia” 5 su 5 stelle
Recensione di Grand Hotel Mediterranee

Salva Salvato
Hai aggiunto Grand Hotel Mediterranee ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Grand Hotel Mediterranee
4.0 su 5 Hotel   |   Via Roma 63 | Alassio - Savona, 17021 Alassio, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.37 di 49 hotel a Alassio
2 recensioni
2 voti utili 2 voti utili
“Posizione eccellente e cortesia”
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Ottimo hotel, ad Alassio secondo me è il migliore. Bella la spiaggia( apprezzabile lo spazio tra un ombrellone e l'altro, in genere negli altri stabilimenti sono tutti appiccicati) anche se un pò cara. Gentilezza del personale. Discreta la prima colazione ( in Liguria secondo me gli hotel dovrebbero fare uno sforzo e offrire qualcosa in più) Ci tornerò sicuramente.

  • Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

107 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    18
    39
    17
    18
    15
Vedi recensioni su
22
41
5
4
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3 su 5 stelle
  • Pulizia
    3,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (9)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Sorengo, Svizzera
Recensore esperto
33 recensioni 33 recensioni
21 recensioni di hotel
Recensioni in 26 città Recensioni in 26 città
29 voti utili 29 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2011

Questo albergo ha una facciata da 4 stelle ma una volta dentro vi rendete conto che è fatiscente, è tutto da ristrutturare.
Nelle camere del quinto piano e nei corridoi vi sono macchie di umiditá mai tolte. Tutti i serramenti sarebbero da cambiare in quanto usurati dal tempo.
Se date uno sguardo dietro l'albergo troverete uno stato di degrado avanzato, la piscina del secondo piano fa pena a vederla.
Il personale del ristorante non è assolutamente all'altezza, al capo sala interessano solo le famiglie in pensione completa e non conosce il galateo, il cibo (colazione) per 10 giorni è stato sempre il medesimo con pochissima scelta.
In compenso l'ubicazione dell'albergo è perfetta essendo vicinissima al mare ed al "budello", le camere (quelle del quinto piano) hanno una una vista mozzafiato sul mare. Il personale della spiaggia è molto attento e cordiale, vi è molto spazio tra un ombrellone e l'altro.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
mediterraneehotel, Proprietario alle Grand Hotel Mediterranee, ha risposto a questa recensione., 21 luglio 2011
Gentile Cliente,
sono veramente dispiaciuta che il suo soggiorno nel mio albergo non sia stato di suo gradimento.
Effettivamente al quinto piano abbiamo avuto delle infiltrazioni di acqua piovana e non siamo stati pronti a cancellare i danni causati dal maltempo. Mi stupisce però la sua osservazione sui serramenti, le tapparelle sono seminuove e tutte elettriche, le finestre nuove, isolanti e termiche. Desidererei sapere in quale camera ha soggiornato.
Le ricordo che la piscina non è aperta al pubblico: certo, senza acqua e non arredata, sicuramente non è bella, ma finché non ottengo i permessi per le varianti in progetto non posso fare nulla. Comunque si vede solo da qualche finestra del corridoio del 5° piano, non dalle camere ne dai locali comuni.
Mi dice che la colazione è sempre uguale: mi deve dare atto che il buffet è molto ricco e vario, ma i prodotti sono poi sempre gli stessi. Se ritiene che manchi qualche cosa, i suggerimenti, se attuabili, sono sempre preziosi
La saluto cordialmente
Maria Teresa Marchisio
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Trezzano Rosa, Italia
1 recensione
1 voto utile 1 voto utile
1 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Il mangiare è pessimo, a livello di mense aziendali e oltretutto scarso come il servizio, le camere sono mediocri il rapporto qualità prezzo è altrettanto mediocre. Attenzione a lasciare gioielli e carte di credito in cassaforte i dipendenti con la chiave universale entrano e rubano, oltretutto sono maleducati

  • Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
mediterraneehotel, Proprietario alle Grand Hotel Mediterranee, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2011
All’ignoto recensore del 3 luglio 2011, il quale ha evidentemente “meditato” per un anno sul proprio soggiorno che sarebbe avvenuto presso il nostro Albergo nell’agosto 2010
chiediamo di riflettere sull’evidente contenuto gravemente diffamatorio delle sue affermazioni evidenziando come le medesime appaiono destituite di ogni credibilità ed
evidentemente ispirate da ambigue finalità, volte a gettare gratuito discreto sulla nostra attività; per nostra buona sorte il giudizio dell’ignoto recensore sono quotidianamente
smentite dalla continua folta presenza di ospiti presso la nostra struttura.

