“il buen retiro” 5 su 5 stelle

Classificato al n.13 di 49 hotel a Alassio
Padova, Italia
“il buen retiro”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

struttura eccellente, camere pulite e belle, buono il cibo preparato con cura e professionalità dal cuoco emanuele e dai suoi colleghi, i camerieri di sala sono disponibili a suggerirti e a preparare cio che ti serve.
il personale dell'hotel è paziente e gentile ti mette a tuo agio,cortesissimi e pazienti con gli anziani, un'ottimo centro benessere ed una bella vista sul mare dal solarium.
per chi come me desidera un momento di relax, di coccole, di ben stare questo è il posto giusto, vicino al mare di alassio, vicino al budello e alla stazione. quando riparti ti si stringe il cuore ma speri e programmi di ritornare al più presto. un grazie di cuore Liviana

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
claudiamasoero, Direttore alle Hotel Rosa, ha risposto a questa recensione., 2 giugno 2012
Gentile Signora Liviana, la ringrazio molto per la bella recensione, è una grande soddisfazione per noi ricevere ottimi giudizi. E' sempre un piacere avere ospiti gentili e simpatici come voi e in attesa di accogliervi nuovamente le auturo una buona giornata. Claudia Masoero

231 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Ho soggiornato per 2 notti, dal 23 al 25 maggio con mio marito, ritagliandoci una piacevolissima pausa infrasettimanale di relax e sole. L'hotel, un po' nascosto, e' in ottima posizione vicino alla spiaggia e all'inizio del "budello" (verso Laigueglia) struttura internamente curata e ben valorizzata dall'ottima SPA posta al 5 piano che regala momenti di pace ed armonia. Il soggiorno durante la settimana ci ha permesso di effettuare tutto il percorso (2 ore) in assoluta solitudine, un vero lusso in piu'. Alla reception abbiamo trovato grande cortesia e massima disponibilita'. La camera standard (compresa nel pacchetto) era semplice ma molto pulita. Buona la colazione a buffet. Il giudizio e' assolutamente positivo e per la prossima volta che andremo ad Alassio abbiamo un punto di riferimento sicuro l'Hotel Rosa.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
claudiamasoero, Direttore alle Hotel Rosa, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Grazie per la vostra recensione. Sono contenta che vi sia piaciuto anche il percorso Aquarosa e ci tengo a dirvi che indifferentemente dal giorno della settimana, facciamo entrare non più di 4 persone alla volta, proprio per dare initimità e potere godere della splendida atmosfera. Così quando tornerete sapete che potrete sempre trovarvi come la prima volta. Inoltre per chi vuole trascorrere un momento romantico, può riservare la spa solo x due con bottiglia di champagne e ostriche servite in vasca su di un vassoio galleggiante.
Tante poi sono gli eventi che organizziamo anche sulle terrazze, come sfilate, cabaret, cene sotto le stelle....Tenete sempre sotto controllo il nostro sito, così da poter conciliare un prossimo soggiorno con un evento. In attesa di darvi nuovamente il benvenuto vi ringrazio nuovamente
Cordiali saluti Claudia Masoero
Pavia
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Abbiamo soggiornato per 2 notti dal 11 maggio al 13 maggio ottimo week end rilassante.
La camera standard compresa nel notro pacchetto situata al 4 piano non era il massimo uniche pecche mencava il frigo bar e la doccia non si riusciva a regolare molto bene, per il resto nulla da dire massima cortesia e disponibilità, colazione adeguata a buffet, abbiamo cenato una sera presso la struttura e meritava veramente lo consigliamo lo chef ha fatto un'ecellente lavoro. Preciso era una cena a tema le rose e i piatti erano veramente belli da vedere oltre che buonissimi cucina raffinata ogni piatto è stato servito con un vino diverso scelto dalla loro cantina... il centro benessere curato al 5 piano con vasca idromassaggio dove gli apuntamenti erano selezionati in modo da non accavallarsi e permettere a tutti di usifruire al meglio della struttura, volevamo fare un massaggio di coppia ma non è stato possibile perchè non hanno stanze adibite per questo tipo di trattamento quindi abbiamo optato per 2 massaggi rilassanti schiena e gambe... ragazzi ve li consiglio il personale è davvero qualificato il mio è stato effettuato su un letino ad acqua relax assoluto 40 minuti di relax puro...che dire zono centralissima adiacente alla spiaggi... struttura molto pulita... mi sono meraviglianta anche dell'organizzazione per le famiglie anche se noi eravamo senza bambine hanno una sala giochi con baby sitter giardini attrezzati oltre che tutto l'occorrente per le pappe...
Consiglio hotel rosa se andate ad alassio...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
claudiamasoero, Direttore alle Hotel Rosa, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2012
Grazie per la recensione. Siamo soliti organizzare eventi con cene abbinate e durante il vostro soggionro c'era Maggio in Rosa, esposizoine di rose con relazione e menu "essenze di fiori in sublime creazione". Per il vostro prossimo soggionro vi consiglio una camera Rosa Blu, che sono la nosatra categoria intermedia e se trrete sotto controllo il nostro sito vedrete tutti gli eventi che organizziamo durante l'anno. Ancora grazie per i complementi, da parte mia e di tutto lo staff. Vi aspettiamo. A presto Claudia Masoero
Varese
