“Mini vacanza in famiglia” 4 su 5 stelle

Hotel Ristorante Toscana
Corso Dante Alighieri 83, 17021 Alassio, Italia   |
Classificato al n.3 di 50 hotel a Alassio
Triuggio, Italia
“Mini vacanza in famiglia”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Siamo appena tornati da tre giorni passati all'hotel Toscana di Alassio. Ho soggiornato con mio marito e mio figlio di quasi due anni. Devo dire che trovare quest'accoglienza per i piccoli ospiti nella "vecchia" Liguria, mi ha davvero sorpreso!
In camera avevano previsto un letto singolo con spondina, ma noi abbiamo preferito quello da campeggio: richiesta esaudita in neanche 10 minuti!
Anche se il tempo non sempre è stato dalla nostra parte, c'era sempre qualcosa da fare indoor per il nostro scatenato Riccardo: idromassaggio baby, con casetta e tenda per giocare, fasciatoio e doccia (unica pecca gli spigoli vivi dei gradini a bordo vasca), oppure altro spazio al chiuso con casette, dondoli, tavolo per disegnare e cesta dei giochi, oppure ancora scorazzare liberamente negli spazi comuni, molto ampi e ricoperti da moquette "anticaduta". La sera poi l'animatrice Floris portava allegria, musica, disegni da colorare e persino un mini gonfiabile!
All'esterno mini parco giochi tipo Little Tikes, anche quello sfruttato ampiamente.
A tavola poi, a parte a possibilità di far cenare il pupo in anticipo, si poteva chiedere qualunque cosa (se il piccolo non ciò che si era scelto per lui, si poteva chiedere altro).
Il buffet delle verdure e degli antipasti sempre fornitissimo e buonissimo, ma devo dire per i tre giorni che siamo rimasti, sempre lo stesso.
Il menù aveva 4 scelte per primo, secondo e dolce, con una cucina particolare, non a classica pasta al ragù/pesto da hotel (per es. buonissimi ravioli di branzino e il pesce fresco pulito al momento, la carbonara, invece, un po' da dimenticare).
In sala il personale sempre paziente e attento alle richieste (alcuni professionalmente distaccati, altri sempre sorridenti, come Andrea). Anche il sig. Mantellassi, proprietario onnipresente, ci ha accolto sempre con un sorriso! E menzione particolare anche alla pazienza di Sebastian.
La camera era molto pulita e spaziosa: aprendo l'armadio si sentiva un profumo di bucato fresco!!!
Unica pecca il bagno: molto ampio e con finestra, ma disposto male (water e bidet ai due estremi opposti e lavandino un po' impiccato dietro la porta).
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo... direi la spa! Certo, per chi non frequenta centri benessere, può essere un piacevole plus, ma secondo me è un pochino lasciata andare: odore di muffa e intonaco cadente... Un vero peccato, perchè la zona docce a mosaico e l'idromassaggio rialzato sono proprio ad effetto.
Mi permetto un ultimissimo piccolo consiglio al proprietario, se leggerà la recensione: sarebbe meglio togliere il tappeto sotto i due dondoli nella sala giochi... sono un attentato all'incolumità dei piccoli ospiti!!! :-)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
mantellassi, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Ristorante Toscana, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Gentili Signori,
vi ringraziamo sinceramente per i complimenti e i commenti positivi, anche da parte di tutto lo staff e dei collaboratori da voi menzionati!
Accogliamo con piacere i vostri suggerimenti (già tolto il tappeto da voi segnalato) e in effetti abbiamo avuto purtroppo una infiltrazione temporanea in un angolo della Spa (da causa non interna all'albergo) che abbiamo pressochè neutralizzato...
Siamo molto lieti che abbiate apprezzato il nostro buffet, nel quale esponiamo ogni giorno tutta la varietà di proposte disponibili anche in base ai prodotti freschi di stagione che ci provengono dalle attività locali (nell'ambito del progetto Agricoltura Biologica a kilometro zero, come da certificazione Legambiente).

