“Eleganza e professionalita'” 5 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 49 hotel a Alassio
Milan, Italy
“Eleganza e professionalita'”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso una settimana presso l'Hotel Ligure, con due bambini di 2 anni e di 9 mesi. La posizione, fronte mare ed in pieno centro, e' unica e ideale per ogni attività. Junior suite molto confortevole anche con due lettini x i bimbi, con divano, balcone sul mare e bagno spazioso. Eccellente ogni servizio, in particolare la ristorazione, curata in ogni dettaglio, sia per noi adulti che soprattutto per i bambini, per i quali ogni nostra richiesta e' sempre stata esaudita con entusiasmo.Tutto il personale del ristorante si e' rivelato altamente professionale, competente, cordiale, simpatico e molto attento alle esigenze nostre e dei bambini. Da raccomandare!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
bar1860ro, Direttore alle Hotel Ligure, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
Gentile Famiglia, ci fa piacere che abbiate apprezzato la posizione privilegiata del Ligure e il confort delle nostra camere.
Siamo ancor più felici che il gradimento della vostra vacanza sia dovuto anche alla passione che ci mettiamo per rendere speciali i vostri soggiorni. La nostra attenzione, la cura e l'entusiasmo li ritroverete immutati ad ogni vostra vacanza.
Grazie per averci accordato la vostra fiducia e per la vostra raccomandazione agli altri clienti....
Roberta Mengarelli

74 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

somma lombardo
2 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Ho prenotato una junior suite da lunedi 27/02/2012 al 28/02 per una notte, compresa una cena ,la colazione e entrata alla spa come regalo di compleanno per mio marito,per un totale di€ 285'00.
Alla prenotazione la sig.ra Wanda mi informa che la SPA rimarrà chiusa tutto il lunedi per lavori di manutenzione ,e ci precisa che se volevamo comunque essere loro ospiti ci avrebbero lasciato la stanza fino al tardo pomeriggio del 28.
Il martedi facciamo il percorso SPA ( di fretta e concordando con l'unica ragazza addetta ,ci autoriduciamo un piacevole massaggio di mezz'ora per fare in tempo per le ore 12.00 per la chiusura della SPa)
Al nostro rientro in camera (in accappatoio come da richiesta SPA ) ci ritroviamo in giro per L'hotel a cercare personale che ci potesse aprire la porta della camera perchè si erano dimenticati di riattivarla....
Al momento del conto il peggio: la chiusura della preautorizzazione della carta a loro dire non era possibile perchè per gli extra superavano di troppo la cifra ????
Risultato il regalo di compleanno mio marito ha dovuto pagarselo per saldare il conto.
All' imbarazzo del personale è seguita una mancanza di cortesia (per essere gentile ) che ha avuto come risultato :la dimenticanza nel restituire i documenti, e cosa ancor più grave di salutarci (sono tutti sparite dalla reception ,compresa la direttrice presente a tutto )
Ho mandato una mail all'hotel ,la risposta è stata che erano stati gentili a darci la camera per ore in più (ulteriore presa in giro ) e banali scuse per "involontari disguidi ".....
Vorrei precisare che questo é un hotel a 4 stelle con la la premessa :
"Saremmo veramente lieti di poterLa ospitare ed avere il privilegio di regalarLe, con le nostre attenzioni,uno splendido ricordo.
Un unico ringraziamento a Luigi (ristorante ) che con il suo staff ci ha servito la cena in maniera impeccabile e simpatica .

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
bar1860ro, Direttore alle Hotel Ligure, ha risposto a questa recensione., 7 marzo 2012
Siamo lieti che la cena Gormet servita professionalmente da nostro Maitre Luigi sia stata di suo gradimento come pure i servizi della nosra SPA e la splendida camera a Lei riservata. Per quanto riguarda la "preatorizzazione" le procedure sono dettate dalle società che gestiscono le carte di credito. Il mancato saluto...? Facciamo tesoro di ogni lamentela e complimento per migliorarci e migliorare i nostri servizi.
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Sono stata in due periodi diversi ospite della struttura insieme a mia figlia di 17 anni.
La prima volta, a Pasqua 2011, avevamo proprio bisogno di una settimana di "coccole"... ed e' quello che abbiamo trovato ! Da parte di tutto il personale, a cominciare dalla reception che ha saputo organizzare ed eventualmente risolvere piccole necessità nel corso del soggiorno, abbiamo avuto un supporto fantastico.
In camera il personale non mancava mai di riassortire il frigo bar e sistemare tutto al meglio.
La SPA poi... merita una lode speciale ! E' stato favoloso il bagno nella Jacuzzi sulla terrazza sotto la pioggia, un'esperienza quasi mistica ! E la grotta salina, oltre la doccia multicolor... Ho potuto apprezzare l'originalità della SPA e l'ambiente ovunque amichevole e rilassato che ha favorito anche i rapporti tra clienti.
Per non parlare poi del ristorante, dove il maitre Gigi si e' prodigato ogni giorno per farci trovare quanto di piu' saporito la Liguria possa offrire ai suoi estimatori ! Lui ed il suo staff - Raphael, Vincenzo, Mimmo - sono stati preziosi aiuti per farci sentire " a casa " ed e' stato molto gradevole il bentornato che ci avete dato quando a Luglio siamo riapparse !
Spero di poter avere ancora la fortuna di usufruire dei Vs servizi quanto prima, scegliendo tra le offerte che avete sempre cura di inviarmi !!
Un caloroso saluto a tutti