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Abbiamo scelto il ponte del primo maggio all'Hotel Rosa, con mia moglie e una figlia adolescente, per festeggiare una ricorrenza.
La scelta è stata premiata.
L'esterno dell'albergo non impressiona positivamente, ma la parte negativa si ferma qui.
Gli interni sono curati e puliti, il personale è cortese e disponibile, la cucina raffinata e di ottimo livello.
Per quanto riguarda le camere abbiamo scelto una sitemazione ampia situata al quinto piano, lo stesso dell'ingresso alla SPA.
Nulla da eccepire sulla pulizia, sulla tranquillità e soprattutto sulla comodità dei letti.
La presenza della SPA giustifica un livello di prezzo superiore a quello dei normali tre stelle ed anche le strutture della SPA così come le attrezzature della palestra sono recenti e curate.
Avendo subito brutto tempo per tutto il periodo, questa disponibilità si è rivelata utile e apprezzata.
E' un esperienza che contiamo di ripetere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
claudiamasoero, Direttore alle Hotel Rosa, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
La ringrazio per il suo giudizio positivo su di noi. Speriamo di riuscire presto ad adeguare l'entrata esterna con l'interno. Sono contenta che abbia trascorso una piacevole giornata nonostante il brutto tempo. In attesa di darle il benvenuto saluti a lei e alla sua bella famiglia.
Claudia Masoero
Rho, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Amando la località di Alassio, quando ho bisogno di ricaricarmi, torno sempre volentieri con la mia famiglia (questa volta con mio marito, mia figlia piccola e i miei genitori) in questo albergo, dove per ogni stagione o necessità cercano sempre di accontentarmi sul tipo di camera (ce ne sono diverse tipologie con viste differenti, ma sempre comunque molto confortevoli e pulite). Ho alternato la vista mare al cortile con gli orti e i limoni ed ogni angolo ha la sua poesia. Davvero è un albergo con la sua personalità, è "respiroso" senza però risultare distaccato, famigliare ma con garbo. Il personale è sempre cordiale e disponibile (anche la notte, quando attacca il portiere Jack, compagno ideale per due chiacchere al bar). A tavola siamo sempre serviti puntualmente, con varietà di scelta, camerieri professionali guidati dal "super maitre" sorridente Massimo, al quale non sfugge nulla. Se hai una richiesta particolare cerca sempre di accontentarti, con un occhio di attenzione particolare alla bimba!
Anche quando ho soggiornato da sola con mia figlia mi sono sempre sentita "a casa" e questo per me vale più di tante belle parole.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
claudiamasoero, Proprietario alle Hotel Rosa, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
La ringrazio per le belle parole e sono molto contenta che si senta sempre a suo agio da sola o in compagnia e possa trascorrere delle belle vacanze nel nostro albergo. Ciò vuol dire che siamo riusciti nel nostro intento e questo ci appaga. Da parte mia e di tutto lo staff un sentito grazie. A presto Claudia Masoero
Mondovi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Una vacanza al mare per essere perfetta deve prevedere tempo splendido ed un albergo dove sentirsi coccolati. Sono molti anni ormai che soggiorno per ferie all' HOTEL ROSA e forse l'unica cosa che lì non possono garantire è proprio il bel tempo, ma per il resto è perfetto: il servizio, la pulizia, il personale e l'organizzazione generale.
E' un Hotel che mantiene inalterate nel tempo l'ospitalità e la cortesia, rinnovandosi continuamente, proponendo alla clientela cambiamenti che non fanno altro che aumentarne il prestigio, facendo sì che di volta in volta ci si trovi di fronte una nuova piacevole sorpresa. Che dire infatti, di quell'oasi di pace della SPA, dello splendido solarium, dove di giorno, puoi tranquillamente leggere un libro prendendo il sole, alla sera cenare, o trascorrere ore spensierate sorseggiando deliziosi drink, o "sgranocchiando" prelibatezze a suon di musica, ascoltando magari cabarettisti famosi, o meglio ancora assistendo a sfilate di moda.....mi manca il fiato, ma non ho detto tutto!
La professionalità, la gentilezza e la massima cura e attenzione al cliente sono cose che tutto il Personale del Rosa conosce molto bene! Personalmente devo dire che mi sono sempre sentita tra amici, a mio agio, in pieno relax, come a casa mia, ma in un ambiente eccellente per accoglienza, eleganza e servizio; dove niente è lasciato al caso, ma tutto sempre perfettamente studiato, preparato, curato, per far sì che ogni cliente si senta speciale.
Un plauso allo Chef (Emanuele) ed ai suoi collaboratori: cucina ottima, abbondante, curata nei minimi dettagli, adatta a tutti i palati ed attenta ad ogni singola esigenza, il tutto sempre "servito" con garbo, solerzia ed efficienza.
Si dice che la nobiltà di una famiglia si giudica anche dal senso dell'ospitalità e in questo credo che la Famiglia MASOERO non tema confronti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Che dire! Grazie grazie grazie. Ci riempe di gioia e orgoglio ricevere tali recensioni che ci invogliano sempre più a procedere in questa direzione. Di nuovo Grazie e a presto
Claudia Masoero
Bern
2 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Peccato... é un vero peccato che una regione cosi bella, una stupenda località e un'ottima infrastruttura sono guastati da una pessima impressione del albergo, suo personale e servizi offerti.

