“ricarica di mare all'hotel rosa” 4 su 5 stelle

Hotel Rosa
3.0 su 5 Hotel   |   Via Conti, 10, 17021 Alassio, Italia   |
Classificato al n.15 di 49 hotel a Alassio
Rho, Italia
“ricarica di mare all'hotel rosa”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Amando la località di Alassio, quando ho bisogno di ricaricarmi, torno sempre volentieri con la mia famiglia (questa volta con mio marito, mia figlia piccola e i miei genitori) in questo albergo, dove per ogni stagione o necessità cercano sempre di accontentarmi sul tipo di camera (ce ne sono diverse tipologie con viste differenti, ma sempre comunque molto confortevoli e pulite). Ho alternato la vista mare al cortile con gli orti e i limoni ed ogni angolo ha la sua poesia. Davvero è un albergo con la sua personalità, è "respiroso" senza però risultare distaccato, famigliare ma con garbo. Il personale è sempre cordiale e disponibile (anche la notte, quando attacca il portiere Jack, compagno ideale per due chiacchere al bar). A tavola siamo sempre serviti puntualmente, con varietà di scelta, camerieri professionali guidati dal "super maitre" sorridente Massimo, al quale non sfugge nulla. Se hai una richiesta particolare cerca sempre di accontentarti, con un occhio di attenzione particolare alla bimba!
Anche quando ho soggiornato da sola con mia figlia mi sono sempre sentita "a casa" e questo per me vale più di tante belle parole.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
claudiamasoero, Proprietario alle Hotel Rosa, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
La ringrazio per le belle parole e sono molto contenta che si senta sempre a suo agio da sola o in compagnia e possa trascorrere delle belle vacanze nel nostro albergo. Ciò vuol dire che siamo riusciti nel nostro intento e questo ci appaga. Da parte mia e di tutto lo staff un sentito grazie. A presto Claudia Masoero

• Greco per primo
Mondovi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Una vacanza al mare per essere perfetta deve prevedere tempo splendido ed un albergo dove sentirsi coccolati. Sono molti anni ormai che soggiorno per ferie all' HOTEL ROSA e forse l'unica cosa che lì non possono garantire è proprio il bel tempo, ma per il resto è perfetto: il servizio, la pulizia, il personale e l'organizzazione generale.
E' un Hotel che mantiene inalterate nel tempo l'ospitalità e la cortesia, rinnovandosi continuamente, proponendo alla clientela cambiamenti che non fanno altro che aumentarne il prestigio, facendo sì che di volta in volta ci si trovi di fronte una nuova piacevole sorpresa. Che dire infatti, di quell'oasi di pace della SPA, dello splendido solarium, dove di giorno, puoi tranquillamente leggere un libro prendendo il sole, alla sera cenare, o trascorrere ore spensierate sorseggiando deliziosi drink, o "sgranocchiando" prelibatezze a suon di musica, ascoltando magari cabarettisti famosi, o meglio ancora assistendo a sfilate di moda.....mi manca il fiato, ma non ho detto tutto!
La professionalità, la gentilezza e la massima cura e attenzione al cliente sono cose che tutto il Personale del Rosa conosce molto bene! Personalmente devo dire che mi sono sempre sentita tra amici, a mio agio, in pieno relax, come a casa mia, ma in un ambiente eccellente per accoglienza, eleganza e servizio; dove niente è lasciato al caso, ma tutto sempre perfettamente studiato, preparato, curato, per far sì che ogni cliente si senta speciale.
Un plauso allo Chef (Emanuele) ed ai suoi collaboratori: cucina ottima, abbondante, curata nei minimi dettagli, adatta a tutti i palati ed attenta ad ogni singola esigenza, il tutto sempre "servito" con garbo, solerzia ed efficienza.
Si dice che la nobiltà di una famiglia si giudica anche dal senso dell'ospitalità e in questo credo che la Famiglia MASOERO non tema confronti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Che dire! Grazie grazie grazie. Ci riempe di gioia e orgoglio ricevere tali recensioni che ci invogliano sempre più a procedere in questa direzione. Di nuovo Grazie e a presto
Claudia Masoero
Bern
2 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Peccato... é un vero peccato che una regione cosi bella, una stupenda località e un'ottima infrastruttura sono guastati da una pessima impressione del albergo, suo personale e servizi offerti.

La camera è piccola, condizionatore dell'aria e il frigo assenti, sporco sotto il letto. Non c'e shampoo nè crema. Non c'e nessun isolamento acustico e tutto il giorno si assiste agli urla di bambini, rumori di macchine e moto.

Nell'arredamento è assente ogni traccia di stile, lobby, bar e il ristorante sono pieni di mobili brutti e di pezzi d'arte non meglio indefinibili. Il cibo invece non è male, ma una lunga attesa dei piatti che arrivano già freddi tolgono ogni piacere. Per la colazione è meglio svegliarsi presto, alle nove del mattino non resta praticamente nulla.

