“tra i musei più belli che ho visitato in italia” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Dettagli sull'attrazione
brolo (Messina)
69 recensioni per questa attrazione
“tra i musei più belli che ho visitato in italia”
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

ho apprezzato molto la collezione di epigrafi, monete, vasi e il repertorio architettonico proveniente dai diversi templi e santuari della zona. interessanti le statue fittili e il gigantesco telamone proveniente dall'Olympeion di Agrigento. so che oggi è stato recuperato anche l'efebo che si trovava fino a poco tempo fa a Los Angeles. infatti mi riprometto di tornare a breve al museo per visitarlo

Visitato a Settembre 2010

Riccione, Italia
“Bellissimo Museo!”
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Siamo stati al Museo Archeologico il giorno dopo la visita alla Valle dei Templi, direi che è stata la scelta giusta; data la grande quantità di oggetti presenti, consiglio di prenderla con molta calma e di prendere la guida vocale (si può usare anche in coppia o in piccoli gruppi). L'attrazione principale del Museo è il Talamone, una statua (ricostruita) veramente impressionante per la sua mole (una delle 38, presumibilmente, posizionate tra le colonne del Tempio della Concordia) che rappresentavano i popoli sottomessi......

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Museo archeologico hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento
Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci Museo archeologico? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo archeologico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.