“struttura eccellente” 5 su 5 stelle

Piazza Santo Spirito, 8, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.82 di 143 B&B / Pensioni in Agrigento
“struttura eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

sono stata a febbraio ad Agrigento per la festa del mandorlo in fiore. ho pernottato per n. 3 notti al Monastero Santo Spirito, il B.B è eccellente può tranquillamente essere paragonato ad una pensione di 3 stelle. Il Monastero è ubicato al centro di Agrigento vicino alla centralissima via Atenea, basta fare un po di salita ed alcune scale e ci si presente davanti il Monastero che è bellissimo, visitabile, è riportato come itinerario in tutte le guide turistiche. La struttura è accanto al Monastero stesso, è gestito da una suora molto giovane e molto brava disponibile , anche sempre al cellulare. La colazione è abbondante e fornita dalle suore ed è composta da dolci tipici siciliani fatti dalle proprie mani, quindi squisiti e pronti a qualsiasi orario. Peccato che il b.b. è ancora poco conosciuto infatti anche se Agrigento era piena di turisti nel B.B. eravamo n. 2 o 3 persone al massimo. Concludo dicendo che basta affacciarsi dalla finestra per osservare il monastero nella sua piena bellezza.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Business
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

La struttura è estremamente graziosa, confortevole, molto gradevole, con ampie e luminose camere dotate di ogni comfort. Grande gentilezza cortesia delle suore che lo gestiscono.
E' un posto veramente magico dove non manca assolutamente niente per stare bene,in pace e armonia, Comunque lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Agrigento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Io e mia moglie abbiamo passato la luna d miele ad agrigento e abbiamo pernottato al B&B moastero santo spirito.
E' sato davvero favoloso l'accoglienza familiare, il calore dell'ospitalità siciliana offerta dalle suore ci hanno fatto sentire in famigli.
E che mega colazione c'era di tutto succo d'anas, biscotti preparati dalle suore, cuscus dolce di pistacchio, cannoli favolosi, una meraviglia.
E che silenzio, abbiamo dormito da papa,la camera aveva una vista favolosa, da consigliare.
Non perdetevi quest'occasione.
Un grazie a sr Faustina la suora super.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Consiglio a tutti coloro i quali vogliono conoscere la città di Agrigento di pernottare al B&B "Monastero Santo Spirito". Un luogo suggestivo dove la bellezza storica della città, l'arte culinaria e il calore umano si fondono per regalare un'esperienza unica!!!!Non si possono che apprezzare i dolci preparati in Monastero artigianalmente...e la pace e serenità che si respira sono l'ideale per una vacanza rilassante!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

la mia esperienza al B&B "Monastero Santo Spirito" è stata unica!
un luogo bellissimo, ricco di architettura, arte, immerso nel centro storico di Agrigento
a due passi dalla Via Atenea, cuore della città.
Ad accoglierci una dolcissima e simpaticissima giovane monaca che ci ha mostrato le comode camere (che si affacciano tutte sulla meravigliosa piazza) e la sala colazione, dove ci è stato dato il benvenuto con un dolce assaggio di prodotti tipici, preparati dalle monache stesse.
le stanze accoglienti, dotate di tutti i confort sono silenziose.
si respira un'aria di pace.
ideale per chi vuole rilassarsi, per chi vuole passeggiare per il centro storico visitando le innumerevoli chiese che si trovano vicino.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Reggio Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Siamo stati in questo meraviglioso B&B a fine ottobre...il posto è veramente fantastico per la posizione, la pulizia delle camere e del bagno, la qualità dei servizi (wifi in camera, tv lcd con sky) e l'abbondante colazione preparata interamente dalle suore con dolci tipici e artigianali squisiti! L'accoglienza e la cortesia sono state insuperabili!! Un ringraziamento speciale a Suor Faustina che ci ha fatto sentire come a casa.... se andate in sicilia, ad agrigento, alloggiate qui! Non ve ne pentirete!

Il gruppo dei 6 emiliani!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Siamo rimasti sorpresi ed entusiasti della calorosa accoglienza delle monache,della loro simpatia.
Soprattutto i favolosi cannoli e cciardoni freschi della pasticceria Infurna vicino al Monastero.
La colazione ottima e abbondante, arricchita dai dolci freschi e buonissimi preparati dalle suore. tutto veri nice.
le camere pulite, accoglienti e dotate di ogni confort, con wifi gratuita.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci B&B Monastero Santo Spirito? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Monastero Santo Spirito

Indirizzo: Piazza Santo Spirito, 8, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Agrigento
Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio navetta
Classificato al n.82 di 143 B&B / Pensioni in Agrigento
TripAdvisor collabora con Venere, LogiTravel, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Monastero Santo Spirito. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Monastero Santo Spirito Agrigento, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di B&B Monastero Santo Spirito, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.