“Il tempio meglio conservato della Magna Grecia” 5 su 5 stelle

Tipo: Rovine antiche, Siti religiosi
Attraction Details
Udine, Italia
3 recensioni di attrazioni
“Il tempio meglio conservato della Magna Grecia”
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Sono rimasto abbagliato dalla sfolgorante bellezza del Tempio della Concordia, che è in assoluto il meglio conservato fra tutto i templi siciliani. Devo dire che mi sono veramente emozionato!! Il sito archeologico è tenuto in ottimo stato, almeno per quanto ho potuto vedere io. Temo che durante l'estate non si possa apprezzare il tempio in tutta la sua bellezza sia a causa della quantità di turisti che visitano ogni giorno il sito archeologico sia a causa dell'elevata temperatura. Meglio andarci in primavera!!

Visitato a Febbraio 2012

Acitrezza, Italia
15 recensioni di attrazioni
“Il fiore all'occhiello dalla Valle dei Templi”
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Visitando la Valle dei Templi di Agrigento, ci si sente riportati indietro nel tempo, al periodo della colonozzazione greca della Sicilia.
Ogni parte della "Valle" è splendida, ma le emozioni che suscita il Tempio della Concordia, sono difficilmente superabili.
Il tempio prende il suo nome da una iscrizione trovata nelle sue vicinanze. E' il tempio meglio conservato della valle, è meravigliosamente integro e imponente e, per la sua bellezza, rappresenta tutta la valle e la città di Agrigento. Da visitare sia di giorno che la sera, quando illuminato si scaglia nel buio che lo incornicia.

Visitato a Settembre 2011
Cremona, Italia
168 recensioni di attrazioni
“è il simbolo di Agrigento”
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Arrivando lungo la dolce salita , Il tempio della Concordia si ingrandisce sempre di più ai nostri occhi fino a mostrarsi in tutta la sua imponenza. Ci giriamo attorno e ogni angolo è diverso . Si puo andare indietro nel tempio immagginandolo quando era integro e a come doveva apparire. Merita una visita.

Visitato a Agosto 2011
Ferrara
38 recensioni di attrazioni
“Meraviglioso!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Questo tempio mi ha forse colpito di piu' del Partenone, di Atene. E' tenuto benissimo...Come tutta l'area della valla dei templi, esercita un fascino incredibile. L'area e' tenuta molto bene; l'illuminazione notturna e' di effetto sicuro. In tutto il sito e' possibile, per pochi euro (mi pare 2), caricare l'audioguida wireless sul tuo iphone: e' la prima volta che ho visto tale servizio, molto gradito!

Visitato a Gennaio 2012
Roma
92 recensioni di attrazioni
“Il più bello tra i templi della Valle”
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

E' il tempio meglio conservato nella Valle ed è suggestivo vederlo baciato da sole al tramonto, quando la pietra di cui è costituito diventa dorata !
Gareggia con il Tempio di Segesta come tempio meglio conservatosi dall'antichità.
Ai suoi piedi ci sono un paio di splendidi ulivi plurisecolari.
Discutibili le sculture moderne (anche se si ispirano a temi greci) disseminate nella valle e quindi anche ai piedi del Tempio della Concordia.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Tempio della Concordia hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento
Lampedusa, Isole della Sicilia

Siracusa, Provincia di Siracusa
Monreale, Provincia di Palermo

Conosci Tempio della Concordia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tempio della Concordia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Tempio della Concordia ai Preferiti