“Un piccolo angolo di paradiso...” 5 su 5 stelle

Ciuci's Manor
C.da Carbonia, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 20 Altre sistemazioni a Agrigento
Firenze, Italia
“Un piccolo angolo di paradiso...”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Abbiamo soggiornato presso questa struttura per una sola notte, in servizio di mezza pensione. L'intera proprietà è stupenda, circondata da un una piantagione di pistacchi e olivi da un lato e da un laghetto con animali dall'altro. I proprietari si sono dimostrati cordiali e gentilissimi. La cucina è ottima e abbondante, caratterizzata da prodotti tipici da produzione interna, quali la crema di pistacchio (assolutamente da provare).

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

137 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Lecco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Siamo stati in aprile al Ciuci's manor e avevamo scelto di rimanere solo per una notte, ma poi data la disponibilità abbiamo prolungato la permanenza per un altro giorno. La prima sera siamo arrivati molto tardi e nonostante l'ora tarda la proprietaria Ginevra si è offerta di prepararci qualcosa da mangiare, ma eravamo troppo stanchi per accettare il suo invito. La stanza che ci era stata preparata era silenziosissima e con mobili d'antiquariato.
L'indomani mattina la ricca prima colazione ci ha fatto dimenticare il digiuno della sera prima. Oltre ai consueti latte, caffè, tè il tavolo era imbandito con due tipi di torta, cornetti, yoghurt (bianco e alla frutta), diversi tipi di cereali, crema di pistacchio (buonissimo, lo consiglio in assoluto), marmellate (albicocca, fragola, arance), miele, ricotta con zucchero, spremute d'arancia, succhi di frutta e ceste piene di frutta fresca. Spero di non aver dimenticato niente. Il primo giorno lo abbiamo dedicato alla visita dei Templi e le indicazioni che Ginevra ha dato a tutti gli ospiti a fine prima colazione ci sono servite per evitare di andare inutilemente a zonzo per i dintorni di Agrigento. La sera non abbiamo voluto perderci la cena e anche questa volta ci siamo sorpresi per l'abbondanza di portate. Credo che ci fossero almeno 8 o 10 antipasti, involtini di melanzane, gateau di patate ripieno, ricotta, olive, bruschette, sformato di spinaci, una quiche, prosciutto e melone, un primo al pesto di pistacchio, un secondo con contorno e per finire un gelato enorme e tanti liquori, di cui alcuni produzione propria.
Consigliamo questo posto a chi vuole scoprire la cucina siciliana. Sicuramente non è adatto a chi è a dieta!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

come ultima tappa del nostro viaggio in Sicilia abbiamo scelto il Ciuci's manor consigliato da amici. Anche in questo caso abbiamo avuto il bisogno di ulteriori indicazioni altrimenti non lo avremmo trovato facilmente. Però appena passato il cancello della struttura si apre una vista da da paradiso in netto contrasto con il percorso precedente e questo vi fa dimenticare tutto. La cortesia poi della proprietaria completa l'impressione positiva. Cenare da loro è un'esperienza unica.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Fornovo di Taro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Siamo stati in quest'agriturismo l'anno scorso per Pasqua e siamo stati trattati benissimo. Quest'anno siamo tornati con amici nel mese di giugno. Così abbiamo avuto modo di constatare che l'idea che ci eravamo fatti l'anno scorso di quest'azienda non era affatto sbagliata. È un posto incantevole e lo dico senza abusare di quest'aggettivo. Le proprietarie sono molto solerti nel venirti incontro ad ogni tuo desiderio e a volte sono i piccoli dettagli che ti impressionano più di ogni altra cosa. Le cene sono da non perdere, in pochi altri posti abbiamo trovato una così grande varietà di antipasti che cambiano ogni sera. Anzi ogni mattina dopo la colazione ci veniva chiesto se magari avevamo qualche preferenza, ma la nostra risposta era sempre la stessa e cioè: fate voi. Le portate sono accompagnate da una scenografia eccezionale e per finire il dessert cioè un gelato di proporzioni enormi. Il tavolo viene condiviso con altri ospiti e a metà serata è come se ci conoscessimo tutti quanti da sempre. La convivialità è il punto forte della cena che spinge anche i più restii o i meno propensi a lasciarsi coinvolgere, come i nostri amici che a l'indomani mattina si erano già prenotati per la cena.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