Il personale non è particolarmente cortese ed è poco qualificato. L'atteggiamento è poco amichevole, niente sorrisi.

É un vero peccato che la famosa accoglienza italiana e un'amichevole trattamento degli ospiti sono assenti in questo posto. Non vi raccomando.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
claudiamasoero, Proprietario alle Hotel Rosa, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Mi spiace che il suo soggiorno presso la nostra bella località non sia stato di suo gradimento.E' vero che il gusto è soggettivo però penso che la sua recensione non sia in linea con il nostro albergo, che al contrario di cosa scrive è arredato a parere di molti, con buon gusto. Attenti nel curare ogni minimo particolare e per questo riceviamo molti complimenti tra i quali "l'essere uno tra i migliori di Alassio". Talvola artisti di un certo spessore espongono le loro opere che sono comunque sempre in sintonia con l'ambiente, creando così una particolare atmosfera. Proprio adesso da maggio a luglio abbiamo in esposizione la mostra di un pittore. Le nostre camere si dividono in tre tipologie e si differenziano nello stile e nell'arredamento e vengono vendute con tre fasce di prezzo differente come si può ben constatare dal nostro sito, dal nostro listino e dal nostro depliant.. Ad ogni cliente consegnamo un test di gradimento e la pulizia riusulta essere sempre ai primi posti della soddisfazione dei servizi ricevuti. Ringraziandola comunque per il suo giudizio, perchè il mondo è bello perchè è vario, le auguro una serena giornata.Claudia Masoero
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Un bel posto dove trascorrere qualche giorno di relax. Molto pulito, ottima colazione, il personale disponibile e sorridente. Abbiamo pagato poco perchè avevamo una promozione. In realtà i prezzi sono sopra la media per un tre stelle, ma bisogna considerare che hanno anche il centro benessere che è veramente bello. Sicuramente da tenere in considerazione per un prossimo soggiorno ad Alassio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
La ringrazio per la recensione positiva. Il nostro scopo primario è rendere piacevole la vacanza dei nostri clientei, offrendo servizi di alta qualità e organizzando eventi musicali, mostre, sfilate, cabaret; e la soddisfazione dei nostri clienti ci stimola sempre più a proseguire. Quest'estate in luglio e agosto abbiamo programmato 16 serate con abbinamento di cena sotto le stelle, musica dal vivo e alternate sfilate e cabaret, l'aspettiamo per darle nuovamente il benvenuto
Grazie Claudia Masoero
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo hotel in un periodo di bassa stagione(marzo) con un neonato di soli tre mesi ed il servizio è stato davvero eccellente:lettino per il bambino e camera con bagno davvero confortevole. A tavola camerieri molto gentili e disponibili,cibo curato e di ottima qualità. Ad ogni pasto un ricco buffe di antipasti di ogni genere,così come la colazione sia dolce che salata è davvero abbondante(particolare la macchina che fa le spremute d'arancia sul momento..).inoltre notevole la SPA:unica pecca i prezzi un po' alti ed il fatto che l'uso della vasca idro va a ore(siamo stati ''cacciati'' anche un po' prima dello scadere dell'ora)