Un caro saluto e un arrivederci a presto!
Enrico Mantellassi

vercelli
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Siamo stati in questo hotel per 3 notti. Hotel non sul mare ma a poca distanza dal carrugio e dal lungomare. L'accoglienza è stata professionale: ci è stata proposta la scelta tra una camera più piccola ma con balcone e vista mare e una più grande. Abbiamo optato per la vista mare anche se consapevolmente eravamo nello stretto.
Il titolare dell'albergo ci ha personalmente sistemato l'auto: il parcheggio gratuito è esterno all'hotel ma non è stato spiegato dove si trovasse esattamente. E' vero che non lo abbiamo chiesto ma forse sarebbe il caso di far presente al Cliente dove si trova la propria vettura.
Il ragazzo che ci ha accompagnato in camera è stato gentilissimo, a differenza del resto del personale: ho trovato una certa freddezza, nonostante fossimo nuovi clienti.
La pulizia sia delle camere che dell'hotel in genere è più che buona.
Abbiamo fatto la pensione completa e abbiamo riscontrato una colazione varia e abbondante nella scelta con attenzione a reintegrare i prodotti quando finivano. Meno attenzione alla pulizia dei tavoli. Abbiamo trovato parecchi tavoli non puliti o puliti male e mancanti di contenitore per lo scarto: forse serviva del personale in più e una maggiore cura.
Il pranzo e la cena offrono un buon buffet di verdure e antipasti specie il sabato sera dove il buffet è più vario. Le portate di primo e secondo però non sempre hanno soddisfatto le aspettative. Ho assaggiato la peggior pasta con le vongole mai mangiata e infatti l'ho lasciata. La cameriera però non si è curata di chiedere come mai. Preciso che non ho detto nulla in quanto il buffet mi aveva già soddisfatto. Le portate non sono particolarmente abbondanti. Ho trovato il pesce buono tranne il pesce spada alla griglia che non ha soddisfatto il mio gusto.
L'hotel è frequentato in modo particolare da famiglie con bambini quindi in sala ristorante la tranquillità non esiste. E' chiaro che non è colpa dell'hotel ma di quelle persone che lasciano piangere i piccoli senza curarsi che si trovano in mezzo ad altre persone che devono sorbirsi il pianto disperato dei loro figli. Anche se noi non abbiamo figli ho notato un ottimo miniclub.
C'è una bella spa di cui però non abbiamo usufruito.
Anche alla partenza non ho trovato quella cortesia che ti invoglia a tornare, ma una fredda professionalità da parte del ricevimento.
Trovo esagerato il prezzo dell'acqua: 3 euro per una bottiglia da 75 cl mi sembra un furto
Il giudizio complessivo quindi è buono ma con le riserve presentate

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
mantellassi, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Ristorante Toscana, ha risposto a questa recensione., 5 maggio 2012
Gentili Signori,
vi ringraziamo per i commenti positivi e ancor più per la segnalazione di alcune criticità da voi riscontrate durante il vostro soggiorno. Esse saranno certamente da stimolo per migliorare o perfezionare il servizio offerto a tutti i nostri graditi Ospiti e sarà nostra premura verificare nel dettaglio le vostre rilevazioni e procedere a colmare ogni eventuale lacuna.

Ci auguriamo di potervi nuovamente dare il benvenuto e accogliervi presso l'Hotel Toscana in un prossimo futuro.

Con cordialità,
Enrico Mantellassi
Direttore Hotel Toscana
novara
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Mi chiamo Emilia, ho quai 9 mesi ed ho soggiornato con mamy e papi in questo Hotel per 4 notti a metà aprile...come non potrei consigliarlo a tutti i miei piccoli colleghi? il personale è stato molto attento alle mie molteplici esigenze...anche se la sera si cenava alle 19.30 alle 19 precise ero già a tavola e la cortese Morena mi portava la fantastica pappa da me scelta in mattinata. La posizione dell'hotel è comoda, a due passi dal mare, ho trovato passeggini e biciclette con seggiolini inclusi, ho trovato una splendida moquette dove poter gattonare in lungo e in largo. L'animatrice ha anche dato un pò di respiro a mamma e papà...a proposito anche loro si sono trovati benone con unica pecca...che al ritorno continuano a salire sulla bilancia con volti un pò tristi...eh sì caro Mantellassi i carciofi di Albenga saranno anche freschissimi ma anche tutto il resto non è niente male...andateci và...che merita:-)ciaooooo
Emy