Maria Teresa Marchisio
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Milano, Italia
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
5 voti utili 5 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2011

Sono arrivato alla sera tardi e sono stato accolto "alla ligure" per intendere " non alla romagnola".
Servizio pessimo, la camera anche (€ 125,00 al giorno a persona ), il bagno da 2 stelle, l'armadio con segni di muffa all'interno.
Il parapetto del balcone mi e' sembrato un po' basso e quindi pericoloso sopratutto per i bambini, in generale l'hotel ha bisogno di rinnovarsi per dare quella qualità che fanno pagare.
Al ristorante ho mangiato il fritto misto il sabato a cena( filetti di triglia ?) , la domenica me lo
ritrovo come antipasto a buffet in carpione, idem il lunedì.
Frutta fresca? No signora non e' venuto il fornitore!!!!!
Quando ho prenotato mi hanno riferito che l'hotel era pieno e c'era solo la camera con
balcone vista mare, piu' costosa di quella che avevo chiesto, poi ho constatato che l'albergo era vuoto e per ben 3 giorni eravamo gli unici ospiti al ristorante a cena!!!!!
L'unica cosa che ho apprezzato e' stato il cameriere con i baffi, una persona veramente
gradevole e comprensiva con mio figlio di 5 anni, volevo dargli la mancia ma gli ultimi due
giorni non l'ho visto.
Sicuramente non tornero' mai più, molto meglio un tre stelle di finale ligure.
E.......complimenti per l'arroganza dimostrata nelle risposte alle recensioni

  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
mediterraneehotel, Proprietario alle Grand Hotel Mediterranee, ha risposto a questa recensione., 21 luglio 2011
Gentile Cliente,
mi scuso per gli inconvenienti che può aver avuto durante il suo soggiorno, parte dei quali forse potevano essere evitati se ne fossimo stati informati al momento.
Non pretendo che l’albergo piaccia a tutti, fortunatamente non tutti la pensano come lei, visto che arriviamo ad avere 30.000 presenze annue, con parecchi ospiti che si trattengono un mese e anche due mesi e clienti affezionati che tornano da molti anni.
Se vorrà tornare a trovarci, cercheremo di farle cambiare la sua opinione su di noi.
La saluto cordialmente
Maria Teresa Marchisio
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
livorno
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
10 voti utili 10 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2011

Ho pernottato per una notte in questo albergo usufruendo del ristorante.
Avevo letto commenti contrastanti quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso soprattutto dalla gentilezza del personale e dalla efficenza del servizio. L'albergo non è nuovissimo, ma recentemente ristrutturato. Colazione buona ed abbondante. Tornerò sicuramente.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Milano, Italia
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
12 voti utili 12 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Ottima posizione,
vicino al mare ed alla spiaggia privata, molto grande per essere ad Alassio.
Personale efficiente e disponibile, specie alla Receptiion ed in spiaggia.
Comodo il parcheggio.
Forse unica pecca: la struttura necessiterebbe di un complessivo svecchiamento, specie nelle parti comuni, cosa peraltro molto comune in Liguria, dove molti alberghi (anche di quattro stelle....) sono piuttosto vecchiotti.......

  • Ha soggiornato in Luglio 2010
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Torino, Italia
1 recensione
1 voto utile 1 voto utile
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2010

Sono stato all Hotel Mediterranee per 4 giorni nel mese di Luglio. Mi sono trovato molto bene, specialmente per quel che riguarda la cucina e il servizio.
Alla reception sono stati molto cordiali e mi hanno dato una stanza veramente bella. Non era una suite ma era una camera che vedeva il mare di lato. Molto spaziosa e con tutti i confort. Bello il bagno.
Comodo il servizio garage, almeno ti puoi scordare l’auto per qualche giorno.
La spiaggia è molto curata ed il caratteristico ristorantino in spiaggia serve piatti genuini e pesci cotti alla piastra.
Simpatico e professionale il personale del centro benessere, pulito e di lusso.
Tornerò sicuramente per un week.end a settembre.

  • Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Grand Hotel Mediterranee? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Grand Hotel Mediterranee

Indirizzo: Via Roma 63 | Alassio - Savona, 17021 Alassio, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Alassio
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
Stile hotel:
N. 6 hotel di lusso a Alassio
N. 8 hotel con spa a Alassio
N. 19 hotel sulla spiaggia a Alassio
Fascia prezzo (per notte): €96 - €235
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Mediterranee 4*
Descrizione ufficiale (fornita dall'hotel):
Il Grand Hotel Méditerranée si trova in posizione soleggiata e tranquilla, a pochi metri dalla spiaggia di Alassio e dal suo famoso “Budello” con i caratteristici negozietti a misura di turista: lo shopping più lungo di tutta la Liguria. Vista mozzafiato sul mare, che fa bella mostra di sé dalla terrazza-giardino contornata da piante e alberi secolari, e una posizione invidiabile con accesso diretto alla spiaggia privata: tutto questo, e molto altro, è il Grand Hotel Méditerranée di Alassio.L’hotel, recentemente rimodernato, dispone di 96 camere tra cui una Suite e numerose Junior Suite e di ristorante, bar, baby club, sale meeting, sale lettura, centro benessere e palestra all’interno della struttura; all’esterno invece gli ospiti possono trovare un giardino-terrazza affacciato sul mare con cocktail bar ed accesso alla spiaggia privata attrezzata con sdraio, lettini e cabine, spiaggia dotata di bar e ristorante. ... Altro   meno 
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo, Odigeo, HotelsClick e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Mediterranee. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Grand Hotel Mediterranee Alassio
Grand Hotel Alassio 5 Stelle
Alassio Hotel Mediterranee
Grand Hotel Mediterranea
Alassio Grand Hotel Mediterranee
Hotel Alassio Mediterranee
Hotel Mediteranee Alassio

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Mediterranee, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.