“vista sui templi” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Domus Aurea

Hai aggiunto Hotel Domus Aurea ai Preferiti
Hotel Domus Aurea
4.0 su 5 Hotel   |   C.da Maddalusa S.S. 640 km 4, 150 | Valley of the Temple, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.19 di 26 hotel a Agrigento
Catania, Italia
“vista sui templi”
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

siamo stati ad agrigento in vacanza, ed abbiamo soggiornato all'hotel domus aurea.Una vilal antica molto bella, con vista sui templi, davvero impagabile.Il giardino grande e ben curato.la stanza però era un po da rivedere in alcuni dettagli un po datati.Lo staff preparato , ci ha coadiuvato nelle nostre esigenze.
In generale esperienza molto buona.

Da solo
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Sono stata in vacanza ad Agrigento nel Giugno scorso, ma con la mente ritorno spesso in quei luoghi incantevoli. Consiglio a tutti l’hotel Domus Aurea, dove ho trascorso 3 notti.
Oltre alla bellezza della villa il servizio è impeccabile e il rapporto qualità \ prezzo decisamente sopra la media.
P.S : Colazione MERAVIGLIOSA , tutto ottimo, dalle torte servite ancora calde ai formaggi tipici..

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Hotel bello in una antica villa con un bel giardino e vista sui templi, che sebbene lontani, fanno sempre il loro effetto! Il giardino non è però perfettamente curato.
Il personale è molto cortese.
La nostra camera in terrazzo era molto bella, ma mostrava i segni del tempo e meriterebbe rifiniture migliori. Comunque avere il terrazzo a disposizione è impagabile!
La colazione non era all'altezza di un posto così bello. Internet wireless non arriva in tutte le camere (nella nostra non c'era!)
In definitiva l'opinione sull'hotel è certamente positiva anche se pecca in qualche dettaglio ed è un peccato perchè ha le potenzialità per essere un posto al top!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
novara
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2011

Viaggio molto per lavoro di solito.... oltre che per piacere... ma questo hotel appena lo visto sono rimasto a "bocca aperta" per la sua bellzza!!!
bellissimo il giardino... con questi deor... e la terrazza vista Valle dei Templi!! incatevole!!
interno Accogliente.... mi sa di antica casa nobile siciliana!!
personale sorridente e professionale...
la (mia) camera.... 303! con la sua vasca idro mass. sulla terrazza... Stupenda...
se passate da Agrigento.... non potete non andare!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Cerro Maggiore, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2011

Indubbiamente non è un albergo per tutti. Per poterlo apprezzare a pieno non devi essere alla ricerca di una vacanza di mare e vita notturna ma anzi devi apprezzare e saper godere della sua posizione lontana dalla città sulla collina difronte alla stupenda valle di Templi immersa nella campagna Siciliana.
Più di un tradizionale albergo si tratta di una bella villa inizio secolo dove vi sembrerà di essere ospiti della " vecchia nobiltà siciliana".
La ns camera era spaziosa con una bella vista su un vigneto e sullo sfondo la "valle" ; arredata in stile un po' pesante forse ma in armonia con il periodo della villa.
Bello e armonioso il giardino
Il personale si è dimostrato efficente e molto discreto

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
PALERMO
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Gradevole villa antica ristrutturata, immersa nella valle dei Templi; da molte camere è possibile ammirarli in tutto il loro splendore; personale gentile, colazione gradevole.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2008

Domus Aurea – difficile da trovare, farete su e giù per la statale adiacente un bel po’ di volte, perche semplicemente i cartelli sono… sbagliati!
L’hotel si presenta molto bene, rievoca un’atmosfera di classe per la sua facciata e il suo giardino, ma soprattutto per la vista spettacolare sulla Valle dei Templi.
Altro punto positivo dell’hotel è sicuramente il personale e il Ristorante: il personale è stato estremamente cortese e la cena con vista sui Templi è stata indimenticabile.
Alcuni punti negativi, che però direi non aver influenzato il soggiorno: le camere, molto piccole per essere un 4 stelle, e la colazione dalla scelta assolutamente misera.
Diversamente da altre recensioni che ho letto, non siamo stati infastiditi dal rumore della statale adiacente, anzi, non m’ero neppure accorta della vicinanza (non si vede dall’hotel).
Altri punti negativi: sul sito c’era scritto che era vicino al mare, con spiaggia privata: non ho chiesto alla reception, perchè comunque non avremmo avuto tempo di andarci… ma il mare, a vista, sembrava veramente lontano!
Ho chiesto invece dove si trovasse la piscina, anche questa descritta sul sito, e mi è stato detto che non era agibile – abbiamo poi visto che un operaio la stava pulendo, ma abbiamo anche capito che era sul tetto dell’hotel, sulla terrazza di una suite (forse è agibile solo quando la suite è vuota?).
Noi personalmente avevamo una convezione aziendale, dunque abbiamo avuto uno sconto, ma direi che il prezzo pieno di quest’hotel è troppo alto rispetto ai servizi.

• Ha soggiornato in Giugno 2008
    • 4 su 5 stelle Reception

Conosci Hotel Domus Aurea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Domus Aurea

Indirizzo: C.da Maddalusa S.S. 640 km 4, 150 | Valley of the Temple, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Agrigento
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 12 hotel di lusso a Agrigento
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Domus Aurea 4*
TripAdvisor collabora con LogiTravel, TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Domus Aurea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Domus Aurea Roma
Domus Aurea Agrigento
Hotel Domus Aurea Agrigento, Sicilia
Domus Aurea Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Domus Aurea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.