“Ora ho una "casa" ad Agrigento..” 5 su 5 stelle
Recensione di Camere a Sud

Hai aggiunto Camere a Sud ai Preferiti
Camere a Sud
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Ficani, 6, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.34 di 164 B&B / Pensioni in Agrigento
“Ora ho una "casa" ad Agrigento..”
5 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

La miglior B&B che ho soggiornato negli ultimi anni..PIccola, arredata con gusto , eleganza ed armonia...poetica.Un modno di colori, d'arte dove non solo troverete un soggiorno più che piacevole ma anche un atmosfera di pace, tranquilità e sopratutto l'amicizia di una coppia fantastica (Elvira & Ignazio) e della simpaticissima e cordiale aiutante Nami.

Arriverete alla Camere Sud da un vicolo stretto, il quale appre un quartile carinissima..Grazie a Camere Sud l'ambiente diventa ancora più carina pieno di fiori, colori ele meodie straordinari!

Salendo solo mezzo piano di scale, arriverete ad un mondo inaspettatemente bello, l'atmosphera di quelle case Inglese o Francese pieno di colori pastelli, arte..Poche camere pulitissime, arredate con grazia e gusto e un terrazza da sogno...
Ogni mattina ELvira e Nami vi danno il buongiorno con cornetti profumati, frutto, ,cerali , yogurt, biscotti...mmm quanto buono!Non solo... Elvira ed Ignazio non hanno solo il gusto d'arredamento , ma anche un gran gusto per la scelte delle melodie soft meravigliose ogni mattina, menter mangierete un ottimo e gustoso colazione!
Ho scoperto una casa ad Agrigento, non un B&B grazie ad Elvira, Ignazio e Nami!

Ritorno per il w.e. prossimo ragazzi!..e ritornerò non appena posso, ogni volta che posso trovare un posto...Prenotate in anticipo...Un B&B come il loro è sempre pieno!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
, Proprietario alle Camere a Sud, ha risposto a questa recensione., 24 giugno 2012
Desideriamo ringraziare l'autrice della recensione per le bellissime parole scelte che esprimono bene non solo quella che è stata la sua esperienza qui da noi, ma soprattutto quello che vogliamo comunicare noi stessi ai nostri clienti. Tu hai colto, con grande sensibilità, la nostra filosofia, il nostro amore per questo lavoro che viviamo, in primis, non come business ma come piacere di condividere con i nostri ospiti uno sguardo, un pensiero, un reciproco scambio di esperienze. Se noi abbiamo arricchito il tuo soggiorno ad Agrigento, tu hai certamente dato un contributo ed una conferma al nostro lavoro. Siamo, per natura, stati creati per essere dono per l'altro e noi ti ringraziamo perchè anche tu lo sei stata per noi. Torna quando vuoi, ti aspettiamo. Elvira, Ignazio e Nicolò :)

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Paderno Dugnano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Ciao, abbiamo da poco soggiornato presso il vostro incantevole bed end breakfast ma purtroppo non abbiamo avuto il piacere di conoscervi personalmente. Grazie per le preziose informazioni che ci avete lasciato al nostro arrivo, è stato un po' come avervi li accanto. La casa è meravigliosa, gli arredi sono davvero molto belli, curatissimi e il terrazzino semplicemente fantastico.
Ottima la colazione servita con tanta gentilezza dalla signora che ci ha accolti.
Lo consiglieremo sicuramente ad amici.
Manuela Greco ed Ezio da Milano

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Ciao ragazzi, desideriamo ringraziarvi e siamo contenti che tutto sia andato bene anche in nostra assenza. Speriamo di conoscervi presto e di riavervi nostri ospiti la prossima volta in Sicilia. Staccarci dal B&B, nostro "recinto di benessere", anche solo per un giorno, ci rende nostalgici ma siamo contenti che abbiate trovato utili le info che abbiamo preparato per voi.
Grazie di cuore,
Elvira, Ignazio e Nicolò ;-)
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Un b&b veramente piacevole, molto curato nei dettagli ed i proprietari sono fantastici! Ci hanno fatto sentire come a casa, cosa che abbiamo molto apprezzato dato che eravamo in viaggio con nostra figlia di 2 anni e mezzo. Camera piacevole, colazione ottima, terrazza rilassante e disponibilita`totale. Lo consiglio vivamente. Vale, Gabri e Guia

