“tonyricaSiamo stati accolti con eccezionale cortesia e gentelizza da sentirci a casa nostra” 5 su 5 stelle
Recensione di Fattoria Mose

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Agrigento
Fattoria Mose
Hai aggiunto Fattoria Mose ai Preferiti
Via M. Pascal 4 | Villaggio Mose, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.6 di 31 Altre sistemazioni a Agrigento
trapani
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Eravamo sette persone, appena entrati nella fattoria subito siamo stati accolti dalla proprietaria Sig.ra Chiara con garbo e con una gentilezza di altri tempi, in questa struttura siamo stati ospiti solo per il pranzo del 1° maggio 2012: il menù a base di carne è stato eccellente e di alta qualità.
Complimenti al Sig. Baldassarre (per gli amici Baldo) responsabile della ristorazione e di altro ancora, conosciuto per la prima volta in questa occasione, ha saputo creare con il gruppo della mia famiglia e gli altri ospiti una atmosfera di grande allegria.
Sono costretto a fare """una banale critica"""" in questa fattoria si mangia troppo:una infinità di portate tutte gustosissime dal pane fritto con le uova, da più di dieci antipasti, dai primi, da una interminabile seguenza di secondi,dalle cassatelle di ricotta, il tutto irrorato da un nero
d'avola eccellente della casa. Ci ritornerò

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Siamo una famigliola composta da mamma, papa’ e due gemelline di 2 anni e mezzo. Abbiamo pernottato qui solo una notte insieme ad una cara zia di famiglia e nonostante il breve tempo abbiamo assaporato i gusti e i sapori della Sicilia passata. Lettori fedeli di Simonetta Agnello Hornby, abbiamo scoperto questo agriturismo attraverso l’ultimo suo libro “Un filo d’olio”, dove racconti del passato si intrecciano ai sapori delle ricette siciliane. Siamo stati accolti con cordialta’ e simpatia dalla signora Chiara e dai suoi collaboratori, abbiamo condiviso con loro la cena sentendoci parte della famiglia Agnello. Abbiamo pernottato in un appartamento costituito da due stanze, un bagno e un cucinino. Fantastica e rilassante l’aria del mattino assaporata dalla veranda sul retro della camera, colazione ricca di prodotti genuini quali confetture preparate con ingredienti naturali e del luogo. La casa e’ aperta agli ospiti senza restrizioni e ogni oggetto induce ad un vero tuffo nella Sicilia di un tempo. Unico neo…troppo breve il nostro soggiorno, consiglierei a tutti di rimanere sul posto almeno tre giorni per visitare con calma i templi di Agrigento.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Arrivi e trovi una signora che sbuccia i pistacchi, circondato da un magnifico giardino, già questo ti riempie il cuore di gioia.
Chiara e la sua famiglia vivono li da generazioni e questo si sente nell'aria.
Il posto è molto bello, forse le strutture interne richiederebbero un leggero ammodernamento.
La colazione, con le marmellate di produzione propria, è fantastica, e il piano dove si svolge ti riporta indietro di un secolo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Piemonte
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

L'esperienza della permanenza a fattoria Mosè è stata veramente splendida, siamo stati accolti con cortesia e discrezione in una vera e bellissima casa di campagna nobiliare siciliana , dove si respira la vera atmosfera di questa meravigliosa terra ,ben diversa da quella offerta dalle strutture turistiche.La signora Chiara e i suoi aiutanti sono di una gentilezza e cortesia discreta e mai invadente. Noi abbiamo avuto la fortuna di dormire nella casa padronale in una stanza dove sembrava di rivivere scene di film di inizio secolo ...meravigliosa nella sua semplice autenticità. Ottima ed abbondante la colazione sul bel terrazzo della casa,durante la quale si possono assaggiare i prodotti della fattoria come le ottime marmellate e il buonissimo olio .
La struttura è dotata anche di piccoli appartamenti indipendenti e di una splendida piscina con amache e zona relax oltre ad uno splendido parco in cui passeggiare .
Spero di tornarci presto e di trascorrere qui qualche giorno in più per godere appieno della fattoria.

5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Le iimmagini postate sul sito non rendono giustizia della bellezza di questa struttura. L'accoglienza è ottima, la posizione permette di isolarsi da tutto e da tutti nel completo relax a bordo piscina. Ci tornerò sicuramente unendo la visita alla valle dei templi, luogo di un fascino incredibile.

Filippo

• Ha soggiornato in Agosto 2011
cuneo
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo dall'1 all'11 luglio.Siamo arrivati dopo un breve soggiorno a Scopello in questo nostro primo anno di visita in Sicilia.Buona accoglienza del Sig. Sergio e da subito abbiamo notato la cortesia e la disponibilita' di tutti.La fattoria e' splendida,immersa nei secolari ulivi.L'appartamento era funzionale e pulito,con una splendida terrazza che ha ospitato quasi tutti i nostri pasti.Ottima ed abbondante la colazione mattutina servita in una sala apposita.Veramente eccezionale la cena,preparata dalla Signora Chiara in parte con prodotti offerti dalla terra.Ottima anche la piscina che ha ospitato molto volentieri i bagni dei nostri bambini.Grazie all'ospitalita' e all'occhio di riguardo dei Sigg.ri Chiara e Sergio,ci siamo quasi trovati a far parte della famiglia dell'agriturismo.Sono stati veramente cortesi,quasi a far pensare che quando avevamo bisogno di qualcosa,loro lo sapessero gia'.Consiglio a chiunque, ad occhi chiusi,di prendersi una sosta in questo meraviglioso posto circondato dalla meravigliosa Valle dei Templi e da uno splendido mare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
France
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2007

Dopo sette notti e varie città, questa vecchia fattoria è stata il posto più ospitale, suggestivo e a prezzo ragionevole in cui siamo stati. Sembra proprio di essere a casa. Il proprietario è un viaggiatore raffinato con il gusto semplice dell'ospitalità che renderebbe tollerabile qualsiasi soggiorno ad Agrigento. Il cibo è delizioso e gli alloggi molto puliti e funzionali; ottimi panorami.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Fattoria Mose? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fattoria Mose

Indirizzo: Via M. Pascal 4 | Villaggio Mose, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Agrigento
Classificato al n.6 di 31 Altre sistemazioni in Agrigento
Fattoria Mose Agrigento, Sicilia
Fattoria Mose Hotel Agrigento

Se siete i proprietari o gestori di Fattoria Mose, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.