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
bar1860ro, Proprietario alle Hotel Ligure, ha risposto a questa recensione., 3 marzo 2012
Gentilissima Signora,
La ringrazio di cuore per le Sua bella recensione e con piacere l'aspetto per una prossima vacanza al Ligure. Lo Staff al completo si unisce a me per un cordiale saluto e un arrivederci a presto!!!
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel molte volte da quando siamo sposati. Sia in coppia che con un bimbo il servizio offerto è sempre di alta qualità. Ambiente pulito, raffinato pur sentendosi come a casa. Ristorante eccellente e in grado di preparare ottimi pranzi (pappe!) anche per neonati e bimbi piccoli. Staff davvero accogliente e professionale in sala, alla reception e in camera.
Spiaggia privata a ridosso dell'hotel comodissima.
Andrea (nostro figlio 4 anni) durante l'inverno continua a chiederci "quando torniamo?", quale miglior giudizio sulla struttura!?!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
bar1860ro, Direttore alle Hotel Ligure, ha risposto a questa recensione., 5 febbraio 2012
Grazie della recensione. Vi aspettiamo davvero con piacere, ansiosi di coccolarVi come sempre. E alla prossima visita trattamento speciale per il piccolo Andrea nostro fan affezionato.
A presto!
Roberta Mengarelli e Staff
Voghera, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

bello l'hotel , ottima la cucina gentilissimo il personale di cucina e alla reception
la suite era fantastica e anche il centro benessere solaria .........rilassante.....
poi era la settimana di ferragosto fantastico . e' la migliore da fare le vacanze ..
il buffet e' eccezzionale il sig luigi fantastico e anche quelli che ho conosciuto e mi hanno servito a tavola e di cui non ricordo il nome .
la sig Roberta Mengarelli .
andateci credetemi ne vale al pena ultima ma non per importanza il personale del centro benessere solaria

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
bar1860ro, Proprietario alle Hotel Ligure, ha risposto a questa recensione., 15 settembre 2011
La ringrazio infinitamente per la Sua recensione anche a nome dello Staff dell'albergo e del Solaria SPAzio benessere. Sarà per noi un vero piacere accoglierLa nuovamente al Ligure (anche fuori stagione, perchè no....Alassio è sempre splendida!!!!) e garantirLe le piccole attenzioni che ci auguriamo renderanno sempre il Suo soggiorno un pò speciale.
Cordiali saluti ROBERTA M.
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Un vero 4 stelle! Ho soggiornato l'ultima settimana di luglio con la mia famiglia e ci siamo trovati veramente bene. Il personale alla reception ci ha accolto in modo informale ma nello stesso tempo molto professionale, la hall è molto elegante con splendidi divani, mi son sentito subito come a casa, dopo le solite pratiche burocratiche la mia camera standard è stata molto accogliente con ogni confort (aria condizionata, mini bar, tv lcd...) e con un balconcino vista mare, pulita e ben in ordine, al normale cambio della biancheria al mattino la cameriera ai piani passa anche alla sera chiedendo se avessimo bisogno di qualche sostituzione. Il ristorante è ben organizzato, dalla ricca colazione a buffet al pesce fresco sia a pranzo che a cena, il Maitre Gigi ed il suo staff avranno sempre qualche battutina per sorridere un po' durante il servizio. La spiaggia è proprio a 2 passi dall'hotel in un bagno convenzionato, i lettini hanno anche un materassino e gli ombrelloni sono abbastanza distanti l'uno dall'altro, il mare è pulito e la sabbia è fine, abbastanza difficile da trovare in Liguria, abbiamo anche noleggiato i teli mari che ogni giorno ritiravamo puliti e stirati. Abbiamo utilizzato anche la SPA al primo piano dell'hotel con diversi tipi di sauna e la terrazza con idromassaggio e solarium, è un luogo un po' ristretto ma dato che è richiesta la prenotazione non si crea confusione all'interno, la parte della terrazza è poco riservata dato che alcune camere si affacciano su di essa. L'hotel è proprio nel centro di Alassio e subito di fronte ad esso si può passeggiare per il molo ma alla sera la vera attrazzione è il Budello che si anima con negozietti e locali. Non ho avuto il tipico problema del parcheggio in Liguria dato che ho capito che l'unico modo è prendere il treno e la stazione è a qualche metro dall'hotel. Ci siamo divertiti molto e ci siamo trovati bene, spero di tornarci prossimamente, saluto e ringrazio anche tutto lo staff dell'hotel che ci ha dato ogni attenzione e che ci ha congedato alla fine della vacanza con un piccolo cadeau.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
bar1860ro, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Ligure, ha risposto a questa recensione., 29 agosto 2011
Ma che gentile! La sua non è solo una recensione ma accompagna piacevolmente chi la legge attraverso i nostri servizi e descrive molto bene la passione che tutti noi mettiamo nel nostro lavoro, al servizio dei clienti.
Tutto lo staff la saluta cordialmente e l'aspetta presto al Ligure.
Il Ricevimento
3 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

