“Agrigento dalle tante meraviglie” 5 su 5 stelle
Recensione di Camere a Sud

Hai aggiunto Camere a Sud ai Preferiti
Camere a Sud
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Ficani, 6, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.26 di 136 B&B / Pensioni in Agrigento
Genova, Italia
“Agrigento dalle tante meraviglie”
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Abbiamo soggiornato da Elvira e Ignazio a fine agosto; il B&B è veramente molto bello, curato nei particolari, accogliente e possiede una terrazza sui tetti di Agrigento che è veramente un piccolo gioiello! Ubicato in pieno centro storico, a due passi da via Atenea, Camere a Sud permette di vivere la città guardandola da una location privilegiata, perfettamente centrale ma nello stesso tempo assolutamente tranquilla, contornata dagli antichi palazzi che affacciano su Via Atenea.
Svoltando l'angolo, al termine della breve salita che separa la piazzetta dove sorge il B&B dalla vitalità della via centrale di Agrigento, sembra di entrare in un altro mondo: tranquillo, curato, con alcune piccole attività artigianali che trovano lì la loro perfetta ubicazione.
Che dire della disponibilità, dell'attenzione e della professionalità che Elvira trasmette nelle sue cure mattutine agli ospiti, riservando, oltre ad un'ottima e abbondante colazione a buffet(da non perdere i cornetti ripieni al pistacchio e all'arancia), una serie innumerevole di suggerimenti su come vivere e "gustare" al meglio il territorio, il tutto offerto con splendidi modi !
La stessa cura si ritrova nelle stanze, belle, curate, pulite.
Assolutamente da vivere come esperienza !

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Se visitate Agrigento e volete soggiornare in B&B,questa bella struttura non vi deludera'.Le camere sono belle e pulite e la colazione, servita in una bella terrazza è abbondante e variegata.I padroni di casa sono gentilissimi e sempre disponibili a dare ottimi consigli su dove cenare e su cosa vedere nei ditorni.Ringraziamo ancora Elvira ignazio e il piccolo Nicolò per l'ospitalità e la cordialità con la quale hanno reso il nostro soggiorno ad Agrigento davvero piacevole.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Reggio Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Elvira,Ignazio e Nicolò persone STUPENDE!
Ci hanno accolto in casa loro in modo caloroso e unico; sono sempre stati gentili, disponibili in ogni momento a darci consigli utili per la nostra visita ad Agrigento e dintorni. Il sorriso sui loro volti e la sveglia con il loro buongiorno ci facevano iniziare la giornata in modo speciale, per non parlare della SUPER COLAZIONE a buffet che ci offrivano ogni mattina, chiedendoci sempre le nostre preferenze sui ripieni dei croissant :)
Un b&b piccolo, funzionale, posizionato in pieno centro storico, arredato in modo fantasioso ed elegante; pulizie ottime, bagno comodo, gentilezza e cortesia allo stato puro, rapporto qualità-prezzo OTTIMO!..se quei 3 giorni ad Agrigento sono stati speciali è grazie a loro!
Un grazie enorme a questa famiglia stupenda!..torneremo presto a trovarvi! :)
Emanuele e Lisa

camereasud, Owner alle Camere a Sud, ha risposto a questa recensione., 10 settembre 2011
Ciao ragazzi!
è stato un piacere conoscervi e chiaccherare con voi di obiettivi passati e obiettivi futuri ;-)
vi auguriamo davvero ogni bene per i vostri piccoli grandi progetti!!
Un abbraccio dal sud del sud
Ignazio, Elvira e Nicolò
Monteprandone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Aabbiamo scelto questo b&b dopo aver consultato la guida Lonley Planet... ormai la nostra bibbia in fatto di viaggi!

il B&B si trova sulla via principale di Agrigento che percorre il piccolo centro storico.
le stanze sono deliziose ad arredate con gusto! i prprietari sono molto gentili, danno consigli ma senza essere invadenti...capitolo colazione: Ottima ed abbondante.. fette biscottate.yogurt.. latte , caffe, torte ma sopratutto i cornetti caldi con cioccolato al pistacchio!
Mettono a disposizion degli ospici pc.. wi.fi.. e anche gli ombrelloni x il mare!
ci torneremo!

Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

I proprietari sono una coppia giovane, parlano perfettamente inglese e vi accolgono nella loro stessa casa in cima ad una ripida scala! Il B&B mette a disposizione alcune camere, intendiamoci non pensate che sia un B&B all'inglese in cui la vostra camera è in mezzo a quelle dei proprietari e che dobbiate condividere i vostri spazi con loro,ma semplicemente il fatto che loro abitino li rende il B&B molto più caldo ed accogliente!
le camere sono abbastanza spaziose e colorate, la doccia del bagno della nostra camera avrebbe bisogno di una sistematina, ma roba da poco!
la colazione viene servita in una simpatica terrazza fra i tetti del centro di Agrigento e quando insieme al caffè vi servono anche un cornetto in cui spalmare una meravigliosa crema al pistacchio, allora si che vi sentirete in vacanza!

Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo b&b, io e mia moglie, per 3 giorni verso la fine di luglio 2011.
Ci siamo trovati benissimo, le camere pulite e arredate con molto buon gusto, la colazione splendida e abbondante ( fantastici i cornetti con la crema di pistacchio), in un grazioso terrazzino con vista sui tetti del centro storico.
Tutti, da Elvira al personale, gentili e disponibili.
Ottimi anche i consigli di Elvira sui posti dove andare a mangiare.
Nella nostra stanza il box doccia non comodissimo se si é più alti di 1,80 mt.
Assolutamente da consigliare per chi si trovi dalle parti di Agrigento e ami posti puliti, arredati con gusto e amore nei particolari, e senza inutili lussi.
Giusto e sacrosanto l'invito a non sprecare l'acqua.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
camereasud, Proprietario alle Camere a Sud, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2011
Grazie davvero per le positive osservazioni su noi e sul nostro B&B.
Un caro saluto dalla Sicilia!
Elvira, Ignazio e Nicolò
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

Siamo stati in Sicilia in Giugno, ad Agrigento ci siamo arrivati senza aver prenotato nulla. Abbiamo telefonato strada facendo a Ignazio ed Elvira e fortunatamente ci hanno immediatamente dato disponibilità per soggiornare nel loro b&b. Siamo stati accolti con gentilezza e competenza. tale disponibilità si è confermata nei giorni del nostro soggiorno. e' posizionato nel centro di Agrigento, la camera è risultata molto pulita ed accogliente, come anche il bagno. E' un posto che sicuramente consiglierei per bellezza e disponibilità dei proprietari. Ci torneremo sicuramente in un nostro prossimo viaggio in Sicilia.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
E' stato per noi un piacere conoscervi e avervi nostri ospiti.
a presto e un caro saluto
Elvira, Ignazio e NIcolò

Conosci Camere a Sud? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Camere a Sud

Indirizzo: Via Ficani, 6, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Agrigento
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.26 di 136 B&B / Pensioni in Agrigento
Categoria hotel:3 stella/e — Camere a Sud 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Venere, LogiTravel, Odigeo, EasyToBook e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camere a Sud. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Camere a Sud Hotel Agrigento
Camere a Sud Agrigento, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Camere a Sud, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.