La camera è piccola, condizionatore dell'aria e il frigo assenti, sporco sotto il letto. Non c'e shampoo nè crema. Non c'e nessun isolamento acustico e tutto il giorno si assiste agli urla di bambini, rumori di macchine e moto.

Nell'arredamento è assente ogni traccia di stile, lobby, bar e il ristorante sono pieni di mobili brutti e di pezzi d'arte non meglio indefinibili. Il cibo invece non è male, ma una lunga attesa dei piatti che arrivano già freddi tolgono ogni piacere. Per la colazione è meglio svegliarsi presto, alle nove del mattino non resta praticamente nulla.

Il personale non è particolarmente cortese ed è poco qualificato. L'atteggiamento è poco amichevole, niente sorrisi.

É un vero peccato che la famosa accoglienza italiana e un'amichevole trattamento degli ospiti sono assenti in questo posto. Non vi raccomando.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
claudiamasoero, Proprietario alle Hotel Rosa, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Mi spiace che il suo soggiorno presso la nostra bella località non sia stato di suo gradimento.E' vero che il gusto è soggettivo però penso che la sua recensione non sia in linea con il nostro albergo, che al contrario di cosa scrive è arredato a parere di molti, con buon gusto. Attenti nel curare ogni minimo particolare e per questo riceviamo molti complimenti tra i quali "l'essere uno tra i migliori di Alassio". Talvola artisti di un certo spessore espongono le loro opere che sono comunque sempre in sintonia con l'ambiente, creando così una particolare atmosfera. Proprio adesso da maggio a luglio abbiamo in esposizione la mostra di un pittore. Le nostre camere si dividono in tre tipologie e si differenziano nello stile e nell'arredamento e vengono vendute con tre fasce di prezzo differente come si può ben constatare dal nostro sito, dal nostro listino e dal nostro depliant.. Ad ogni cliente consegnamo un test di gradimento e la pulizia riusulta essere sempre ai primi posti della soddisfazione dei servizi ricevuti. Ringraziandola comunque per il suo giudizio, perchè il mondo è bello perchè è vario, le auguro una serena giornata.Claudia Masoero

Conosci Hotel Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Rosa

Indirizzo: Via Conti, 10, 17021 Alassio, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Alassio
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 5 hotel sulla spiaggia a Alassio
N. 12 hotel per famiglie a Alassio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Rosa 3*
Sempre più attento alle esigenze dei suoi gentili ospiti, l’Hotel Rosa si trasforma da quest’anno in Rosa, un Mondo fatto di ospitalità, confort, piacere ed esperienza. Raccolti sotto il segno dinamico di una rosa stilizzata, simbolo di una storia che affonda le sue radici nel 1954 quando l’Hotel fu fondato nella splendida cornice di Alassio, Hotel, Gourmet, Aqua ed Event si fondono insieme per manifestare il nuovo corso di una realtà poliedrica capace di accogliere un pubblico eterogeneo di turisti internazionali e di visitatori locali secondo un'offerta studiata per soddisfare le esigenze e la voglia di evasione di ciascun ospite.HOTELROSA In un ambiente familiare ed elegante, dotato di tutti i confort e arricchito da servizi selezionati, l’Hotel dispone di tre tipologie di camere arredate con cura, tutte dotate di balcone, aria condizionata, TV LCD, Sky, telefono diretto, collegamento free wireless, cassaforte e bagni con vasca o doccia, asciugacapelli e Beauty Kit. A richiesta, vista mare. Adatto a ospitare persone di ogni età, l'Hotel non ha mai tradito la sua essenza di family hotel. Grande attenzione è dedicata ai bambini, destinatari di servizi esclusivi e di offerte vantaggiose. Ad attenderli non è solo una struttura moderna e attrezzata, ma anche un servizio studiato a soddisfare ogni esigenza. Dal Menu bimbi allo Snack Time, l'offerta è varia e genuina; d'estate è previsto un servizio gratuito di Baby Club gratuito.Attenti alle segnalazione dei nostri clienti, tutte le docce e le vasche sono state munite di box e a breve tutte le camere saranno dotate di anche frigobar ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Travelocity, Expedia, Priceline, Tingo, HotelsClick, BookingOdigeoWL, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rosa Cavareno
Hotel Rosa Fasano
Hotel Notte Rosa
Hotel Rosa Alassio Recensioni
Albergo Rosa Predazzo
Alassio Hotel Rosa Prezzi

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Rosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.