La struttura sorge all'interno di una zona a traffico limitato in pieno centro di Alassio: ha uno splendido pontile proprio davanti l'entrata. Il periodo in cui vi ho soggiornato non è sicuramente il migliore per apprezzare sia la struttura che Alassio. Le camere sono piccole, ma molto confortevoli (hanno anche in "dotazione" un accappatoio) e pulite. Anche sulla ristorazione ben poco da dire: otimi piatti, ricco buffet, personale di sala gentilissimo, simpatico ed affabile. La maggior pecca è rappresentata dal parcheggio: 10 minuti a piedi dall'hotel, e con costi elevati. Qui potrebbero fare di meglio. Struttura comunque consigliata sia per affari che per vacanze con famiglia.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
bar1860ro, Proprietario alle Hotel Ligure, ha risposto a questa recensione., 27 luglio 2011
Gentile Signore/Gentile Signora,
La ringraziamo molto per la Sua cortesissima recensione e, qualora intendesse programmare una prossima vacanza al Ligure, Le indichiamo che l'albergo dispone di varie tipologie di camera. Dalle standard (più piccine ma dotate di ogni comfort) fino ad arrivare alla Suite "Ponente" di circa 50 mq con una terrazza di 25 mq. Per soddisfare tutte le richieste di posto auto in garage (elevatissime!!!), quando il nostro che dispone di circa 20 posti e dista 400 mt, è completo, collaboriamo con au'autorimessa più lontana. A richiesta per tutti parking service. Facciamo presente che in centro ad Alassio il costo di un posto auto nelle linee blu a rotazione è di € 1.50 all'ora e si paga dalle 08 alle 23.
Ci farebbe molto piacere rivederLa al Ligure e cordialmente La salutiamo
Roberta Mengarelli

Conosci Hotel Ligure? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Ligure

Indirizzo: Passeggiata Dino Grollero, 25, 17021 Alassio, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Alassio
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 2 hotel con spa a Alassio
N. 2 hotel per famiglie a Alassio
Albergo 4 stelle ad Alassio direttamente sul mare. Eleganti camere con vista collina o splendida vista mare. Junior Suite e Suite sapientemente rinnovate. Spaziose camere per famiglie. Ristorante gastronomico con possibilità di ampia scelta sia classica che di mare. Ricco Buffet di Antipasti e verdure. Menù bebè e prima infanzia. Prodotti per celiaci. Pane, focacce, torte e dolci del nostro pasticciere per il ricco Buffet di prima colazione. Centro benessere “ Solaria SPAzio benessere”: bagno turco con nebbia salina, sauna con cromo terapia, stanza del sale, docce emozionali, angolo relax con tisaneria, oasi verde fronte mare con mini piscina Jacuzzi, cabine beauty e massaggi. Trattamenti performanti by Pevonia Botanica e Phytomer. Sala giochi bambini. Internet point e WiFi. Garage e spiaggia di sabbia fine. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ligure. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ligure Alassio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ligure, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.