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Faiano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Il prezzo è veramente ottimo, ed i servizi offerti lo superano sicuramente. In particolare i proprietari sono gentilissimi ed hanno risolto immediatamente ogni difficoltà, nonostante non avessimo avvisato sull'ora del nostro arrivo. Ci hanno pure spostato gratuitamente la prenotazione, perché ci siamo trattenuti un giorno in più a Siracusa. La colazione poi è veramente abbondante e di ottima qualità, servita in una piacevolissima veranda ben arredata, in un clima piacevolmente caloroso e familiare.
La camera era corrispondente a quanto mostrato sul sito, ben arredata e pulita (anche se le OTTIME foto offrono un'impressione ancora migliore della realtà), ma il bagno non era comodissimo. In particolare la doccia era molto stretta e bassa: io sono alto 1,77 ma un uomo di 1,80 avrebbe toccato con la testa il controsoffitto!
Purtroppo il vicoletto dove si trova l'ingresso non è tenuto alla perfezione e l'unica rampa di scale è un pò ripida: per noi nessun problema, ma forse un coppia più attempata avrebbe avuto qualche difficoltà.
Tuttavia si tratta di piccoli difetti decisamente trascurabili rispetto all'accoglienza, al posto, alla sistemazione e tutto il resto!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
camereasud, Proprietario alle Camere a Sud, ha risposto a questa recensione., 4 aprile 2012
Cari ragazzi, mi ricordo di voi e vi ringrazio per i complimenti ed i suggerimenti. E' stato un piacere ospitarvi e, con l'occasione, vi comunichiamo che stiamo lavorando al progetto doccia. Speriamo di potervi ospitare nuovamente così da rivedervi.
Tanti auguri di Buona Pasqua,
Elvira, Ignazio e Nicolò
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Un ottimo posto dove trascorrere brevi periodi ad Agrigento. la famiglia è carinissima..disponibile e molto accogliente.Le camere fantastiche e ben curate. Bagno un po' piccolo ma tutto molto pulito.
Colazione ottima con crema al pistacchio speciale offerta dalla padrona di casa e possibilità di trascorrere del tempo sulla terrazza molto molto carina.
Ci siamo trovati benissimo .. rapporto qualità/prezzo eccellente !!!
Andateci .. caldamente consigliato ..

5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Essendo natìa di Licata, piccola città sul mare distante solo una quarantina di km dal suo capoluogo, non avrei mai pensato che un giorno mi sarei ritrovata a fare la turista a due passi da casa dopo anni trascorsi tra Milano e l'estero. Ma la vita a volte è strana e riesce misteriosamente a portarci su strade vecchie o nuove la cui (ri)scoperta può essere piacevolmente sorprendente. Così, durante le ultime vacanze natalizie, i miei nuovi affetti mi hanno portata ad Agrigento.
Camere a Sud si è rivelato un ottimo punto di osservazione della città, della sua storia e della sua cultura, sia per occhi vergini che per occhi desiderosi di uno sguardo nuovo.
Questa deliziosa struttura si trova in una piccola traversa di via Atenea, nel centro della città, dove potete avventurarvi per le numerose stradine che si diramano dalla principale, alla scoperta delle bellezze storico-artistiche e culinarie di Agrigento, oppure darvi allo shopping.
Le stanze sono magiche ed accoglienti. Pulitissime, curate ed arredate con un gusto molto particolare: raffinato e allo stesso tempo semplice, capace di farvi sentire a casa in terra straniera se venite da lontano o di regalarvi l'intimità del ricordo delle vostre radici se siete di queste parti.
La colazione è ricca e d'inverno è servita in una graziosissima e ridente veranda. Il cornetto farcito alla crema di pistacchio, semplicemente, vi emozionerà.
Il vostro soggiorno in questo B&B vi permetterà anche di apprezzare l'ospitalità dei proprietari in ogni dettaglio del servizio da loro offertovi. Gentili, discreti e simpatici, Elvira e Ignazio saranno sempre disponibili per scambiare due chiacchiere o per qualunque consiglio o informazione abbiate bisogno.
Io, personalmente, ho ritrovato qui la gioia di tornare a casa. E ognuno di voi troverà qualcosa di diverso, ma pur sempre di straordinario, nella sua Camera a Sud.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
milano
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Siamo rimaste entusiaste di questo B&B.la posizione strategica ,centralissima .La camera accogliente e ben arredata,molto pulita e colazione abbondante con giusto sapore di casa.Fondamentale la disponibilita' e la gentilezza di Elvira che ci ha ben consigliete per apprezzare in pieno questa bella citta'.
Dominique e Cristina di MiLANO

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Agrigento
Hotel Villa Athena
B&B Portatenea
B&B Portatenea
N. 33 di 164 a Agrigento
4.5 su 5 stelle 215 recensioni

Conosci Camere a Sud? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camere a Sud

Indirizzo: Via Ficani, 6, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Agrigento
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.34 di 164 B&B / Pensioni in Agrigento
Categoria hotel:3 stella/e — Camere a Sud 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo, Odigeo, Expedia, Agoda, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camere a Sud. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Camere a Sud Hotel Agrigento
Camere a Sud Agrigento, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Camere a Sud, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.