“Ottimo ristorante” 4 su 5 stelle

common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Sabato ore 15.00.
Dopo vari tentativi andati male, per caso e allietati dal profumo di pesci alla griglia, chiediamo speranzosi se il ristorante è ancora aperto.... per nostra fortuna (e per loro politica), ci fanno accomodare nello splendido dehors con vista mozzafiato sulla valle dei templi.
Rapidamente ci portano pane e menù che propone, perlopiù, piatti della tradizione locale e di pesce.
Mentre attendiamo le portate, sfogliando la guida Lonely Planet scopriamo che è tra i locali segnalati e che avremmo voluto visitare. Niente di meglio.
Consigliati vivamente lo spada alla messinese, il pesce spatola pomodorini e menta e tra i dolci, imperdibile il ricottamisù.
Prezzi corretti e proprietario molto, molto disponibile e serio.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

atene
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ottima cucina ed ambiente simpatico ed accogliente”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ho scelto i piatti a base di pesce e devo dire che erano veramente ottimi. I dolci della tipica cucina siciliana erano una vera squisitezza ed il prezzo assolutamente equo. Una gradevole sorpresa davvero! Nelle mie prossime visite ad Agrigento, non manchero` di tornare a mangiare in questo ottimo ristorante, che d'estate puo` anche giovarsi di una bella terrazza con vista splendida sulla vallata.

Visitato a Aprile 2012
“Emozione unica. Buona cucina vista mozzafiato”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Locale situato in pieno centro storico piccolo ma ben curato con una terrazza mozzafiato dove dal centro di agrigento si vedono i templi. La cucina e tipica siciliana e debbo dire che la rappresentano con una maestria utilizzando prodotti di qualità così come il prezzo e livellato con quelli che ho trovato in giro dove non ho avuto la stessa soddisfazione sul cibo . Vi consiglio la caponata, e divina

• 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Attenti alla svastica!”
3 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Trattoria posta in posizione strategica in una traversa di via Atenea, la via principale del centro città di Agrigento. Ci siamo capitati per caso, costretti a fermarci dal maltempo e dalla fame. Il locale è in un seminterrato, piuttosto angusto, con i tavolini ravvicinati per sfruttare al massimo ogni cmq. Il proprietario è persona tranquilla, di poche parole. Sulla sua mano sinistra è tatuata una piccola svastica nazista. Se l'avessi vista prima sarei scappato via. Si fa aiutare da una cameriera straniera, probabilmente rumena. Buono il servizio e la cortesia. niente male gli antipasti. Nella media i secondi e i primi. Il mezzo limone da spremere, viene servito in un cartoccio di stagnola, in barba all'ecologia e ai possibili effetti dannosi dell'alluminio sulla salute. Loro pensano di fare cosa gradita perchè non ci si sporca le mani spremendo l'agrume. I gelati sono di produzione industriale.Il caffè è chiaramente un "robusta" di qualità mediocre. Nel complesso il rapporto qualità/prezzo mi è sembrato discreto per una località turistica. Senza infamia (svastica a parte) e senza lode.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Una veduta da sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

E' il posto più caldo e familiare di girgenti. Il proprietario e' un serio professionista, competente, esperto di vini e di piatti tipici siciliani. La vista di punta bianca e' mozzafiato, ti immergi nella valle dei templi e assapori i profumi di Agrigento, degustando piatti di pesce fresco, primi saporiti e dolci tipici. All'interno il locale e' accogliente, caldo e riservato, ideale per momenti romantici ed unici. Insomma un posto da non perdere, aperto da dicembre ad ottobre. Antonio

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto L'Ambasciata di Sicilia hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci L'Ambasciata di Sicilia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Ambasciata di Sicilia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.