La posizione di quest’agriturismo è eccellente, soprattutto perché lontano dal caos della città e dal turismo di massa. E’ nascosto dalla campagna che lo circonda e, pur essendo posto in un’altura, dalla strada non è possibile vederlo, per cui arrivando avrete la sorpresa di trovare uno spazio infinito pieno di sole, un orizzonte lontano e, salendo due piccole rampe di scale,
vi aspetta una vista mozzafiato, un alloggio rilassante, pieno di charme da hotel a 5 stelle. La nostra camera era spaziosa, pulita (la pulizia della stanza,compreso il cambio degli asciugamani, è stata giornaliera) e molto confortevole. La cucina era ottima, tradizionale. L’ambiente è familiare, i proprietari sono molto accoglienti e qualsiasi vostro desiderio non è mai considerato un disturbo. Abbiamo fatto amicizia con altri ospiti provenienti dagli USA e dalla Francia e il loro parere era uguale al nostro. Per quello che offre quest’agriturismo il prezzo è davvero contenuto e può andar bene sia per un breve soggiorno che per un lungo periodo di vacanza.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Siamo stati al Ciuci's dal 12 al 14 Agosto 2011. Arrivati in un calda giornata siamo stati accolti dalla cordialità e dalla gntilezza delle 2 donne di casa, Ginevra la figlia e Francesca la mamma. Da subito ci siamo sentiti come a casa, immersi nel tipico paesaggio siciliano, tra ulivi e pistacchi che incorniciavano le colline circostanti, il laghetto sottostante pieno di pesci su cui sguazzavano allegre anitre e oche e gli asinelli che passeggiavano liberi nei loro recinti. La camera era ampia e aliietata da vivaci colori. La colazione era abbondante e su tutto spiccava la crema di pistacchi, una vera leccornia.
Abbiamo provato anche il ristorante presente nella struttura, anche se non del B&B, e abbiamo cenato bene a mase di carne alla griglia.
La piscina è un pò piccola, sufficiente per rinfrescarsi, ma occorrerebbe maggiore pulizia!
La struttura dista circa 15 Km da Agrigento e la strada purtroppo è molto tortuosa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
turin
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

una residenza immersa tra i pistacchi e gli ulivi, con gli asinelli sullo sfondo, bello! Lontana dal caos di agrigento!
siamo stati solo una notte, peccato.
ottima accoglienza, camera pulita e con aria condizionata per fortuna!!!
abbiamo faticato a trovare il posto perchè i cartelli indicavano azienda agricola fanara e non sapevamo che fossero il ciucis land! per il resto tutto fantastico. ginevra e la sua famiglia ci hanno accolto come cari amici. ottimo il loro olio!
speriamo di tornare!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Ciuci's Manor? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ciuci's Manor

Indirizzo: C.da Carbonia, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Agrigento
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 20 Altre sistemazioni in Agrigento
Situato in un terreno con un lago e una grotta, a 22 km dalla Valle dei Templi di Agrigento, l'azienda agricola Ciuci's Land produce olio d'oliva e pistacchi e offre una piscina e camere ognuna con diversi stili. Le sistemazioni del Ciuci's Manor sono decorate con tonalità pastello e provviste di mobili tradizionali, aria condizionata, bagno privato e viste sulla campagna o sul lago privato. La connessione Wi-Fi è gratuita. La prima colazione a buffet include yogurt e dolci fatti in casa. Avrete modo di usufruire delle biciclette gratuite per esplorare la fattoria, di praticare la pesca nel lago e di visitare gli animali della proprietà. La filosofia del Ciuci's è quella di far sentire a proprio agio e in casa propria gli ospiti che desiderano passare un soggiorno da noi! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ciuci's Manor. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ciuci's Manor Hotel Agrigento
Ciuci's Manor Agrigento, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Ciuci's Manor, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.