“Ottimo rapporto qualita' prezzo” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Domus Aurea

Hai aggiunto Hotel Domus Aurea ai Preferiti
Hotel Domus Aurea
4.0 su 5 Hotel   |   C.da Maddalusa S.S. 640 km 4, 150 | Valley of the Temple, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.19 di 26 hotel a Agrigento
Newry, Regno Unito
“Ottimo rapporto qualita' prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Piccolo hotel immerso nel verde, si e' accolti dal canto dei verzellini. Stanze piccole, ma accoglienti. Una grossa pecca e' la cattiva indicazione stradale. Se si perde il bivio d'entrata si deve fare un giro dell'oca per tornare indietro. Ottima posizione x visitare la Valle dei templi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Una location molto rilassante e immersa negli aranceti e nei vigneti, camere pulite e tutte con una splendida vista sul verde rigoglioso del giardino. L'arredamento è un barocco un po' esasperato, ma comunque molto accogliente. La colazione all'aperto è stata abbastanza ricca e soprattutto piacevole, il personale all'accoglienza molto premuroso. Ci hanno indicato tutto quello di cui potevamo aver bisogno, come raggiungere la valle dei templi (che è davvero vicina all'hotel, saranno 10 minuti di macchina), quali potevano essere le vie migliori di Agrigento e qualche evento che organizzavano in quei giorni. La struttura è anche comodissima per visitare la spiaggia della Scala dei Turchi, da non perdere assolutamente! Purtroppo ci siamo fermati solo una notte, ma ci siamo trovati molto bene. Unica pecca, difficile da trovare, nonostante le molte indicazioni!

3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura in agosto, seguendo le buone recensioni lette.
L'albergo dista solo 5 minuti da Agrigento ed è situata in una posizione ottimale (vicino alla statale) per chi vuole visitare le spiagge e i paesi vicini.
Abbiamo scelto la camera superior con terrazza visto il prezzo non eccessivo: la stanza è molto piccola ma confortevole anche se poco curata nei particolari, tuttavia la vera bellezza della camera è sicuramente la terrazza che ha una vista a perdida d'occhio sulla campagna circostante e dalla quale si può vedere in lontananza la valle dei templi e il mare. Unica grande pecca è data dal fatto che sulla terrazza ci sono due camere ed entrambe usufruiscono degli stessi spazi e soprattutto dell'unica piscina della struttura (in realtà una jacuzzi) della quale possono usufruire tutti gli ospiti dell'albergo, quindi dimenticatevi la privacy.
Noi abbiamo optato per la formula di bed & breakfast e mi dispiace dirlo ma la colazione è un disastro: pochissima scelta e di bassissima qualità, quasi tutto preconfezionato. Ho avuto la fortuna di visitare altre strutture in sicilia e quindi di poter godere di tutte le specialità siciliane che in questo albergo sono completamente assenti. Inoltre sappiate che per chi scegliesse la formula di mezza pensione la struttura non fornisce direttamente questo servizio ma si appoggia ad un albergo vicino poichè non viene più utilizzata la cucina dell'albergo.
E' una struttura che potenzialmente potrebbe fare la differenza ma che dà la sensazione di poca cura in tutti i servizi: le camere, la colazione, i giardini che circondano la villa.
Possiede degli spazi comuni magnifici che tuttavia non vengono sfruttati e valorizzati come meriterebbero, fornendo all'ospite il minimo indispensabile.
Se curata e valorizzata al meglio potrebbe essere un gioiello ma il tutto è circondato da una atmosfera di decadenza e di trascuratezza.

3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo dormito in questo hotel per due notti.
L'hotel è difficile da trovare in quanto spostato rispetto al centro, è in una zona tranquilla da cui si gode una splendida vista sulla valle dei templi.
Le camere sono abbastanza spazione e curate.
La colazione viene servita all'esterno ed è abbastanza buona anche se non c'è molta scelta solo brioche (vuote/crema) e frutta.
Nel complesso è un buon hotel come punto di riferimento per girare la zona e dormire in una area più tranquilla rispetto al centro.
Ha un parcheggio interno gratuito
la valle dei templi dista circa 3km e la spiaggia di San Leone circa 4

Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

siamo stati ad agrigento in vacanza, ed abbiamo soggiornato all'hotel domus aurea.Una vilal antica molto bella, con vista sui templi, davvero impagabile.Il giardino grande e ben curato.la stanza però era un po da rivedere in alcuni dettagli un po datati.Lo staff preparato , ci ha coadiuvato nelle nostre esigenze.
In generale esperienza molto buona.

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Sono stata in vacanza ad Agrigento nel Giugno scorso, ma con la mente ritorno spesso in quei luoghi incantevoli. Consiglio a tutti l’hotel Domus Aurea, dove ho trascorso 3 notti.
Oltre alla bellezza della villa il servizio è impeccabile e il rapporto qualità \ prezzo decisamente sopra la media.
P.S : Colazione MERAVIGLIOSA , tutto ottimo, dalle torte servite ancora calde ai formaggi tipici..

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Hotel bello in una antica villa con un bel giardino e vista sui templi, che sebbene lontani, fanno sempre il loro effetto! Il giardino non è però perfettamente curato.
Il personale è molto cortese.
La nostra camera in terrazzo era molto bella, ma mostrava i segni del tempo e meriterebbe rifiniture migliori. Comunque avere il terrazzo a disposizione è impagabile!
La colazione non era all'altezza di un posto così bello. Internet wireless non arriva in tutte le camere (nella nostra non c'era!)
In definitiva l'opinione sull'hotel è certamente positiva anche se pecca in qualche dettaglio ed è un peccato perchè ha le potenzialità per essere un posto al top!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Domus Aurea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Domus Aurea

Indirizzo: C.da Maddalusa S.S. 640 km 4, 150 | Valley of the Temple, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Agrigento
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 12 hotel di lusso a Agrigento
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Domus Aurea 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Domus Aurea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Domus Aurea Roma
Domus Aurea Agrigento
Hotel Domus Aurea Agrigento, Sicilia
Domus Aurea Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Domus Aurea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.