• Ha soggiornato in Marzo 2012
La ringrazio per la sua recensione e prima di tutto mi scuso se non siamo stati espliciti nello spiegare il funzionamento della spa. Come ha potuto constatare la nostra spa è molto particolare e suggestiva essendo sull'attico, con vista a 360°. Facciamo entrare non più di 4 persone alla volta per permettere a tutti di godere al massimo dell'atomsfera intima e per questo i percorsi hanno una durata prestabilita, cosichè chi entra dopo possa avere pari servizio del ospite precedente. Grazie al suo suggerimento saremo più accorti nel descrivere al meglio il nostro servizio. In attesa di darle nuovamente il benvenuto, cordiali saluti Claudia Masoero
Monza e brianza
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo soggiornato per la prima volta all'hotel Rosa nel ponte di Pasqua 2012 per 4 giorni.
Siamo rimasti molto contenti per come ci siamo trovati in quanto tutto il personale dell'hotel é stato molto cordiale e professionale, l'hotel gode di un buon rapporto qualità-prezzo e il ristorante è molto attento alle esigenza dei clienti: mia figlia essendo allergica al latte ha potuto comunque mangiare tutto quello che il ristorante offriva al pari degli altri clienti dell'hotel, grazie alle attenzioni da parte di tutto lo staff del ristorante e del maitre Massimo con il quale concordavamo le opportune variazioni nel menù che offriva ottimo cibo, sia nella qualità che nella quantità con un ricco buffet a pranzo e cena.
La camera assegnataci, una Rosa Bianca, era molto spaziosa pur essendo essenziale.
Ritengo che l'hotel si trovi in una posizione ottimale in quanto molto vicino alla spiaggia ed al budello.
Per tutte queste ragioni, torneremo al più presto all'Hotel Rosa.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
claudiamasoero, Direttore alle Hotel Rosa, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
grazie per la bella recensione, sono contenta che il suo soggiorno sia stato di suo gradimento
e che sua figlia abbia potuto mangiare ogni cosa. Controlli sempre il nostro sito per vedere tutti i nostri aggiornamenti su porposte ed eventi che organizziamo. Attendiamo di darle nuovamente il benvenuto. Grazie cordiali saluti Claudia Masoero
1 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Premetto che non sono stata all'hotel rosa, quindi non so come sia a livello di camere, attrezzature, ristorante ed organizzazione, ma probabilmente non ci andro mai....
Hanno una politica di prenotazione assolutamente ridicola!!!!
Ho chiamato questa mattina, lunedi 27 febbraio per prenotare una stanza per ve questo week and, venerdi 2 marzo per me, mio marito e mio figlio di 2 anni, tra l'altro chiedendo una camera con camera comunicante quindi con una probabile buona spesa....
Mi hanno detto che loro così anticipatamente non prendono prenotazioni, neanche lasciando il numero di carta di credito, perchè non hanno troppe camere disponibili e cercano di venderle per periodoi pù lunghi.... Manco gli avessi chiesto una stanza singola per il 15 di agosto!!!! Mi hanno detto che devo richiamare giovedì o venerdì... Bhè certo, secondo loro una famiglia per partire il week and deve aspettare che loro ti facciano sapere, magari il giorno stesso della partenza, che non c'è più posto... Ma stiamo scherzando? In più siamo a marzo, al di fuori di ogni festività, ma se avessi chiamato per i tre giorni di pasqua forse mi avrebbero detto che dovevo prenotare per un mese intero la camera il giorno della partenza... Davvero poco professionali, si meriterebbere che rimanessero vuote le ultime tre o quattro camere che gli sono rimaste... io per principio non ci metto piede...

Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
claudiamasoero, Proprietario alle Hotel Rosa, ha risposto a questa recensione., 28 febbraio 2012
mi spiace che abbia ricevuto una tale risposta, ma sono sicura che lei ha confuso albergo, in quanto noi la camera l'abbiamo disponibile e non avremmo mai dato una risposta del genere e volentieri gliela avremmo prenotata. Pertanto la invito a contattare il nostro albergo per effettuare la prenotazione e capire di persona che non siamo noi ad averle risposto così.
Grazie Claudia

Conosci Hotel Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rosa

Indirizzo: Via Conti, 10, 17021 Alassio, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Alassio
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 8 hotel sulla spiaggia a Alassio
N. 11 hotel per famiglie a Alassio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Rosa 3*
Sempre più attento alle esigenze dei suoi gentili ospiti, l’Hotel Rosa si trasforma da quest’anno in Rosa, un Mondo fatto di ospitalità, confort, piacere ed esperienza. Raccolti sotto il segno dinamico di una rosa stilizzata, simbolo di una storia che affonda le sue radici nel 1954 quando l’Hotel fu fondato nella splendida cornice di Alassio, Hotel, Gourmet, Aqua ed Event si fondono insieme per manifestare il nuovo corso di una realtà poliedrica capace di accogliere un pubblico eterogeneo di turisti internazionali e di visitatori locali secondo un'offerta studiata per soddisfare le esigenze e la voglia di evasione di ciascun ospite.HOTELROSA In un ambiente familiare ed elegante, dotato di tutti i confort e arricchito da servizi selezionati, l’Hotel dispone di tre tipologie di camere arredate con cura, tutte dotate di balcone, aria condizionata, TV LCD, Sky, telefono diretto, collegamento free wireless, cassaforte e bagni con vasca o doccia, asciugacapelli e Beauty Kit. A richiesta, vista mare. Adatto a ospitare persone di ogni età, l'Hotel non ha mai tradito la sua essenza di family hotel. Grande attenzione è dedicata ai bambini, destinatari di servizi esclusivi e di offerte vantaggiose. Ad attenderli non è solo una struttura moderna e attrezzata, ma anche un servizio studiato a soddisfare ogni esigenza. Dal Menu bimbi allo Snack Time, l'offerta è varia e genuina; d'estate è previsto un servizio gratuito di Baby Club gratuito.Attenti alle segnalazione dei nostri clienti, tutte le docce e le vasche sono state munite di box e a breve tutte le camere saranno dotate di anche frigobar ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Venere, LogiTravel, Booking.com, Odigeo, Agoda, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rosa Cavareno
Hotel Rosa Fasano
Hotel Notte Rosa
Hotel Rosa Alassio Recensioni
Albergo Rosa Predazzo
Alassio Hotel Rosa Prezzi

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Rosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.