“Per occasioni speciali” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Torino
“Per occasioni speciali”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Bel locale con arredamento curato e atmosfera rarefatta e "chiccosa", in parte stemperata dalla simpatia e cordialità del cameriere.
Notevole vista sul golfo di Alassio, parcheggio privato. Io e la mia compagna abbiamo provato il menù completo da 35€ (escluse bevande), impressioni:
- Antipasti numerosi e favolosi, sia di terra che di mare
- Primo e secondi classici di pesce (spaghetti allo scoglio, trancio di pesce, frittura), buoni e fatti bene
- Dolci ottimi, bella l'idea della degustazione di sorbetti

Da notare che nonostante l'elevato standing, le porzioni sono abbondanti.
La prossima volta che tornerò prenderò però piatti alla carta, in quanto il menù comprende piatti classici (esclusi gli antipasti) che, seppur fatti bene e con buone materie prime, si trovano in molti altri ristoranti, meglio invece provare le specialità più particolari.
Particolarmente consigliato per cene romantiche (prenotare tavolo specificando vista mare).

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Albissola Marina, Italia
“Assolutamente da provare!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ottimo ristorante, per l'atmosfera, per il panorama e soprattutto per il cibo. Menù sia di terra che di mare. Davvero complicato scegliere visto che sono molte le portate da acquolina in bocca! Alla fine abbiamo optato per due antipasti di mare (il crudo a detta del mio fidanzato che l'adora era ottimo e freschissimo) e due primi con ricci di mare e bottarga. I piatti sono anche molto ben presentati e abbondanti. Non c'è stato più spazio per il dolce ma quelli che ho visto passare dovevano essere buonissimi! Sarà per la prossima volta! In ogni caso per soddisfare la voglia di dolce ci sono sfiziosi pasticcini che vengono serviti insieme al caffè, splendida idea! Non posso far altro che dire che ci tornerò sicuramente.

Albenga, Italia
“Molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Ottimo panorama sull'incantevole golfo di Alassio.
Abbiamo mangato veramente bene e la cortesia del personale davvero unica.
Atmosfera ideale per una cena a 2.

• Visitato a Giugno 2012
Finale Ligure, Italia
“Veramente ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Il posto e' bellissimo come la vista sul golfo di Alassio ... Il mangiare e' ottimo e le porzioni sono abbondanti, in più la cantina dei vini e' ampia e ben fornita!! Il clima e' molto elegante ma alla mano... e i camerieri molto gentili... Ci siamo trovati benissimo e ogni volta che possiamo ci torniamo!!!

liguria
“ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono stato alla "vigna " in compagnia di alcune coppie di amici ed abbiamo cenato bene,
Abbiamo cominciato con un pinzimonio di verdure fresche, con le due salse alle acciughe ed alle olive, Quindi abbiamo scelto su un ricco menù, molto vario e ben impostato, così come la lista dei vini.
I piatti erano ben presentati e gustosi e siamo rimasti tutti soddisfatti.
Il locale è elegante, i tavoli sono ben distanziati i servizi in tavola sono di ottima qualità.
Il proprietario gestisce la sala mentre il figlio gestisce la cucina e sono bravi.
Il locale essendo sulle colline di Alassio , alla Solva, gode di una della più belle viste del golfo,e meriterebbe solo per questo il viaggio.
Il rapporto qualità prezzo è adeguato e merita altra visita.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Vigna hanno visto anche

Alassio, Riviera ligure

Conosci La Vigna? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Vigna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.