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
mantellassi, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Ristorante Toscana, ha risposto a questa recensione., 30 aprile 2012
Carissima Emilia, son qui con la tua amica Morena, siamo davvero molto felici che tu, la tua mamma e il tuo papà vi siate trovati bene, il nostro motto è " Sempre pronti a coccolarvi"... ed essendo un Family Hotel la nostra priorità sei tu Emilia e tutti i tuoi piccoli colleghi.
Vi aspettiamo presto
Un Abbraccio forte forte da tutto lo Staff dell'Hotel Toscana.
monza
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Siamo stati quattro notti al Toscana con i nostri bimbi di 1 e 3 anni ed è stato tutto perfetto: la camera era pulita, nuovissima e spaziosa; il servizio e il personale sempre puntuale e gentilissimo; colazione pranzo e cena ottimi per qualità, varietà e velocità, e flessibilità per i bimbi; lo spazio e le strutture per i bimbi erano le più ampie che avessimo mai visto (animatrice, gonfiabili per saltare, giochi con scivoli e tunnel all'aperto, sala giochi baby e junior al coperto, jacuzzi per bimbi (!)); per non parlare di internet gratis, bici con seggiolino, passeggini a disposizione, location centralissima, parcheggio gratis... non sapremmo davvero cosa chiedere di più. Torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Grazie, grazie , grazie...Ci avete lasciato senza parole!
La vostra recensione è uno stimolo per investire sempre di più nella nostra azienda e per renderla all'altezza di tutte le vostre esigenze.
Vi aspettiamo presto con i vostri due meravigliosi bimbi.
Tutto lo Staff dell'Hotel Toscana vi ringrazia.
como
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Abbiamo trascorso un week end lungo di 3 gg all'hotel Toscana a Marzo ,abbiamo 1 bambina,di 2 anni e ci siamo trovati veramente bene. La cucina è fantastica,le portate di pesce i buffet degli antipasti ed i dolci , inoltre per i bambini fanno qualsiasi cosa.Comodissima la suite di fronte al centro benessere,merita davvero,perfetta se si hanno bambini. L'hotel è molto bello, curato in ogni particolare,molto gentile tutto il personale.L'hotel ci ha colpito per l'attenzione e gli spazi che dedicano ai più piccoli,con aree gioco,animazione,piccoli spettacoli , ideale per famiglie con bambini.Complimenti ,torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
mantellassi, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Ristorante Toscana, ha risposto a questa recensione., 26 aprile 2012
Grazie moltissimo per le splendide parole.
Il nostro motto è "Sempre pronti a coccolarvi!" e quindi cerchiamo di far divertire la vostra bimba durante tutta la giornata, mettendo a vostra disposizione aree giochi interne ed esterne, vasca idromassaggio tutta per loro e animazione tutte le sere... e ovviamente la zona benessere per voi genitori, perchè anche voi dovete rilassarvi.
Vi Aspettiamo presto
Tutto lo Staff dell'Hotel Toscana
torino
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Siamo appena tornati da un lungo week end trascorso in questo splendido Hotel.
era la prima volta che andavamo in hotel con la nostra piccola di 18 mesi, e devo dire che è stata una splendida esperienza. Per i piccoli c'è di tutto e di più, servizio pappe impeccabile con tutto quello che vuoi, durante il giorno si poteva divertire nell'area bimbi o nella piscinetta a loro dedicata, e alla sera l'animanzione con un ragazza, Floris, deliziosa e molto dolce.
Le stanze sono molto spaziose ed eleganti.
Lo consiglio a tutti coloro che volgliono fare un soggiorno con i loro bimbi in tutta sicurezza e tranquillità!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
mantellassi, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Ristorante Toscana, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Grazie grazie per le bellissime parole, siamo molto felici che vi siate trovati bene, il nostro motto è "Sempre pronti a coccolarvi! ".
Essendo un Family Hotel cerchiamo di far divertire i vostri bimbi durante tutto il giorno,mettendo a vostra disposizione Baby club, area giochi esterna, piscina solo per loro e tutte le sere animazione. E mentre i bimbi si divertono voi genitori vi potete rilassare nella nostra area benessere.
Vi aspettiamo presto Un abbraccio da tutto lo Staff dell'Hotel Toscana.
Sirmione, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Sono tornato in questo albergo dopo qualche tempo e l'ho trovato decisamente migliore nella qualità dei servizi offerti e nel rapporto qualità/prezzo. Da notare, infine, l'ottima cucina sempre variegata e l'estrema cortesia del personale tutto. E ancora, rispetto all'anno passato i prezzi sono rimasti invariati (da 65 a 85 euro il giorno in pensione completa per persona).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Vi Ringraziamo molto per la vostra recensione.
Per noi la ristorazione è molto importante cerchiamo di offrire una vasta gamma di scelta passando dalla cucina ligure a quella toscana.
Vi aspettiamo presto
Tutto lo Staff dell'Hotel Toscana.

Conosci Hotel Ristorante Toscana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ristorante Toscana

Indirizzo: Corso Dante Alighieri 83, 17021 Alassio, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Alassio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Alassio
N. 5 hotel romantici a Alassio
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ristorante Toscana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alassio Hotel Toscana
Hotel Toscana Ad Alassio
Hotel Ristorante Toscana Alassio

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ristorante Toscana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.